ciao,
sono uno nuovo qui, ne ho ancora tanto da scoprire sui testi che ci sono esposti su forum, pero'...
Il tema e' indubiamente interesantissimo dal punto di vista nei rapporti donna-uomo.
Non e' la mia intenzione ne' offendere ne' criticare nessuno, parlero' invece per conto mio, avendo osservato molte situazioni, sia in Polonia che in Italia, appunto tra ragazze e ragazzi; si capisce che piu' sono state le situazioni ragazza polaccha vs. ragazzo italiano, che al contrario.
Ho visto una montagna delle ragazze in Italia letterelmente "rimbambite" da due o tre squardi o magari sono bastate per loro quelle poche parole espresse in italiano, da un italiano o - peggio ancora - da un marocchino, tunizino e cosi via... Guardandole mi facevamo la pena nella loro ingenuita'...
Un altro esempio: non conosco nessun italiano che non sarebbe tornato dalla Polonia non soddisfatto dai rapporto con le polacche. Per molti di loro la trasferta per il lavoro e' un premio della vita. Conta poco che li' aspetta una moglie ...!
alcuni anni fa abbiamo per scherzo fatto uno specie di "best practice" in Polonia con tre ragazzi italiani e' un polacco indubbiamente fuori dal comune. Lui s'era avvicinato verso due ragazze polacche, mentre noi stavamo seduti ad osserrvarlo. Cosa e' successo? Niente, poroprio niente. Nessun interesse da parte di queste ragazze. Dopo un po' tutti ci siamo avvicinati a loro per ballare - ci e' voluto pochissimo per "conquistarle". Sono venute apposta per gli italiani - e ci sono in giro tantissime in cerca di un futuro migliore e una vita bella.
Potrei dare tanti esempi di piu' ma e cosa serve? Chi ha capito ha capito, chi no...
Certo e' che tutti noi, donne e uomini cerchiamo un amore vero. Tutti noi vogliamo credere che cio' che viviamo in questo momento della vita ha toccato solo noi e che ci sara' per sempre. Ma in fopndo siamo davvero tutti profoindemente convinti(e) che sia proprio cosi? Pensate un po piu' in la' che solo per la questione dei soldi. Pensate quanto ci dovete rinunciare della vostra femminilita', della liberta' di esprimere cio' che pensate e cosi via.... Per essere felici occorre rispettarsi a facenda, volersi bene, avere un traguardo lontano ma condiviso della vita in due, non calpestare sogni ne' passioni della tua altra meta'... Io lo vedo cosi' dopo alcuni anni non facili, ma altretanto passionali...Che ora mi hanno reso davvero felicissimo, perche' ha avuto una fortuna di incorntrare in Italia appunto una... polaccha che adesso e' diventata la mia moglie e mi ha regalato la gioia di un figlio.
Buona fortuna a tutte belle polacche in Italia con un mio sincero augurio: fatevi valere!