le ragazze "se la tirano"?

Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 70
Si sò che devo accettarla cosi com'è , non ho mai cercato di cambiarla xke sò che non è affatto giusto, visto che la amo dovrò cercare di abituarmi,
--- p.s. come faccio a mandare un messaggio privato?
Qui non si possono mandare msg privati.:)
Sul dizionario ti voglio bene si traduce "lubic cie", credo che la traduzione sia esatta perché quando scherzo con la mia ragazza mi guarda male se le dico lubic cie.
Kri, non è così semplice, il nostro "lubie cie" non è la traduzione esatta del vostro "ti voglio bene". Io posso dire che "lubie" una persona che ho conosciuto 2 minuti prima, ma difficilmente posso ritere di "volerle bene".:)
*ritenere
ciao,

sono uno nuovo qui, ne ho ancora tanto da scoprire sui testi che ci sono esposti su forum, pero'...
Il tema e' indubiamente interesantissimo dal punto di vista nei rapporti donna-uomo.
Non e' la mia intenzione ne' offendere ne' criticare nessuno, parlero' invece per conto mio, avendo osservato molte situazioni, sia in Polonia che in Italia, appunto tra ragazze e ragazzi; si capisce che piu' sono state le situazioni ragazza polaccha vs. ragazzo italiano, che al contrario.
Ho visto una montagna delle ragazze in Italia letterelmente "rimbambite" da due o tre squardi o magari sono bastate per loro quelle poche parole espresse in italiano, da un italiano o - peggio ancora - da un marocchino, tunizino e cosi via... Guardandole mi facevamo la pena nella loro ingenuita'...
Un altro esempio: non conosco nessun italiano che non sarebbe tornato dalla Polonia non soddisfatto dai rapporto con le polacche. Per molti di loro la trasferta per il lavoro e' un premio della vita. Conta poco che li' aspetta una moglie ...!
alcuni anni fa abbiamo per scherzo fatto uno specie di "best practice" in Polonia con tre ragazzi italiani e' un polacco indubbiamente fuori dal comune. Lui s'era avvicinato verso due ragazze polacche, mentre noi stavamo seduti ad osserrvarlo. Cosa e' successo? Niente, poroprio niente. Nessun interesse da parte di queste ragazze. Dopo un po' tutti ci siamo avvicinati a loro per ballare - ci e' voluto pochissimo per "conquistarle". Sono venute apposta per gli italiani - e ci sono in giro tantissime in cerca di un futuro migliore e una vita bella.
Potrei dare tanti esempi di piu' ma e cosa serve? Chi ha capito ha capito, chi no...
Certo e' che tutti noi, donne e uomini cerchiamo un amore vero. Tutti noi vogliamo credere che cio' che viviamo in questo momento della vita ha toccato solo noi e che ci sara' per sempre. Ma in fopndo siamo davvero tutti profoindemente convinti(e) che sia proprio cosi? Pensate un po piu' in la' che solo per la questione dei soldi. Pensate quanto ci dovete rinunciare della vostra femminilita', della liberta' di esprimere cio' che pensate e cosi via.... Per essere felici occorre rispettarsi a facenda, volersi bene, avere un traguardo lontano ma condiviso della vita in due, non calpestare sogni ne' passioni della tua altra meta'... Io lo vedo cosi' dopo alcuni anni non facili, ma altretanto passionali...Che ora mi hanno reso davvero felicissimo, perche' ha avuto una fortuna di incorntrare in Italia appunto una... polaccha che adesso e' diventata la mia moglie e mi ha regalato la gioia di un figlio.
Buona fortuna a tutte belle polacche in Italia con un mio sincero augurio: fatevi valere!
Sta' tranquillo che sappiamo farci valere.:) poi... sei stato in Polonia, giusto? Ma dove hai visto tutta 'sta necessità di andare in giro "in cerca di un futuro migliore e una vita bella"? Ho l'impressione che la tua sia un'interpretazione sbagliata di quello che hai visto... Quelle ragazze (Sempre secondo me) cercavano non tanto un "ricco italiano da sposare" (ah ah), ma semplicemente era un gruppo di tante ragazze polacche affascinate dagli italiani, dagli spagnoli, dai portoghesi ecc. ecc. Non per i soldi (anche perché io in Italia non la vedo tutta 'sta ricchezza, sinceramente; per i soldi conviene sposarsi uno scandinavo o, che ne so, un americano un po' sopra la media), ma per il "fascino mediterraneo" che in Polonia è un po' esotico, che porta qualcosa di nuovo, che è qualcosa di diverso. Forse "l'ingenuità" di quelle ragazze affascinate dalle belle parole di un italiano/marocchino/tunisino ti fa pena, ma cerca pure di capire che noi, ragazze del Nord, non siamo abituate a tanti complimenti e tante attenzioni, i nostri uomini sono molto più riservati, quindi basta un po' di "belle parole" e la ragazza è già cotta. Tutto qui. Ti può far pena, ma non ti preoccupare - dopo un po' ci si impara e il "fascino" degli italiani smette di fare effetto, appena ti rendi conto che non sei l'unica a sentire tutti 'sti complimenti...

Saluti,
Dee
Ciao Dee,

non so xche, ma la mia risposta di ieri non e' apparsa... strano, cmq cercero' di ripeterla ancora. Hai 100% di ragione quanto parli che per i soldi sarebbe stato meglio sposare uno scandinavo etc. Ma davvero secondo te e' sufficente quel poco di "esoticita'" in un uomo italiano, spagnolop, o quelchesia per far "cuocere" subito una ragazza?! Se vogliamo rimanere nella terminologia trovo piu' giusta la parola "arrosolare" , che ne' dici? ;-)
Qui sottolineo ancora che non vogli generalizzare, ma credo che quella strana specie di "influenza" tocchi una buona parte delle polacche. Purtroppo assai spesso, sia in Italia che in Polonia sono stato un "testimone oculare" di queste situazioni e credimi - queste erano le situazioni dove davvero mi vergognavo di ammettere che tale donna, non avendo saputo ancora parlare oltre che il "si'" e' la mia connazionale. Ecco - siamo arrivati al dunque - perche' anch'io sono polacco e non un italiano come tu credo abbia pensato;-)
E ancora assolutamente smentisco che "voi ragazze del Nord" non siete
abituate a tanti complimenti e tante attenzioni e che i "vostri" uomini sono
molto più riservati - anche loro sono capaci di riempire una donna di 1000 coccole e parole dolci, stai per certo:-)
La mia opinione e' rivolta alle "nuove arrivate" che magari specialemente nel periodo estivo al primo impatto con l'Italia s'inebrino di tutto e di tutti, per poi cercare di trovare tante scuse del loro ingenuo comportamento. Tali sitazioni ho visto sia 15 anni fa, ed anche a giugno scorso durante le brevi vacanze in Italia.
Dee, il mondo cambia, ma gli uomini mica tanto, ma credo che tu lo sappia meglio di me.

Trzymaj się cieplutko;-)
Visto che sei polacco, non devo tradurti l'articolo che è apparso oggi su o2: http://wiadomosci.o2.pl/?s=258&t=248812. :)

Purtroppo (?) devo ribadire che non sono d'accordo con te. Credimi, anche se tu dici che voi polacchi ci "coccolate" abbastanza (boh?), è niente al confronto con quello che ci capita quando incontriamo dei meridionali. E davvero basta, soprattutto nel caso delle ragazze "alle prime armi", per far sì che l'ingenua preda rimanga cotta. E ce ne sono taaaaante tante, se tu ci creda o no. Ne ho viste parecchie, le ho sentite parlare degli italiani/spagnoli che avevano incontrato (a volte sorridevo tra me e me, conoscendo già gli italiani abbastanza da sapere come sono fatti), erano letteralmente e autenticamente allibite.

Saranno ingenue, ma mercenarie? Non credo, almeno non la maggior parte.

Cmok!
Dee
Dee,
allora da quel poco del ns. dialogo sia evidente che gli uomini sono uomini e le donne sono donne:-). O meglio ancora noi siamo del Marte mentre voi dal Venere?;-). Questo perche' parliamo della stessa cosa ma con le lingue diverese.
Non nvoglio sucsitare i voti su chi e' meglio - un italiano o un polacco. Non mi siento affatto il fratello minore di un italiano tanto per intenderci. Non cerco di copiare neanche loro comportamento.Spono me stesso, pieno di idee, amo l'acqua, le immersioni, mi piace tanto snowboard, nonostante l'eta' vado pazzo per mountain bike ad alta velocita' etc. Amo la natura, camminare per tutta la giornata con il mio amore per le montagne e osservare, osservare, osservare
Ti diro di piu' - mi sono sempre piacute le more, una ragazza con la carnagione scura, labbre carnose etc... Tipo M.G. Cucinotta degli anni '90:-). E sai come sono finito? Una bionda (non tanto adesso), polaccha in Italia con un sorriso solare e la risposta pronta ed accattivante. Spessissimo le sitazioni alle quali mi sono riferito prima ci fanno ridere, ma purtroppo a volte avremmo voluto ridere ma cio' di cui siamo i testimoni non lo permette affatto.
Cmq mi stai simpatica :-).
Dov'e' che vivi?

Saluti
Saluti
Caro Paradiso (come ti devo chiamare??), fai benissimo a rimanere te stesso, anche perché non ho mai detto (e mai lo dirò) che gli italiani sono meglio dei polacchi.;) Il fatto sta che, secondo me, i meridionali saranno sempre entusiasti delle nordiche e vice cersa, perché la diversità attira, non c'è niente da fare. Il modo in cui reagiscono alcune ragazze polacche quando incontrano un italiano/spagnolo/portoghese può far ridere, può addirittura far pena, ma fino a quando non soffre nessuno, che male ci fa?:)

Vivo nella capitale, a Roma. Tu? :)
eiii, beata te:-)

ci devo ritornare un giorno per toccare i respirare 'sta aria de Roma;-)
Io vivo in una citta' di montagna in Polonia - che preferisco pero' non nominare sul forum;-)... Tu ogni tanto vieni in Polonia? Mi piacerebbe scambiare un po' di opinioni, ossia aggiornare la situazione dell'Italia che conosco io con gli ochci tuoi - visto che parli/scrivi molto bene ci devi essere piazzata li' da tempo, vero? Che ne' dici? Forse possiamo contattarci in privato (e-mail etc.)

Cosi potro' darti anche il mio vero nome :-)

stammi bene
Beata io? Boh... Giusto stamattina ho detto che Roma è invivibile, che non vedevo l'ora di comprarmi una casa ad Anguillara...;)

In Polonia ci vengo poco, 2-3 volte l'anno (sabato parto per due settimane, proprio per la Polonia), purtroppo il lavoro non mi permette di tornare a casa dei miei più spesso. Ti sorprenderò: sto qui solo da un anno.:) Cmq l'italiano lo conosco a questo livello da parecchi anni ormai.

La mia e-mail è accessibile a tutti quelli che mi vogliono contattare: [email]

Un bacio,
Dee
Oki,
dove si trova questa Anguillara - ha qualcosa in comune con le anguille forse;-)?
Il tuo lavoro avesse a che fare con la gazeta forse?
. Condivido pienamente con te che tante citta' sono invivibili, specie in Italia - anche questa e' la ragione che io sono scappato "in campagna" (cioe' a 20 min dal centro di citta' sempre) dove sto davvero da Dio.
Venendo ogni tanto a Torino oppure a Milano devo ammettere che anche nel traffico urbano mi sento al proprio agio (ho preso 2-3 lezioncini a Napoli...)
Allora buon rientro e buone vacanze - adesso anche qui sono >30C - speriamo piu' a lungo possibilie.
Ti srcivero'.

Ciao
Anguillara è un paese sul lago di Bracciano (20 km da Roma) e le anguille ce stanno, almeno nei ristoranti.;)
Io e la Gazeta? Il mio indirizzo e-mail è una normale casella sul server della Gazeta, te la puoi fare anche tu, volendo.;)

Un bacio,
Dee
no, niente.. era soltanto un fulmine nel mio persiero... cmq ho letto l'articolo che mi avevi segnalato prima - e appunto vorrei tanto che questo tipo di "apprezzamento" delle polacche scomparisse, purtroppo...
Xche se poi aggiungi cio' che era successo vicino a Bari (il campo) - dai, Dee, ogni tanto ci penso se non vale la pena presentarsi al corpo dei carabinieri per lottare contro 'sto mix della gentaccia che crea l'inferno per la gente che ci caschi....

Ciao, ciao, ciao - adesso devo lavora' - torno pero' ancora:-)
Dopo 15 giorni a Warszawa, Gdansk e Wroclaw devo dire che anche molte, moltissime ragazze polacche se la tirano. Certo, ci sono delle eccezioni, ma il discorso di ragazza dell'est aperta e cordiale vale, di anno in anno, sempre meno. Ho conosciuto 3 splendide ragazze grazie a questo forum (una da perdere la testa, veramente), ma se le avessi conosciute in strada o in un locale non so se la cosa sarebbe andata cosi' bene.In ogni caso domani, a malincuore, torno in Italia... certo che anche qua in Polonia fa un caldo incredibile... bye bye
vedi che non siamo tanto diversi come le nazioni e i paesi
le ragazza se la tirano lo stesso ed il caldo e lo stesso insopportabile ;-))

...ma spero che tu ti sia divertito e dalla Polonia porti dei bei ricordi con te:-)
saluti da una Varsaviana!
Ma stiamo scerzando??

>Inoltre credo che molte di voi sono nate nel periodo difficile
>della Polonia e perciò non hanno i tipici atteggiamenti
>dell'emancipazione femminile occidentale.

Comunismo ha fatto tantissimi danni a Polonia. Pero una di pocchssime cose buone era fatto che in questi tempi lavoravano tutti - sia donne, che uomni. Anche oggi sono molte di piu' casalinghe in Italia che in Polonia.
E' sopratutto Polonia era primo stato nell mondo che introdusse diritto di voto per donne. In questi tempi una Italiana non potesse neanche dire una parola senza permesso di marito e le donne Polache ebbe diritti politici pari ad un uomo.

>Una persona che cresce in un paese oppresso ha certamente valori
>più nobili di una ragazza italiana iper consumista.

Una italiana iper consumista??? Con questa miseria di prodotti che avete nel negozi italiani. Le ragazze Polacche sono sempre stupite di pochissima scelta di prodotti in negozi italiani - sia alimentari che cosmetici e abbigliamento.
Hehehe, ma tu da dove sei scapato/a??:)))

Sentiamo un po cosa ci dici:
.....Comunismo ha fatto tantissimi danni a Polonia. Pero una di pocchssime cose buone era fatto che in questi tempi lavoravano tutti - sia donne, che uomni....

mai sentito una cretinata del genere:)))
Sai che comunismo ha fatto tantissimi danni anche a Russia. Pero una di pocchssime cose buone era fatto che in questi tempi lavoravano tutti - sia donne, che uomni....spezialmente in lager.
Io sono contenta quanto sento che le ragazze polacche se la tirano. Per me vuol dire che cominciano a conoscere il proprio valore e non fanno salti di gioia solo perche hanno conosciuto un'italiano o altro straniero.
A me e successo sentire che me la tiro, sono inaccessibile e anche scontrosa:))) Lo considero un complimento.
Sei inaccessibile e anche scontrosa. Mi dispiace sentirlo, ma guarda che ormai ci sono delle terapie efficaci.:)))
e' incredibile la quantita di tette e culi che ti propinano 18 ore al giorno nella tv italiana...e purtroppo non solo sulle meravigliose tv del berlusca ma anche in RAI... senza contare le numerose tv locali delle varie regioni... provate a passeggiare per Catania... vedrete frotte di ragazzine tutte identiche tra loro ( e identiche alla starlette che hanno visto qualche ora prima al FANTASTICO telegiornale di STUDIO APERTO...gia ...perche studio aperto e' un telegiornale serio...) e ragazzetti lungi dall essere garzongelli scherzosi leopardiani...bensi simili al loro AMATO fabrizio corona etc...( gia...perche IN italia vanno avanti SOLO i lestofanti... guai ad essere un galantuomo)... Ora provate a fare un mix tra queste due categorie e l italia del domani e fatta.... spero solo che la dominazione cinese in italia arrivi presto...quelli almeno non sono parassiti e lavorano lavorano lavorano...ma ahime ...anche questo non va bene agli italiani di oggi,....

Nelle Tv polacche ( non parlo assolutamente polacco) vedo ripeto VEDO, telegiornali con giornalisti e soprattutto giornaliste ben vestite (mica come il meraviglioso studio aperto e mica c e un Emilio Fede...)programmi carini e sobri e senza turpiloquio nelle emittenti pubbliche e non... (d altronde chi non sa cosa dire usa le parolacce) tette e culi senza eccedere etc...

Mamma mia... sono stanco di battere sulla tastiera ciao a tutti!!!
Se a qualcuno serve la terapia allora questa persona sei tu.
Ma che scontrosa che sei.:)
grazie:)))
Nie wiem, czy warto Ci cokolwiek tłumaczyć. Chodziło mi o to, że totalitaryzm który przyczynił się do ogromnych szkód w naszym kraju i zniszczył większość dobrych rzeczy, nie wpłynął jednak na poziom wyemancypowania Polek. W tamtych czasach promowano wręcz to, żeby kobiety tak samo jak mężczyźni pracowały, zamiast zostawać z dziećmi w domu. To że ta promocja polegała na tandetnej propagandzie i że nie chodziło tu o dobro kobiet, tylko o to, że brakowało rąk do pracy to zupełnie inna kwestia. W tamtych czasach źle traktowany był ogólnie człowiek - a nie tylko kobiety. Do dziś w krajach postkomunistycznych jest mniej niż w innych krajach "casalinghe". We Włoszech, Hiszpanii, Portugalii czy Grecji kobieta, która pracuje, a nie siedzi w domu z dziećmi jest zjawiskiem stosunkowo nowym, dla Polek i innych kobiet z krajów postkomunistycznych to żadna nowość. Nasze mamy i babcie również pracowały, zarabiały pieniądze i nie były zależne od mężów. I bynajmniej nie była to praca w łagrze.
Niestety, po polsku opowiadasz jeszcze większe bzdury. Wychodzi na to, że uważasz kobietę, która zajmuje się domem i opieką nad dziećmi, kosztem pracy zawodowej, za największe dziwactwo pod słońcem, skoro nawet "emancypację" w komunistycznym stylu bierzesz za pozytyw. Jednym słowem, wszystko jedno jak, byle tylko nie w domu, nawet przyznając komunizmowi, że się do emancypacji przyczynił. Bzdury kosmiczne.
Umbryjka, tu devi avere avuto dei traumi seri con gli uomini, vero? Immagino che il "godere" di questa tua scontrosità (ricordo ancora il caldo benvenuto che mi hai dato qualche mese fa) e la gioia con cui fai il tifo perché tutte le donne "se la tirino" il più possibile ti faccia realizzare una specie di vendetta inconscia. Ti auguro di cuore di superare questi traumi perché con questo atteggiamento ed sembrando così prevenuta (ma spero sia solo un atteggiamento, il tuo) non scoprirai mai se qualcuno si interessa a te seriamente e per quello che sei o solo per fare il play boy e farti cadere in trappola. Visto dalla parte maschile, credimi che se un uomo è profondamente e seriamente interessato ad una donna è contento se "se la tira"... nel senso che se non ha come obiettivo un'avventura, ha piacere di poterle dimostrare col tempo la serietà delle sue intenzioni.
Quando invece tanti uomini sono così smaccatamente e apertamente in caccia di avventure, e spesso sono invadenti, esagerati, quasi sempre "patetici", io credo che per una donna sia molto facile capirlo... ed in questo caso, se ha voglia di un'avventura pure lei (che non ci sarebbe assolutamente niente di deprecabile o da condannare, salvo non sia "impegnata") non se la tira ed anzi... gliela tira addietro, se invece non ne ha voglia gli fa capire in 10 secondi che è meglio che vada a fare il fenomeno da un'altra parte. Senza, però, astiosità né ipocrite considerazioni, perché finché la natura eserciterà il proprio ruolo i ragazzi andranno sempre a caccia di ragazze le quali saranno sempre liberissime di tirarsela se non le va di essere “cacciate” o di non tirarsela se hanno voglia di relazioni sociali, serie o meno serie che siano.
Carissimo Sorcino:-)
Io credo che Umbryjka vuoleva dire che non sorride al primo che passa,che le urla dietro...
anche io appena sento ciao bella ed altro,è il mio sguardo omicida a sistemare tutto:-)
Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 70

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Pomoc językowa