rischi di iniziare la vacanza in Polonia in PURO STILE FANTOZZI :)
Stai a correre a 100km/h contro un muro. Provo a salvarti:
> io staro all'hotel felix ul omulewska....
> arrivo il 10 di sera e andro subito in albergo per una rinfrescata
> ma vorrei andare in citta vecchia a vedere un po la situazione
> e mangiare qualcosa di polacco
> il giovedi c'è movimento in giro?
Allora:
1) il FELIX si trova a Praga, vicino a ul. Grochowska, direi non nella parte peggiore, ma certo molto lontano dall'aeroporto. Se la parola "arrivo" vuol dire che atterri alle 22.00 e devi aspettare i bagagli, esci dall'aeroporto alle 22.30, cerchi il taxi, arrivi all'hotel in taxi non prima delle 23.10, ti registri e ti "rinfreschi".. hai capito che ora è? Mi sa che l'orologio segna già VENERDI 11...
2) per andare al centro se ti fai 300m di omulewska TEORICAMENTE hai il tram 9 e 24. Ma non dopo la mezzanotte. Quindi dovresti prendere un taxi.
3) Parli di "citta vecchia". La CITTA VECCHIA è abitata da vecchietti. La vita serale esiste ma rigorosamente solo fino alle 22.00. Dopo i tavolini all'aperto chiudono per legge.
4) Ti do una dritta: più che la citta vecchia un posto di vita serale sarebbe "Nowy Swiat". Con i due tram suddetti dovresti scendere quando vedi una PALMA (di plastica, non crescono palme in Polonia). Ma tanto non ci sono i tram.
5) Ha detto "vedere un po la situazione". Allora sei arrivato in taxi? Dopo mezzanotte, la notte tra giovedì e venerdì a Nowy Swiat? Mah, forse qualcuno lo trovi. Ma potrebbe essere comunque semideserto.
5) Hai detto "e mangiare qualcosa di polacco". DOPO MEZZANOTTE? Tesoro, stai in Polonia, non a Trastevere. Scordatelo. Dopo le 22.00-23.00 è difficile trovare qualcosa da mangiare. Magari ti puoi mangiare un bel KEBAB TURCO alla stazione ferroviaria :) che ne dici?
Ok, ti ho ridato le coordinate. Almeno non soffrirai perche ora non hai più aspettative. Visto che arrivi così tardi, fermati all'Hotel (comunque potevi scegliertelo più centrale, ti piace soffrire) e il giorno dopo, venerdì sera, ti godi "varsavia by night".
Italiano a Varsavia