Un saluto a tutti,
ieri a quest'ora mi trovavo all'aeroporto di Cracovia pronto per rientrare in Italia.
Ogni tanto leggo questo forum, ma non ci ho mai scritto e mi sembrava giusto portarvi i saluti di tutta la vostra Polonia.
Io sono Italiano ma ho una moglia polacca ed un figlio che praticamente e' metà e metà siamo stati in Polonia per fargli vedere un altro pezzo di terra che gli appartiene.
Mio figlio ha solo 2 anni e mezzo parla polacco, ma non lo avevamo mai portato fin la.
Io col Polacco me la cavicchio, di certo capisco molto di piu' di quanto io riesca a parlare colpa della complessita' grammaticale che compone la vostra lingua cosi' musicale alle mie orecchie!
Con mia moglie parlo polacco e anche con mio figlio, questo un po' mi aiuta, ma di certo avrei bisogno di studiare la grammatica vera a propria.
Ho comprato un libretto di grammatica quando ero su, ma non e' che sia molto specifico, mia moglie la grammatica non puo' insegnarmela non essendo un insegnante, come io non potrei insegnare quella italiana ovviamente.
Vi chiedo se gentilmente non conoscete un sito dove magari a step si possono trovare delle lezioni di polacco.
Vi saluto e vi ringrazio...
ah per chi volesse saperlo in Polonia c'e' caldo di giorno e fresco di sera al monento, i lavori sulla strada da Cracovia direzione Tarnow non sono finiti anzi per fare quegli 80 km ci abbiam messo 4 ore! che disastro!!
Dzienkuje i Dowidzenia