Bene, vedo che un Forum, nasce e continua su suggerimenti, opinioni, pareri e punti di vista personali. Diciamolo pure che grazie a 4facce, polemico si, arrogante pure, malizioso...perche no, ma tanto reale e crudo, ognuno di voi sta potendo dire la propria.... anche se suggerisco entro i limiti dell'educazione e della schiettezza.
Voglio sottolineare che, per esempio, non condivido i posti turistici per l'abbordo " come detto da 4facce " appunto perche in quei locali trovi solo avventori che in una notte vogliono concludere un affare. Questo personalmente oltre che a farmi schifo, non solo in polonia ma pure in italia, non mi da personalmente alcun tipo di emozione. TUTTO IL MONDO E PAESE....appunto per questo. Una provocazione la mia ma nello stesso tempo una riflessione a chi pensa di andare nei bordelli di tutto il mondo per cercare sesso. Ma non conoscendo dove andare potrei imbattermi in posti turistici dove non conoscendo la lingua, ne i modi di fare e di pensare delle ragazze polacche, è facile essere abbordati che abbordare. Non mi piace ne l'una ne l'altra cosa, appunto perche...essendo per me Tutto il mondo paese, questi luoghi li trovi anche sotto casa. A catania per esempio tanti locali per turisti e non si avvalgono di questi espedienti usando ragazze per trarne profitti senza pensare che ognuna di esse ha alle spalle una peronalità, una famiglia magari in polonia con figli... e tutti i figli sono uguali per tutte le mamme del mondo.
A questo punto chiedo se esiste un posto che non sia centro commerciale per turiti, dove si puo socializzare e condividere idee diverse ma nello stesso tempo analoghe alle nostre, quelle ideologie che nel bene o nel male sono uguali in tutto il mondo, col fascino di trovarsi in terra straniera....
Confesso una cosa e me ne vergogno un po.... Non ho girato il mondo e questo mi vergogna un po. Ho scelto come primo punto la polonia e questo spero possa essere per me una bella esperienza.... Odori, sapori, parole, emozioni diffferenti dalla solita routine di ogni giorno. Per me e semplicemente fantastico...
Come dire; tutto il mondo è paese ma non in tutto. Voglio capire come la polonia possa essere tra le regioni europee la migliore nel rapporto " umanità - emozione " tra le migliori del resto d'europa.... Ci sara un motivo e non ditemi che sono solo le donne.
Mancano pochi giorni alla mia partenza,e questo forum da me acceso, giusto o sbagliato che sia, certamente mi sta aiutando piu di quanto potessi immaginare. A voi tutte/tutti.....grazie