dormire all'italiana

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 46
poprzednia |
Vi propongo un dubbio filosofico da mattinata di fine estate. E' possibile per un polacco/una polacca abituarsi a dormire in stile italiano? E cioe' con i piedi coperti dalle lenzuola rimboccate sotto il materasso e le saracinesche abbassate per non far passare la luce? Quali accorgimenti potete consigliarmi per un migliore adattamento/compromesso tra i due diversi stili?
4facce, sei un mito!:) Allora, io mi sono abituata, quindi evidentemente è possibile.;) Ammetto che all'inizio mi era un pochino difficile, non solo perché senza la luce che filtrava la mattina mi pareva che fosse ancora notte e che potessi dormire per almeno altre 5 ore... Purtroppo (:-)) sono sonnambula, abbastanza attiva poi, quindi inizialmente mi sentivo imprigionata dalle coperte infilate sotto il materasso, non riuscivo ad alzarmi e mi dava un sacco fastidio (ti puoi immaginare che pensavo, data la varietà di sogni che uno fa nella vita...). Anche il buio totale che regnava nella stanza mi disturbava nelle mie camminate notturne, perché non vedevo un caxxo, nonostante gli occhi aperti (anche se inconsci di quello che vedevano e sommersi nella realtà del sogno), e sbattevo dappertutto.;)

Ora mi sono abituata, la mia casa la conosco a memoria e non mi serve la luce per girarci. L'unica cosa a cui non sono riuscita ad abituarmi sono le coperte invernali: un milione di coperte, trapuntine, lenzuola ecc. tutte insieme, che durante la notte si scomponevano in un modo assurdo e la mattina mi svegliavo tremando dal freddo perché rimanevo solo col 50% del totale (il resto o stava per terra, o era arrovigliato ai piedi, o se lo prendeva il rospo). Mi sono arresa e l'inverno scorso ci siamo comprati un bel piumone con la federa...:)
chi l'ha detto che devi dormire con le persiane abbassate. Io dormo con aperte a meta. Con lenzuola dormivo gia anche in Polonia. Mi piace di piu.
in effetti il piumone con la federa è più comodo, quello che invece io non capisco è come mai ancora oggi in Francia continuino a costruire case senza bidet :-(
Wil, io invece mi chiedo come mai tutte le case in Italia il bidet ce l'hanno, e il resto del mondo (non solo la Francia) no... ;) (A proposito: http://www.radiogladio.it/mini/minibidet.htm)
Fin da bambino mi hanno insegnato che per dormire bene la testa deve star fresca e i piedi caldi... col piumone&federa alla polacca finisco sempre per dormire con i piedi scoperti! Come fate a dire che è più comodo? Le lenzuola super-rimboccate sono garanzia di piedi caldi!!! Ma purtoroppo anche alla mia ragazza creano un senso di claustrofobia.. sigh sigh.. che ne dite di lenzuola col buco? ;-))
Io dormo con la camicia @;-))))))hihihihihihihihihihihi!!!!!!!!!!!!!
4faccie sono d'accordo con Te - lenzuola funzionano. Mia madre le tira sempre fuori ...
Bidet ? La vita senza e piu complicata ...
forse perchè molte persone hanno la faccia come il culo e così possono scegliere quale sanitario usare per lavarsi, sempre che si lavino ....
Forse ... o forse perche bidet puo servire oltre a lavarsi a fare molte altre cose ...
:D
Alle tapparelle abbassate non mi sono mai abituata, infatti non le abbasso mai, a meno che in casa non ci siano le persiane, che fanno passare un po di luce, le posso pure chiudere. Le lenzuola... io faccio il letto una volta a settimana, e altri 6 giorni e tutto sottosopra, quindi non mi danno nessun fastidio:) Poi già dopo pochi mesi che stavo in Italia mi sono portata il mio piummone d'oca dalla Polonia, e le federe pure, quindi faccio tutto alla polacca:) Mi piace dormire coperta fino alle orecchie, ma almeno UN PIEDE deve rimanere fuori, così ho caldo, ma sento anche un po' di arietta fresca. Oltre al letto questi sono i miei recquisiti per dormire bene :D : se in casa c'è il riscaldamento centralizzato, dormo con la finestra aperta tutto l'anno, è più forte di me; ma se c'è il termosingolo e la temp. in camera sono 15°C allora c'è poco da fare, e niente finestra aperta.

Anch'io sono sonnambula, ma attiva raramente, una volta sono uscita di casa - in Polonia, ma io i lividi me li faccio non quando giro per casa, ma quando dormo, a letto! Mi sveglio con dei lividoni invidiabili :P Non ho ancora scoperto come me li procuro.

:)))))
Mi sono dimenticata: a volte il silenzio assoluto mi fa paura, mi piace sentire passare qualche macchina(meno male abito vicino alle vie trafficate, che però bestemmio se devo farmi un pisolino di giorno :P), e il massimo sono le ambulanze con la sirena accesa anche la notte :) in Polonia sono cresciuta vicino all'ospedale, e ciò mi dà sensazione di stare a casa :)
Takie zboczenie:)
oddio !!!! è come se una persona nata e cresciuta a Beirut dopo essersi trasferita a Roma sentisse nostalgia dei bombardamenti :-(

è proprio vero: il mondo è bello perchè è vario ! :-)

anche se ultimamene io trovo che sia un po' avariato ...
4facce, basta comprarsi un piumino abbastanza grande - il mio è 220cmx240... :)
Mamma mia che paragone :)

Trovo molto più piacevoli le mie sirene delle ambulanze :)
Grande Ilecka, che bello sapere che non sono l'unica!:) Tutti mi dicono che il sonnambulismo passa di solito intorno ai 13 anni, e che non posso essere del tutto normale...;)
dipende solo da che età si cominciano a contare gli anni ... :-)
conosco donne di 50 anni che affermano di averne 37, forse i primi 13 servono solo per fare il "rodaggio"
Che bisogna ammettere non è un problema solo polacco... Ne so qualcosa che a Roma avevo un caro amico CRUCCO nel cervello, perchè da bambino con la famiglia aveva abitato ovunque in Europa germano-scandinava...

Il problema del piumone è che va bene solo con gli psicopatici che fanno l'integrale della temperatura delle singole parti del corpo e dicono: "la media è ideale".

La media sarà ideale, ma il centro corpo raggiunge i 40 gradi, mentre mani testa e piedi si gelano, se fa freddo...

Forse i polacchi lo usano come ECONOMICO mezzo anticoncezionale. Le palle sono di fuori perchè gli spermatozoi MUOIONO alla temperatura del piumone. Che pensavate che stavano di fuori solo per saltellare quando corriamo? E' una questione termica. :)

Io a casa CHIARAMENTE dormo all'italiana. E quando sono ospite lo sopporto malamente..

Però non sapevo che alle polacche le lenzuola rimboccate ai piedi dessero fastidio...

AH! un'altra cosa SCHIFOSA che voi polacchi fate: dormite sui divani usati TUTTO IL GIORNO, dove tutti si siedono posando il culo con i pantaloni strofinati su tutte le sedie del mondo, sedili di autobus, muretti, eccetera, e poi mettete un cazzo di lenzuolino TROPPO CORTO sul divano aperto, e dite: "ecco è pronto per dormire".

ma l'igiene????? la mattina regolarmente ti ritrovi con la faccia sul tessuto lercio del divano, perche il lenzuolino microscopico (NON RIMBOCCATO! NOTA BENE!) si è accartocciato in mezzo, formando una specie di spina dorsale del divano, a mo' di cilicio, per la mortificazione del corpo...

Posso parlare ANCHE bene della Polonia, ma il modo in cui dormite è veramente DI MERDA!

Italiano a Varsavia

PS: il "cilicio" è "wlosiennica", senno Agatkaf mi chiede subito che cos'e...
...ho appena appreso di essere una psicopatica... così come tutta la mia famiglia, i miei amici e mezza Europa... Grazie, caro Italiano a Varsavia, per avermi illuminato in merito. Devo considerare di contattare un manicomio e ricoverarmi?

PS. Hai mai sentito di vari spessori dei piumini?
non parlare dell'igiene tu che appartieni al popolo che in casa persino in camera da letto cammina con le stesse scarpe che fuori (e chissa cosa hanno calpestato prima !). non parlo poi di migliaia di maschi italiani che per allacciarsi le scarpe apoggiano piede sul letto oppure sulla sedia. non hai notato che si dorme sul divano perche non esiste la camera da letto? Vuoi la camera da letto in una casa di 45 m2 ???
Beh, ci dobbiamo curare tutti quanti allora... Tu, Italiano a Varsavia, pure...

Io invece ho i piedi freddi quando dormo sotto il piumone all'italiana, perché è lì sollevato, e non "abbracia" bene i piedi. Invece alla polacca me lo attorciglio sotto e sono a posto. Devi essere un gran campione se riesci ad avere i piedi freddi sotto il piumone polacco...

Meno male al mio ragazzo piace il letto alla polacca ;) e anche il mio piumino d'oca alla polacca, altrimenti dormirebbe da solo :)
Si, cara mia Dee, se aggiungi la "psicopatica" alle altre definizioni, che sono state insinuate dal nostro Italiano a V. nei tuoi confronti, risulta che sei messa proprio male, malissimo…il ricovero nella struttura ospedaliera senza le maniglie è il minimo che devi prendere in considerazione;D

Italiano, scusa, ma se come ci racconti, regolarmente ti svegli di mattina conciato in quel modo devi avere il sonno mooolto irrequieto….magari qualche polluzione? Allora non mi meraviglio, che il divano diventi lercio dopo la tua visita., non mi meraviglio affatto…….;D;D
Scusate adesso non voglio sembrare polemico ma ....

In questo topic simpatico ma tuttaltro che "culturalmente" alto hanno scritto 5 o 6 di voi esprimendo pensieri ed opinioni divertenti.

Esistono topic che affrontano argomenti seri che non ricevono nessuna risposta.

Quindi un italiano che per la prima volta si aggira in questo forum legge questo e gli altri ed ha l impressione che si tratti di un forum dove gli annunci matrimoniali sono esattamente quelli che il forum vuole.

Se davvero volete che quel tipo di annunci sparisca basta smettere di dar loro peso e se davvero volete che il forum sia "culturalmente" interessante fate si che i topic, anche quelli seri, siano sempre in bella vista ...

Boing Boing Boing ... Ho già ricevuto le prime pietre ....
certo, baloo, capisco il tuo ragionamento;)
un italiano entra in presente forum, legge, che alle polacche piace parlare del "letto"...risultato? inserisce un'annuncio: conoscerei una polacca con i seguenti requisiti....
baloo, hai proprio colpito nel segno! ;D
Sai che proprio questa mattina pensavo alla stessa cosa ma al contrario? Ossia se riuscirò ad imparare a dormire alla polacca. :)
Appena potremmo trasferirci nella nuova casa avremo il letto alla nord europea, lettone con piumone e la stanza non ha le serrande ma le tapparelle, quindi entrerà la luce in camera :|
La mia ragazza si è abituata subito a dormire all'italiana, io non so se riuscirò ad abituarmi alla luce. Per il piumone non ho problemi, mi è piaciuto subito quel piumone caldo ed avvolgente, comodissimo per rifare il letto, basta tirarlo un po su ed il letto è già pronto.
comunque per dare il mio contributo alla discussione le prime volte che in albergo ho combattuto con il letto alla polacca sono morto di freddo perchè usavo i piumini come se fossi in italia
POi dopo aver condiviso il letto con la mia ragazza polacca ed aver capito come si usa devo ammettere che ha un suo perchè

ognuno può usare il piumino dello spessore che vuole e se di notte si muove o si alza non rompe al proprio compagno

quindi in fondo non è poi così male
Scusa se te lo dico, ma sei veramente di cattivo gusto.
Se ti fa così schifo dormire su un divano allora portati le lenzuola da casa.
Tutti abbiamo delle giornate no, però questo non ci autorizza a sparare a zero sulle persone e sul loro modo di vivere ...

ciao,

Psicopatico in Italia
puoi provare a usare quelle mascherine in seta che danno quando si fanno dei voli intercontinentali.
sono molto efficaci e non danno fastidio

ciao
come si usa una ragazza ? :-D

me lo spieghi?
Sei un maestro nell'arte di farlE contentE tuttE.

Tanto a voi vi starà sempre sul cazzo uno che dice quello che pensa... Vi piace il tipo subdolo che avere la vostra fica (o magari solo la vostra approvazione, un sostituto della fica) è capace di lodarvi che avete ragione che 3+3=47.

Penosi maschi italiani. Almeno se andate a caccia fatelo con dignità....

Italiano a Varsavia
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 46
poprzednia |

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Pomoc językowa