relazione a distanza

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 40
poprzednia |
qualcuno di voi ha una relazione a distanza? Sono curiosa come la vivete dal punto di vista maschile (visto che in questa sezione scrivono più i ragazzi italiani). Anche voi avete bisogno di essere rassicurati ogni giorno che le vostre rispettive fidanzate vi amano, sentono la vostra mancanza, forse c'e qualcuno che aveva gia vissuto una storia e potrebbe esprimere la sua opinione, raccontare la sua esperienza.
saluti aga

[gg]
la vivono abbastanza bene, scrivono un sacco di cazzate, ogni tanto chiamano e nel frattempo fanno quello che gli pare, non tutti ma io starei attenta.. poi loro sono talmente strani che puo' anche darsi che chi ti tradisce in continuazione sia innamorato di te veramente perche' per loro il tradimento "fisico" e' piuttosto una specie di ginnastica e non ci vedono niente di male.. uffa questi maschi, io mi sono presa una pausa per stare un po' da sola e rifletterci un po'.. e piu' ci penso e meno ci capisco, non pensare troppo cara umbryjka e vivrai meglio ;)
Grazie per la prima risposta. Grazie s Dio io non mi devo piu preoccupare perche la mia relazione a distanza ho vissuto bene e con il lieto fine (da oltre un anno siamo sposati). Capisco che ogni coppia e situazione e diversa. Piu che altro mi interessano le relazioni serie non tipo ci siamo conosciuti in chat ed e subito grande amore anche se ovviamente potrebbe esserci. Su questo forum si sono gia espresse tante ragazze. Pero che ne pensano i maschi specialmente italiani? Come loro cercano di vivere le loro storie, quali sono le loro esperienze, opinino, eventualmente i consigli.
tanti saluti
aga
Ciao Aga. Io sto insieme ad una ragazza polacca da oltre 2 anni ormai e penso di poter dire che la nostra e' una relazione seria. Dal primo momento (o quasi che ci siamo visti) abbiamo capito che c'era una grande affinita' di carattere, e che l'uno sarebbe stato in grado di colmare i vuoti dell'altra. Forse messa cosi' sembra una storia un po' sdolcinata e troppo "romantica", ma ti assicuro che l'abbiamo vissuta cosi'. Io forse non faccio testo nel panorama del tipico maschio italiano, non sono il tipo espansivo che ti fa duemila complimenti con il sorrisone finto. Io sorrido solo quando sono veramente contento, ed anche lei e' cosi'. Sono di Udine ed ho un carattere "nordico", quasi polacco! Per questo credo le affinita' tra noi siano reali e vadano al di la' dell'aspetto "esotico" tipo l'italiano per la polacca e viceversa. Lei per me e' semplicemente Asia, e potrebbe essere ucraina, russa, lituana, francese, portoghese... sarebbe uguale per me! Per ora continuiamo la storia a distanza, perche' i nostri impegni non ci consentono di stare vicini per ora, ma ti asicuro che appena si apre uno spiraglio uno va dall'altra e viceversa (nonostante i 1500km di distanza), e fortunatamente di spiragli ce ne son stati tanti negli ultimi tempi. Ma quando uno e' qui e l'altra e' la' non e' facile. Soprattutto all'inizio, quando sei un po' piu' insicuro vorresti sapere continuamente dov'e', caosa fa... rischi di impazzire, specie se sei geloso come me. non ti puoi immaginare di quanto male mi sono fatto DA SOLO per la mia gelosia senza che ve ne fossero sensati motivi. Per fortuna lei, a volte con molta pazienza, ha provato a capirmi e mi ha aiutato a superare questo problema(che tale era solo nella mia testa). Ora la storia e' cresciuta, io sono cresciuto e credo di avere un maggior controllo di me rispetto all'inizio. Dicono che la lontananza rafforzi l'amore... credevo fosse uno stupido luogo comune, ma nel mio caso sta andando esattamente cosi'. Ogni volta che ci vediamo ci piacciamo sempre di piu' e la cosa si evolve in modo graduale. Ok scusatemi, mi son fatto prendere la mano e forse ho scritto troppo.
Saluti a tutti
Luca
io invece sono stato stato quasi 5 anni con una ragazza polacca...ci siamo visti tante volte...ci siamo voluti bene...piu' volte lei si e' allontanata ma ho sempre cercato di riprenderla...nn so se mi abbia tradito...non penso...fatto sta che da circa 20 giorni e' andata a lavorare in francia e non ho piu' notizie di lei...ne cosa fa...ne dove sta...ne con chi...non doveva farmi questo...sparire cosi' senza dire niente...due sconosciuti fanno cosi'...non due persone che si conoscono da 5 anni...pazienza...devo andare avanti...le ho voluto tanto bene...anche se a distanza le davo tanto amore...e ogni giorno pregavo e speravo di poter stare sempre con lei...boh...lei e' sparita cosi'...
Non essere cosi triste. Forse e andata solo in vacanza. quando tornera ti raccontera tutto.
Purtroppo quando viviamo una storia a distanza tutto che sentiamo, proviamo lo facciamo in modo molto piu intenso e quindi tutte le incomprensioni anche se sono futili per noi sembrano quasi da non superare. Forse ancora non e finita. Hai qualche contatto con lei? il telefono, e-mail. Scrivi a lei e in breve tempo tutto si dovrebbe risolvere
auguri

aga
[gg]
Umbryjka ha ragione! Prendi il telefono e chiama! Non si può finire in questo modo una storia del genere.
purtroppo è sempre spento...secondo voi non ho provato a chiamare?boh...lei diceva ci sposeremo a poznan poi avremo due bambini...io volevo lasciare tutto qui per lei...a novembre scorso sono andato solo a poznan per riconquistarla e lei per 10 giorni non mi ha mai risposto a telefono...ho passato 10 giorni d'inferno a poznan solo...poi polonia e' triste in quel mese...ma non contento quando sono tornato ho continuato a chiamarla e lei finalmente rispose...quindi a maggio sono tornato e ci siamo visti qualche volta...pero' stavolta non ero solo...ho incontrato amico di mio paese per caso che lavora li...classico playboy italiano che si diverte un mondo...e' pazzo :)...poi e' scoppiato di nuovo l'amore,voleva vedermi,voleva stare sempre con me e a luglio son tornato...poi improvvisamente mi dice io vado in francia...questo e' l'ultimo sms...da allora suo telefono e' sempre spento...appena provo a chiamare risponde segreteria e tutta scheda telefonica si scarica:(...non mi spiego questo...stava con me solo per uscire da polonia...forse non mi amava...non mi è mai sembrata una ragazza attacata ai soldi...boh...dopo 5 anni solo questo luglio le ho fatto tanti regali(profumi,vestiti,cosmetici)...ma ero cosi' contento di rivederla e ho comprato tante cose...purtroppo io non posso pensare sempre a questa storia...devo cercare di dimenticare...perche' se ci penso sto male...faccio cose sbagliate su lavoro...purtroppo non posso sbagliare...lavoro con la salute delle persone...scusate il lungo post,magari vi sto annoiando...pero' siete gli unici e le uniche che potete capirmi...va be...ora vado...a presto
ciao,
nelle tue parole mi sembra di cogliere molta amarezza nei confronti degli uomini, o forse solo nei confronti deglii uomini italiani, questo non mi è molto chiaro.
Vedi anche noi a volte non riusciamo a capire il comportamento di voi donne, ma non è questo il problema.
Il fatto è che quando una persona decide di instaurare una relazione con un'altra si assume una doppia responsabilita': verso l'altra persona e verso se stesso.
L'esempio che hai fatto te non può essere portato ad esempio di tutti i rapporti a distanza.
Quelli da te descritti sono rapporti "usa e getta", proprio come i fazzoletti di carta :-(
Ma quando due persone si amano veramente io penso che nella loro mente non ci sia proprio lo spazio per farci entrare un estraneo e allo stesso modo non sentano il bisogno di portarsi nessun altro sotto le lunzuola.
Quando al tradimento in parte hai ragione, per molti il sesso non è altro che un tipo di ginnastica da camera, però vorrei farti notare che quando si arriva a questo molte volte il tradimento è già compiuto col cuore, e forse questo a mio modo di vedere è anche peggio.

ciao e buona domenica
Piero
non dici a me...ma alla romagnola?...non sono donna...:(
si lo so, rispondevo a lei

ho letto la tua storia ... cerca di mantenere viva la speranza, almeno fino a quando non hai un si o un no definitivo

ciao,
Piero
amarezza? boh? non so.. forse un po'.. ma un po' vi prendo in giro parlando cosi' ;) pero' qualcuno mi spieghi sta cosa (mi e' venuta in mente adesso leggendo questa storia sopra): com'e' che piu' vi prendono per il culo e piu' vi piacciono? Cancellero' questa domanda solo se vengo a sapere che alla ragazza hanno rubato il cellulare...
forse perchè la gente che comincia una relazione di questo tipo ci crede fino in fondo e si aspetta che anche dall'altra parte succeda lo stesso.
sai, ci sono anche persone che non giocano con i sentimenti degli altri ...
si' lo so benissimo ma quasi sempre c'e' quello piu' innamorato e quello diciamo meno innamorato.. ed e' anche logico perche' statisticamente ci sono poche probabilita' di trovare qualcuno che ti ami con la stessa intensita' con cui l'ami tu.. e ti accontenti pur di averlo vicino.. Almeno per me finora e' sempre stato cosi', l'unico che mi amava davvero ho dovuto lasciarlo quando ho capito che ero solo affezionata ma che non era amore.. E io non mi voglio accontentare!!!! Poi mi sono innamorata perdutamente due volte ma quei due non hanno saputo ricambiare ed e' inutile che ce l'abbia con loro, non erano cattivi, e' solo che al cuore non si comanda... Sai, vado a vedere F1, basta con queste riflessioni inutili che c'entrano poco con l'argomento proposto da umbryjka.. Buona fortuna al ragazzo innamorato (scusate non vedo il nome ora che scrivo e non me lo ricordo..) Buona domenica a tutti!!!
Secondo me la relazione a distanza è una specie di verifica se l'amore e vero o no. Se due persone veramente vogliono stare insieme allora faranno del tutto per poterlo fare. Certo che non e sempre facile. Direi e piu difficile di quanto si possa pensare. Almeno dalla mia esperienza posso dire che tutto si vive in un modo piu intenso. Le piccoli incomprensioni possono diventare molto grandi. Poi c'e anche un pizzico di gelosia:cosa fa adesso questa persona amata, e uscita da qualche parte, forse con chi? e poi ovviamente c'e la mancanza fisica: impossibilita di toccare, abbracciare, baciare.
La probabilita di avere lieto fine nella storia d'amore a distanza non penso che dipenda dalla nazionalita. dipende solo da noi. Io ho sentito delle storie che venivano interrotte anche se si trattava di distanza tra una citta e l'altra e ho sentito delle storie con il bel lieto fine tra le persone che vivevano in diversi continenti. Non penso che esista una regola. é la volonta di due persone e come loro si amano che decide se saranno destinati a stare insieme o no.
Per quanto riguarda me quando io stavo lontano dal mio amore, per non deprimersi cercavo di investire in me stessa: studiavo di piu, cercavo di fare gli esami piu presto possibile e con il migllior voto possibile, cercavo di uscire spesso con i miei amici e divertirmi (senza esagerare ovviamente). Il tempo di distanza non era per niente facile per me pero avendo piu da fare il tempo scorreva piu velocemente.
Tanti auguri per tutti gli innamorati e futuri innamorati:)
aga
vorrei solo aggiungere una cosa a quanto hai scritto e su cui sono pienamente d'accordo.
l'amore è come un bel giardino fiorito, non si può pensare che i fiori sboccino solo perchè sono stati seminati, ci vuole tanto tempo, pazienza ed impegno costante perchè il giardino continui a fiorire.
qualunque giardino, anche il più bello e rigoglioso, se non viene costantemente curato morità entro breve tempo ...

un caro saluto

Piero
se ti consola è capitata la stessa cosa anche a me con una ragazza rumena.....è la vita...vai avanti!
Ciao circa sette mesi fa ho conosciuto per caso su questo forum una ragazza polacca...e abbiamo cominciato a scriverci, dopo qualche settimana ci siamo scambiati le foto e dopo circa due mesi ci siamo incontrati...ed è stato subito colpo di fulmine...nella mia vita ho avuto moltissime donne ma lei è Speciale, è riuscita ad aprire il mio cuore ed oggi io Vivo per lei...
Siamo lontani con il corpo, per via dei nostri lavori, ma siamo vicini con l'anima e il cuore...
questa è la mia esperienza.

Adesso posso chiedere una cosa?
Cerco una bellissima poesia d'amore in polacco vorrei dedicarla per il nostro prossimo piccolo anniversario qualkcuno potrebbe inviarmela?

Magari una poesia dei grandi poeti polacchi come Miłosz,Szymborska, Herbert..
Ciao Piero,
Mi spiace ma non sono d'accordo (almeno non completamente)
L'amore vero sta all'amore coltivato come un fiore di campo sta a un fiore di serra
Il fiore di campo nasce senza un motivo in un determinato momento e non è uguale al suo vicino ne a quello nato l anno prima. Non sai perchè è nato in quel momento ne quanto durerà. Non è perfetto ma questa è la sua principale bellezza. Non è possibile trapiantarlo e pensare di poterlo trasformare in un fiore di serra. Se e quando dovrà appassire l'unica cosa che potremo fare sarà prenderne atto.
Il fiore in serra diventa freddo, senza passione, uguale a tutti gli altri. Diventa il risultato di un metodo di coltivazione e quindi razionale e scientifico.
L'amore nasce, cresce e talvolta muore ma il tutto avviene senza che noi si possa fare nulla per cambiarne il destino.
Inutile quindi cercare di seminare, meglio piuttosto prepararci "coltivando" noi stessi affinchè quanto il seme del fiore di campo si posi su di noi trovi terreno fertile

A presto
dove sta.... con chi sta.... che fa....!!!sempre lo stesso scenario!!!
>L'amore nasce, cresce e talvolta muore ma il tutto avviene senza che
>noi si possa fare nulla per cambiarne il destino.

puo anche darsi che tu abbia ragione, però molte coppie si sfasciamo alle prime difficoltà. Se invece da parte di entrambi c'è un impegno costante gli uni verso gli altri le cose possono andare diversamente.
Non credo alla teoria secondo cui tutto quanto è opera del destino, molte volte il nostro destino c'è lo costruiamo noi.

> ... meglio piuttosto prepararci
>"coltivando" noi stessi affinchè quanto il seme del fiore di
>campo si posi su di noi trovi terreno fertile

giusto, ottima osservazione

ciao
io sto vivendo una storia d'amore con una ragazza polacca da più di un mese e vi posso assicurare che non ho pensato mai un momento di tradirla!Sono innamorato pazzo e a quanto sembra anche lei di me! E' una bellissima storia!
La mia esperienza è questa, ci siamo fidanzati da quasi 3 anni. Ci siamo visti un paio di giorni durante un mio viaggio in Polonia e ci siamo piaciuti subito. Di solito si direbbe "fuoco di paglia", :) ma non è questo il caso.

Certo che la difficoltà è soprattutto nella distanza fisica, ma comunque ci sentiamo spesso, tra Skype e GaduGadu c'è l'imbarazzo della scelta... anche se ci sono dei momenti in cui si soffre tanto la lontananza, a spingerci oltre è la nostra fiducia reciproca, la nostra affinità, l'intesa...

E poi ci sono gli immancabili clichés, del tipo "ma cosa fai? lui è italiano, è sicuramente un donnaiolo e ti farà piangere lacrime amare", oppure dall'altra parte "una polacca? attento che questa si farà mettere incinta per sposarti", ed altre cose non proprio carine... ma fatto sta che fra 3 giorni passeremo insieme le vacanze di Pasqua :D e poi saremo di nuovo lontani... ma vicini!
tanto per fare numero, metto anche la mia esperienza, magari mi farà bene, anche perchè a dirla tutta, non ho ancora trovato qualcuno a cui raccontarla tutta, per bene, e sinceramente. Forse per paura dei giudizi, che comunque hanno senso di esistere, quando parli di chat, di rapporto a distanza, di polonia...

Novembre 2006. Il solito italiano donnaiolo che cerca su skype, dopo una brutta relazione di 2 anni e passa con una ragazza (italiana); e cerco si ragazze, ma da qualunque parte del globo esse siano, purchè parlino inglese o spagnolo. USA, grecia, spagna, portogallo, francia, belgio, olanda, germania... Un bel passatempo, per chi parla un buon inglese, per chi per lavoro è stato costretto a sentirsi a casa anche quando lo era a 8000km di distanza, per chi si trova solo di colpo, con molte ore vuote da colmare rispetto al passato, e con altri tipi di vuoto da colmare...

E trovo lei. La foto di un bel gatto nero affianco al nick. Monika. Mannaggia a te Monika. Iniziano gli mp3, inizi a salutarti ogni volta che accendi il pc, inizi a ricercare ogni giorno la chiacchera, quella semplice parola, quell'emoticon, che... che... che ti fa venire voglia di stare al pc! E le ore volano davanti al monitor...

E poi? E poi non basta più. La miccia si è accesa. Si comincia a desiderare di dare un volto a questo nick. E partono le foto, e giù altre emoticons, e giù altre parole dolci...

E parte anche l'aereo. Marzo 2007. Forse per scongiurare la possibilità di pentirmi, decido di spendere un pò delle miglia accumulate con Alitalia, e un bagaglio di rol da far impallidire chiunque, almeno se vado là e mi risveglio un giorno senza organi, almeno potrò dire di non aver speso niente.

E invece... e invece l'ho pagata. Cara e salata. Nel senso che atterro a Milano con un magone terribile, dopo 4 giorni intensi e piacevoli... Una gran tristezza, la sensazione di aver preso qualcosa... No, non il portafoglio, qualcosa che sta "dentro" di te...

E siamo ad Aprile. Monika ha 2 esami a maggio, e altri 2 a giugno. Non ha senso andare a trovarla, pretendere attenzioni quando sarebbe falso per lei dartele, ora che per la sua felicità ha bisogno di questo. Di passare gli esami, possibilmente un bel voto, per non ripetere l'anno dopo. E qui viene fuori il carattere latino, l'italiano geloso, quello che non concepisce di essere messo da parte, nemmeno per un attimo...

Ora tutto è sistemato. Continuo a sperare nella sua buona riuscita, negli esami, nella sua vita in genere, perchè no, con o senza di me. L'importante è capirlo, dirselo, dare un nome a ciò che è stato e a ciò che sarà.

Tutto questo noioso e complicato esposto, solo per permettere a me di dare un ordine a ciò che è successo. E per dire a tutti che l'amore è davvero il sale della vita. Non ci si può proprio fare a meno, nemmeno quando ti porta sul baratro, nemmeno quando un giorno te lo tolgono di mano all'improvviso. L'amore è vita, l'amore è tutto, l'amore... ne vale la pena, anche quando fa male.

ciao, Fabrizio
La relazione a distanza dipende strettamente dalla maturità dei due. Personalmente l'ho vissuta per due anni, sono stati momenti bellissimi, purtroppo se non si vedono all'orizzonte prospettive in comune ( tu o lei dovete rinunciare alla propria vita e trasferirvi ) la relazione non durerà a lungo. Rimarrà un'avventura. Una bellissima avventura poichè raggiunge livelli emotivi altissimi. Ricorda: il desiderio fa accrescere il piacere. Se stai tre mesi a pensare al momento in cui rincontrerai l'amata, beh quel momento e i giorni successivi saranno bellissimi :))
Un abbraccio
Perchè per forza uno dei due deve seguire l'altro?

Perchè non è possibile che tutti e due si spostino e costruiscano insieme il loro futuro?

In italia abbiamo una paura folle di lasciare la nostra città (ci spostiamo a fatica anche all'interno della stessa regione)

Ma nel mondo tutti vanno dappertutto e in passato lo facevamo anche noi (quante coppie appena sposate lasciavano il sud e si trasferivano al nord o all'estero senza alcuna garanzia)

Personalmente da 16 mesi vivo la mia vita sapendo che presto (Speriamo in due) mi trasferirò insieme a lei in un paese anglofono (inghilterra o irlanda) e lei altrettanto ....

Poi la vita non sempre ti regala quello che ti aspetti ma è bello crederci ;)

Buona settimana a tutti
Condivido l'idea che una relazione a distanza possa raggiungere un grado molto forte di intensità.. una relazione che non si basa sulla vista, sulla presenza fisica continua trova nutrimento in gran parte nella fantasia, vive di emozioni, di sogni, che sono in fin dei conti l'essenza stessa dell'amore.
Hai ragione Orso Baloo. Anche questa è un'opzione: trasferirsi insieme in un "terzo posto". In effetti le opzioni sono tre: tu vai da lei, lei viene da te o andate insieme da qualche altra parte. Nel mio caso non era possibile. Lei studiava a Varsavia e io a Roma, per un periodo non sono potuto salire su e ci siamo lasciati, poi non vedendo un futuro in comune, siamo rimasti amici e va bene così. Io da Roma non mi muovo, no per paura ma per Volontà.
>Io da Roma non mi muovo, no per paura ma per Volontà.

In molti caso significa essere egoisti: la tua "volontà" può risultare micidiale per il rapporto, il che vuol dire che sei più importante TU (e la tua "volontà") della relazione costruita con un'altra persona.
....e se la tua Volontà fosse Rispetto per le persone che ti circondano ???...
a volte l'egosimo si tramuta in altruismo, basta solo cambiare prospettiva cara Deelayah :)) non esiste l'altruismo, esiste rispetto verso se stessi e verso gli altri, l'altruismo è un egoismo mascherato che raramente si può dimostrare ma tu lo sai, dentro di te....cosa ti spinge a fare una azione " altruistica "??? Con questo non sto dicendo che è sbagliata, assolutamente....ma attribuiamo alle cose il giusto valore e nome :)))
un abbraccio a tutti .))
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 40
poprzednia |

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia