ditemi perche ????

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 36
poprzednia |
qualcosa di serio. Vi trascrivo un annuncio dal ultimo giornale locale: 36enne celibe laureato funzionario amministrativo pubblico casa propria alto snello cerca scopo fidanzamento - matrimonio signorina max 35enne ORIGINE POLACCA (stampatello ho messo io) residente in Italia alta snella buona cultura bella presenza.
Spiegatemi perche ? Illuminatemi ! Non ci arrivo, non ci riesco. Perche non "dall'Est Europa", "dai paesi ex comunisti" ?? Perche proprio Polacca ? Ho tanta voglia di rispondergli per sapere..
Io sono fidanzato con una ragazza polacca senza aver cercato questa cosa.
Il fatto che ho una ragazza polacca mi ha fatto imparare qualche cosa in più sulla Polonia, incontrare virtualmente altre ragazze polacche, conoscere le amiche della mia ragazza, etc.

Diciamo che tra dieci anni la mia storia finisca per un milione di possibili ragioni avrò una conoscenza ancora più approfondita della cultura, del modo di essere delle donne in Polonia e dovendo scegliere per pubblicare un annuncio cercherò una persona che possa rispecchiare quanto avevo imparato ad amare.

Questa è una possibile spiegazione (l'uomo ha avuto una ragazza polacca)

L'altra è che la Polonia tra tutti i paesi della New Europe è quello più avanzato e l'unico che non è famoso perchè le donne fanno di tutto per emigrare in Italia (al contrario di Ucraine, lettoni, estoni, russe) quindi l'uomo potrebbe cercare una donna polacca perchè crede così di trovare una donna che si trasferisca solo per amore e non per mera convenienza economica

Ma forse è solo un povero disperato che non sa che cosa lo aspetta qualora trovi davvero una donna polacca
Se le mogli fossero una bella cosa, Dio ne avrebbe una. (Prov. Afgano)
Milli, scrivigli, ti prego!:-)

Baloo, per quanto ne so io, ce ne sono pochissime donne dei tre Paesi baltici (Lettonia, Lituania ed Estonia) in Italia, non mi sembra che facciano di tutto per venire qui...
Non è importante che ce ne siano davvero ... E' l'immaginario dell'uomo italiano che conta ...

Milli se vuoi scrivergli prendi qualche precauzione ...

Sai che il forum senza te non avrebbe più chi fa gli indovinelli ...

Per oggi ho finito ... A domani


p.s. Siete tutti simpatici
>p.s. Siete tutti simpatici

:-D Mo' mi offendo! :-D
>Perche non "dall'Est Europa", "dai paesi ex comunisti" ?? Perche
>proprio Polacca ? Ho tanta voglia di rispondergli per sapere..

Milli, questa domanda non è da te ...
Non lo sai che la Polonia è in europa centrale?
Se lui avesso voluto una moglie "dell'est" l'avrebbe specificato :-P
E magari oltre alla moglie vorrebbe anche dei figli.
In questo caso sposare una donna "comunista" potrebbe essere controindicato, sai una volta si diceva che mangiassero i bambini ...

non rispondergli per favore, ha scritto "max 35 anni" (ora mi uccide ...)
e pensate che il mio ex ragazzo (al quale si vede che come rappresentante delle "femmine polacche" ho fatto "una buona impressione") dopo che è finita la storia storia lui è andato in polonia a fare l'esrasmus! e ovviamente si è fidanzato con un'altra polacca! e anche adesso dice che se mai dovesse finire.. lui cercherò un'altra ma sempre polacca!! :)
ci sarà qualcosa... :)
comunque.. effettivamente.. non suona bene in un annuncio.. ammetto..
chissà le ragioni del signore quali sono?
Guarda non te lo so dire, nessuno penso abbia la risposta scientifica ad una cosa del genere! Personalmente posso bollarlo come gusto personale, è magari stao in Polonia o ha amici, amiche o ex fidanzate polacche e si è trovato comunque soddisfatto da queste esperienze tanto che ha immaginato un teorema per cui le ragazze polacche secondo lui corrispondono ad un determinato tipo di persone che a lui piacciono.
Certo io non so del tutto contrario al fatto che bene o male il mondo sia diviso in zone di culture e tradizioni diverse che influiscano sul carattere e la mentalità di una persona, nonché sul modo di relazionarsi con gli altri e vivere anche i sentimenti (proprio come il colore dei capelli =0)...) del resto ci sarà un motivo se per esempio i filippini finiscono in tanti a fare i maggiordomi, le donne dell'est le badanti (e i brasiliani i calciatori...o no?!?)

Comunque quello che mi rattrista invece più è chi cerca l'amore ancora tramite inserzioni del genere e che siano in giornaletti, in forum o dove poco importa... Io non metto in dubbio che magari possa nascere un amorew anche fra 2 persone che si sono conosciute in una chat room per sbaglio, ma credo che non sia presentandosi come colui o colei che cercano l'anima gemella e dicendo scrivetemi che ci innamoriamo il modo giusto per farlo... Altrimenti chiunque ha dovuto sbattersi per dei corteggiamenti, per inseguire una ragazza, chiunque si fosse impegnato per capirla e raggiungerla sarebbe un perfetto idiota... Io non lo credo vero questo per il semplice fatto che, anche in questo mondo in cui ormai si compra e vende tutto, non si potrà mai arrivare a compravendita dei sentimenti!
Perche polacca? spesso si parlava di questo sogetto e si cercava di riuscire a rispondere a questa domanda, forse potrebbe essere utile tornare indietro qualche secoli quando italiani venivano in polonia a dare ritocco artistico dei palazzi (wawel) e portaano la cultura con grande "C" si deve rcordare Bona sforza allora gia in quei tempi esisteva oppure si creava legame tra due nazioni, come si sa le diversita si atraggono cosi e` anche in questo caso, polacca-bionda piace a italiano-moro, spesso di parla di dolcezza, sorriso, inteligenza, saper fare, affascino della straniera, maturita etc. Cmq chiedi perche??? Perche si conoscono si trovano bene e cosi va avanti...penso che ormai confini non esistono allora tutto diventa piu facile, contatti, generazione e piu coragiossa etc. Amicizie, viaggi, movimento, liberta (secondo me anche questo e importante eprche vivnedo storia da lontano ogni uno a suo livello di liberta) io lo vedo cosi.
saluti a tutti
ma cosa lo spinge di precisare "polacca" ?? Mi sa che provo a contattarlo o magari vuole farlo qualcun'altro ???
Wilcoyote, io se ci metto l'impegno posso passare anche per una 25enne, scommettiamo ????
???? precauzioni ?? Baloo, ma che dici ??
allora, ho deciso di rispondergli ma c'e un piccolissimo problema. Non ho mai fatto una cosa del genere e non so come si risponde. Cosa dovrei scrivere ??? Aiutatemi ed io in cambio vi terro aggiornata in questione...
Digli che hai letto il suo annuncio, che sei polacca e che ti ha incuriosito il fatto che sta crecando una polacca, e che vorresti conoscerne il motivo. Semplicemente.:) Senza raccontare di te stessa.
le ragazze polacche sono speciali per tantissimi motivi...dovreste essere contente...e' un uomo che cerca una donna per la vita...non sesso o altro...
si per la vita.... per stare sempre a casa con i bambini, con tutti problemi, sensa lavoro, senza amici, come un bello uccellino in gabbia d'oro e deve essere felice perche ha tutto cio che serve alla vita, i soldi, una bella casa e una buona suocera che couca un bel pranzo ogni domenica...
sono un perfetto idiota, e che nessuno cerchi di dire il contrario ...
Wil se così fosse saremmo almeno 2 perfetti idioti qua dentro perché io mi aggiungerei subito alla lista, ma Ripeto io considero più un idiota chi invece cerca la compagna con questa campagna (rima ahahah) ossia con annuncio del genere... Ed una confessione anche se non è proprio in temissimo: odio la figura dei play boy, dei super machi!
se troviamo il terzo potremmo già formare un partito ...

comunque sono d'accordo con te, non c'è niente di più vergognoso della mercificazione (compravendita) dei sentimenti
Mi spiace molto sentire l'amarezza delle tue parole, ma non penso che questo possa succedere soltanto perchè la persona di cui parli sia polacca.
Certo, trovare lavoro può non essere semplice, e sicuramente se si è stranieri lo può esserlo ancora di più , ma cosa c'entra questo con il non avere amici?
Non è indispesabile avere amici della stessa nazionalità, l'importante è che le persone che si frequentano siano sincere.
Poco importa se sono polacche italiane o sudamericane ...
Rimanere a casa ad accudire i bambini a volte è una scelta, a volte una necessità.
L'importante è che questa decisione, come la maggior parte di quelle importanti, sia presa insieme alla persona con cui si vive, parlandosi.
Invece subire una decisione è una cosa sbagliata, perchè può dare l'impressione all'altra persona che si sia d'accordo e col tempo questo può portare a grandi problemi, come mi sembra di capire che stia succedendo alla persona di cui parli.
Questa persona ha già tanto, una casa, una famiglia, la tranquillità economica; mi sembra che manchi un po' di dialogo, ma questo con la buona volontà di tutti e due si può ottenere.
Chiedere è possibile, ed è più facile di quanto possa sembrare...
Auguro a questa persona tutto il bene possibile e che riesca presto a trovare un po' di spazio per sè e per sentirsi felice.
Io cerco di non entrare in questo discorso ma non ce la faccio

Credo che ogni modo di conoscere una persona sia valido ...

In discoteca, in biblioteca, al mercato, su un treno, in piazza dopo la messa, chattando, su un forum ed anche mettendo un anuncio matrimoniale.

Il fatto che mi arrivi una risposta non significa che automaticamente mi innamorerò della persona così come se le parlo al mercato non significa che siamo già innamorati.

Oggi la vita corre così veloce che è difficile afferrarne il senso e quindi tutti gli strumenti che ci aiutano a raggiungere il nostro sogno sono accettabili.
giusto, giusto..non sapendo cosa c'e dietro agenzie matrimoniali non si puo criticarle. Spesso dietro c'e timidezza, solitudine, disperazione e nonostante tutto ricerca del vero amore.
Sono spaventato ... Io e Milli d'accordo ...

Forse sto davvero diventando migliore ;)
Forse mi sono spiegato male.
Io non sono contrario per principio a questo tipo di annunci. Come dice giustamente Baloo qualunque mezzo, purchè lecito, può andare bene per cercare di ottenere quello che si desidera.
La questione secondo me è un'altra: se una persona è realmente intenzionata a conoscere qualcuno non scriverà ad esempio (come mi è capitato di leggere) "cerco persona simile a mio padre" oppure "che non guadagni meno di 50.000 euro l'anno" o più semplicemente "almeno 1,85 o 90 kg".
Molte agenzie poi non fanno altro che speculare sui bisogni che ha elencato Milli (timidezza, solitudine) e comunque il fatto che si siano diffuse così tanto dimostra proprio che c'è un grande bisogno irrisolto di trovare delle persone, che non siano gli amici di sempre, con cui condividere qualcosa, anche se questo fosse solo un sogno.
Baloo, hai posta ...
HO AVUTO LA RISPOSTA E LA FOTO !!!!
Egregia Signorina
Il ns cliente dottor Riccardo è stato in Polonia, conosce il vostro carattere in generale ed è interessato a farsi una compagna di origini polacche. Se lei è interessata la invitiamo a farci pervenire i suoi dati completi, una sua foto recente, compilando i moduli presenti nel ns sito ... alla voce ISCRIZIONE ON LINE oppure facendoceli avere con la normale posta al ns indirizzo ...
Alleghiamo foto recente del ns cliente e con l'occasione porgiamo distinti saluti.
LA MIA CURIOSITA E STATA ESAUDITA ...
che diavolo vuo dire, che conosca "il nostro carattere in generale" , secondo voi???????? ;-))
ogni nazione hai il "proprio carattere"???? quello che siamo dipende dalla terra in cui saimo nati o magari dal colore del passaporto??
e se uno.... (presumiamo) è nato e visuto in Svizzera fino alla tenera età di 3 anni, poi si è trasferito in Cina, quando aveva 10 i suoi genitori l'hanno portato con loro in Messico, all'età di 17 ha deciso lui stesso di trasferirsi in Suasi Land... dove oggi compie 78 anni.....allora mi domando : quale sarebbe il suo "carattere in generale"???
...robba da matti! :D
Per quanto sia forse un ragionamento qualunquista, non possiamo negarci che un po' del nostro carattere viene influenzato dalla latitudine, dagli usi e costumi del luogo dove siamo nati... Secondo me è innegabile.
nati e cresciuti
Con un partito di 3 elementi avremmo già più adesioni del "no euro" e pareggeremmo con Mastella... =0)

Wow, mi han dato ragione!
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 36
poprzednia |

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

 »

Pomoc językowa