TRADUZIONE

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 92
poprzednia |
chi può tradurmi il seguente testo in polacco

Sono stanco di sentirti due volte al giorno perchè stai studiando o sei alle prese con i pazienti. Perchè dovrebbe importarmi di tutti quei malati che ti tengono lontana da me?
Insomma chi è il tuo amore? Io o i tuoi studi?
E poi questa storia che hai 22 anni? Cosa vuol dire?
Vorrei essere in uno di quei paesi dove tutto si decide con la famiglia per andare da tuo padre e comprarti ed averti tutta per me
Cosa puoi volere di più di una casa calda e accogliente, un uomo che ti ama e dei figli anche se uno non sarebbe tuo?
Quindi vedi di decidere entro un mese che io il capadanno lo voglio festeggiare con una donna che mi ami davvero!
stai andando in tilt ?!
Te lo traduco, senza giudicare... anche se mi sembri un po' esagerato... Io mi spaventerei...

Mam dosc slyszenia sie z Toba dwa razy dziennie, bo sie uczysz albo jestes zajeta pacjentami. Dlaczego mieliby mnie obchodzic ci wszyscy chorzy, przez ktorych jestes daleko ode mnie?
Co jest Twoja miloscia? Ja czy Twoje studia?
I co to za teksty, ze masz 22 lata? O co chodzi?
Chcialbym znajdowac sie w jednym z tych panstw, w ktorych wszystkie decyzje podejmowane sa z rodzina, poszedlbym do Twojego ojca, kupilbym Cie i mialbym Cie tylko dla siebie.
Czego mozesz chciec ponad cieply i przytulny dom, mezczyzne, ktory Cie kocha i dzieci, choc jedno nie byloby Twoje?
Wiec daje Ci miesiac na podjecie decyzji, bo Sylwestra chce spedzic z kobieta, ktora naprawde mnie kocha!
Baloo, mi permetto di aggiungere qualcosa, non ti offendere.

Non a tutte le donne basta avere una casa, un uomo e dei figli per sentirsi realizzate. Molte di noi hanno anche altre ambizioni, vorrebbero fare di più nella vita. Non c'è niente di male, anzi.

Amare non significa fare tutto quello che l'altra persona si aspetta da noi. Amare non vuol dire rinunciare a sé stessi per accontentare l'altro.

Amare significa amare A PRESCINDERE, senza aspettarsi niente, permettendo all'altro di essere quello che è. Altrimenti lo rendi infelice, e di conseguenza anche il rapporto non può essere dei migliori.
Mi sembra una posizione corretta ma purtroppo la vita quotidiana dimostra a tutti noi che non è così.

Le donne guardano solo al proprio interesse personale e non sono più disposte ad amare e rispettare il proprio uomo

E anche questa storia che le donne devono lavorare ....

Se domani tutte le donne smettessero di lavorare gli stipendi degli uomini raddoppierebbero (perchè ci sarebbero molti meno lavoratori dei posti di lavoro) e quindi tutti avremmo il nostro tenore di vita attuale ma con una famiglia vera e non due single che dormono insieme!
Non sono per niente d accordo con te. [scusate, non mi funziona l apostrofo]

>Le donne guardano solo al proprio interesse personale e non sono
>più disposte ad amare e rispettare il proprio uomo

Amare e rispettare il proprio uomo per te significa fare tutto quello che vuole lui? Rigira la situazione: il fatto che l'uomo non permette alla donna amata direalizzarsi attraverso le cose che le interessano dimostrerebbe il suo rispetto verso di lei? Ma va...

>E anche questa storia che le donne devono lavorare ....

Non devono. VOGLIONO.

>Se domani tutte le donne smettessero di lavorare gli stipendi degli
>uomini raddoppierebbero (perchè ci sarebbero molti meno
>lavoratori dei posti di lavoro) e quindi tutti avremmo il nostro
>tenore di vita attuale ma con una famiglia vera e non due single che
>dormono insieme!

Ah, quindi una famiglia vera è quando la donna sta a casa ad accudire i figli? Rinuncia tu al lavoro, no?
>Cosa puoi volere di più di una casa calda e accogliente, un uomo che ti ama e dei figli [...]<

io avrei risposto: "vorrei di più un uomo , che abbia la capacità di comprendere, che l'amore non è dare l'ultimatum all'altro, l'amore non è ricattare l'altro dicendo "se non prendi la decisione che piaccia a me, fra un mese ti lascio", che l'amore non è porre le condizioni..., perché con un uomo,che non comprende questo, non ci sarà mai una casa calda ed accogliente...

scusami il commento, baloo..ma inserendo il tuo testo da tradurre, te lo sei chiesto:)
mi piacerebbe molto poter smettere di lavorare ma le donne nel loro splendido voler lavorare non mi sembrano facciano il muratore, l idraulico, il camionista.

No le donne fanno solo lavori che non rovinano la manicure quindi se gli uomini smettessero di lavorare non credo che tutto continuerebbe a funzionare

Non sto mettendo in discussione l'intelligenza delle donne che è pari o superiore a quella degli uomini ma il modo in cui questa intelligenza viene usata.
Non mi sembra che tu facessi il muratore o il camionista... Non ho detto che tutti gli uomini dovevano rinunciare al lavoro (perché per fortuna non tutti la pensano come te e sono ben contenti che le loro partner lavorino e si sentano felici), ma che lo potresti fare TU, visto che sei TU non vuoi "due single" all interno della tua relazione. Perché deve essere la tua partner a rinunciare alle cose che le piacciono?

>No le donne fanno solo lavori che non rovinano la manicure

Stai offendendo migliaia di donne che si fanno un mazzo così al lavoro. E che non sanno nemmeno che cosa sia la manicure.

L ultima frase che hai scritto non la commento nemmeno. Mi rifiuto.
Scusa, baloo ma che c'entra il manicure delle donne con la TUA voglia (o mancanza di essa) di cambiare il TUO lavoro( o di smettere di lavorare)??

Ti può piacere o meno il mondo come sia ad giorno d'oggi, ma la verità è che IL MONDO non lo puoi cambiare (se non in piccola parte, se ti impegni) ma la tua vita la puoi cambiare, eccome!
Allora, invece di concentrarti sui discorsi teorici, su "come sarebbe bello se le donne non lavorassero" ( ho sentito un leggero eco della descriminazione nei confronti delle donne...:-/ ) ...magari prova a valutare le tue capacità ed abilità e l'esperienza pesonale per scegliere un lavoro diverso da quello presente, magari a Londra, che ne so.....
ah, baloo, ne avevi proprio bisogno di tutte queste bastonate ... Va meglio ora ?!
io, il bastone non l'ho usato :D
saluti:)
...anche se forse servirebbe... ;-)
:)) eccome !!!
vi state concentrando su un falso problema

Il modno si può cambiare basterebbe che le donne smettessero di voler imitare gli uomini e tornassero ad essere donne.

Non lavorare non significa chiudersi in casa a fare la casalinga
Una donna durante le ore diurne può si prendersi cura della propria famiglia (marito figli casa) ma può anche dedicarsi a tutta una serie di attività che la potrebbero realizzare (volontariato, iniziative culturali, sport, studio, etc. etc.)
Non vi piacerebbe a parità di "soldi" disponibili non dovervi alzare tutte le mattine per andare in un posto dove lo stress vi ammazza e vi rende intrattabili come le vostre risposte lasciano percepire?
Non sarebbe molto più bello dedicare le ore libere a qualcosa che vi piaccia davvero?
e se a qc. "piaccia davvero" lavorare, lo stress, traffico ed ufficio competitivo ?!
>Non sarebbe molto più bello dedicare le ore libere a qualcosa
>che vi piaccia davvero?

Non consideri una cosa: a me, per esempio, il mio lavoro PIACE DAVVERO. Sto bene qui, mi piace venire in ufficio e non sono per niente stressata. E' così difficile crederci?

>Il modno si può cambiare basterebbe che le donne smettessero di
>voler imitare gli uomini e tornassero ad essere donne.

Lavorare non significa "imitare gli uomini", il mondo di lavoro non deve essere un regno maschile, non è riservato solo a voi. Le donne ne traggono anche IL PIACERE,perché devono rinunciavi per occuparsi di "volontariato, iniziative culturali, sport, studio, etc. etc."? Occupatene tu...

Prima non eravamo "vere donne" - eravamo quello che ci permettevate di essere, facevamo quello che gentilmente ci concedevate. Non eravamo noi a decidere. Adesso fortunatamente lo possiamo fare... e questo vi spaventa, perché non avete più il ruolo dominante.
baloo, baloo, caro mio, tu stai rischiando di grosso. Stai provoccando tutte le donne del forum. Vuoi una guerra o lo fai soltanto per alzarci la pressione al primo mattino ?! Guarda che se non ci mettiamo d'accordo ti arriva di notte mentre dormi una bella "kocòwa" .....
ma se vi piace, vi piace davvero, perchè la sera non siete tranquille e rilassate? perchè la sera ci tocca ascoltare i vostri commenti tutti negativi sulla giornata lavorativa

dai non scherziamo per favore
E chi li fa, i commenti tutti negativi sul lavoro? Chi non è tranquillo e rilassato? Parla per sé stesso...
*parla per te stesso
:))) Hai fatto tutto da solo ...
Lo sapevo che sarebbe finita in questo modo....per questo non ho risposto subito...

Non voglio schierarmi con nessuno...mi sembra solo che il problema di fondo sia una mancanza "d'affetto" e di attenzione da parte di quella che dovrebbe essere la persona amata.
Se poi quest'ultima si para dietro alla mancanza di tempo,all'ambizione lavorativa,al lavoro...e quant'altro ci sia.Il problema non è da ricondurre alla societa di massa e ai diritti e doveri di una persona.
:-)
io non mi lamento del mio lavoro ...

mi lamento del fatto che tutte le donne nel mio ufficio si lamentano di non avere tempo per fare le cose che a loro piacciono perchè "devono" lavorare.

E la sera sono troppo stanche per fare qualsiasi altra cosa
E la cosa buffa è che si lamentano dei rapporti con le altre donne

Forse voi siete "particolari" o forse ....

Ma non sono fatti miei
baloo, va benissimo ! Tu lavori con donne stressate, nervose, insodisfatte per vedere meglio (come Lupo) quanto siano simpatiche, rilassate, contente della propria vita e della Tua compagna le tue amiche del forum. E tutto questo "per apprezzarci meglio".. :)
Concordo in pieno. Io lavoro, il rospo lavora, eppure la nostra vita di coppia è fantastica, perché non vi manca mai affetto e attenzioni da parte dell'altro. Non devo stare a casa per dimostrare al mio uomo il mio amore per lui.

Baloo, tu non ti lamenti del tuo lavoro, io nemmeno. Il fatto di non aver tempo è vero, ma è una scelta che fa ogni individuo. Se io non lavorassi, avrei tempo per fare altre cose... ma non starei bene uguale perché non lavorerei.:-)
Dee, tu probabilmente appartieni a quella ristretta di categoria di persone che hanno avuto la possibilità, la fortuna o la capacità di fare un lavoro che gli piace, ma la maggior parte delle persone sono devono adattarsi a fare quello che trovano perchè lavorare è una necessità.
Sono sicuro che se gli gli stipendi fossero sufficientente alti per poter manternere dignitosamente una famiglia ci sarebbero molte più persone, indifferentemente uomini e donne, che scieglirebbero volontariamente di NON lavorare.
ma??

io vorrei sapere cosa ne pensa il "rospo" (magari lo hai già fatto ma potresti spiegare l origine di questo orribile soprannome)
>vi state concentrando su un falso problema
Il modno si può cambiare basterebbe che le donne smettessero di voler imitare gli uomini e tornassero ad essere donne.<

mi sa che abbiamo le idee diverse su che cosa sia il "vero" o "il falso" problema;)
Per spiegarti la più semplice idea del problema vero ti dirò soltanto, che la soluzione di questo problema si possa esprimere in tempo presente o in futuro , senza usare il condizionale :D (problema: mi manca nella mia vita la presenza della donna che amo ; soluzione: facio...., prenderò....andrò....proporrò, comincio etc - senza tutti sti giri di "basterebbe" e "smettessero"

La questione è, secondo me, che tu proclamando l'idea "generale" ("basterebbe che le donne smettessero"...) stai esprimendo la tua posizione nei confronti di UNA SOLA donna...ti dico la mia: non ti consiglio di proclamare questa idea davanti a lei, le daresti l'occasione di perdere la stima di te..:)
ma perche orribile ? e cosi carino ! dietro ogni "rospo" si nasconde un principe ... te baloo non capisci niente delle donne :(
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 92
poprzednia |

« 

Pomoc językowa

»

Pomoc językowa - tłumaczenia