chiarimento su alcuni concetti...

Temat przeniesiony do archwium.
ragazzi...come sapete io su qst forum sono uno degli ultimi arrivati...e forse come tale il mio pensiero vale poco rispetto a quelle ke sono le opinioni genaralizzate fra gli utenti diciamo storici...ma da circa un mese vi seguo, vi leggo,mi siete tutti simpatici indistintamente e vi ringrazio anke per alcune frasi ke mi avete tradotto!!!ma a parte qst vorrei capire perkè vi sentite kiamati in causa e aggredite in maniera palesemente ironica ogni utente ke comincia ad usare qst forum per cercare di fare nuove conoscenze...?io non sono molto esperto di forum...quindi ecco la mia domanda:non esiste una figura,ovvero un moderatore ke possa gestire o intervenire su qst tipologia di discussioni?io non penso ke quel ragazzo abbia detto qlcs di così sbagliato tanto da meritarsi l'attenzione della vostra sottile ironia!!!so ke in un forum c'è anke una netiquette da rispettare...ma non è compito del moderatore prevenire tutto ciò?
non prendete a male qst mio intervento...avrei potuto tenere qst idee per me...ma mi auguro ke qlcn possa kiarirmi meglio quali regole bisogna seguire o quali tipi di topic possono essere inseriti in qst spazio!!!
Io problema del moderatore è che... non conosce l'italiano.:) Siamo noi che gli chiediamo di cancellare alcuni post/topic, cliccando sul disegnino del cestino accanto a un dato nick e spiegando, perché lo vogliamo cancellare.

Per quanto riguarda le nuove conoscenze... Forse non hai ancora notato, ma tanti dei forumisti ormai sono stufi di questi post, soprattutto di quelli tipo:

1. cercasi ragazza polacca bionda occhi azzurri snella bellissima brava cuoca scopo amicizia o relazione sera

2. ciao, siamo 5 amici, veniamo per un weekend a Cracovia e vogliamo conoscere delle ragazze polacche per fare amicizia. fatevi sentire numerose!

Il primo tipo ci dà fastidio, perché non è un sito di annunci matrimoniali e affini (dove si cerca "anima gemella"), ci sono altri siti più adatti; qui invece SI SCAMBIANO OPINIONI.

Il secondo ci fa ridere, perché... se vieni in un posto solo per 3 giorni, tanto di amicizie non ne farai (quindi si possono supporre altri scopi, anche se non sono scontati). :) Sul luogo poi conoscerai abbastanza gente, senza che devi chiedere in un forum dedicato alla lingua e cultura italiana...
Umpalumpa, abbiamo affrontato la questione alcune volte in passato:) ti incollo il link al topic, dove si parlava dell'argomento, spero ti faccia comprendere il nostro punto di vista:)
un caro saluto:)
http://www.wloski.ang.pl/per_gli_italiani_in_cerca_di_ragazze_11847.html
Ok, ma avete pensato che su questo forum ci sono anche le ragazze che volentieri rispondono alla proposta in questo genere? Basta leggere quello che scrivono qua alcune. Se in questo caso due persone si accontentano della conoscenza che cosa cè di male?? Non vi piace leggere e vi da fastidio un post di questo tipo, non rispondete.
messaggio recepito...ed idee più chiare!!!

grazie per avermi risposto...e spero di non aver offeso nessuno!!!

vi rinnovo i miei complimenti per qst forum :)
Bhè potrei entrare in società con il moderatore del forum,per quanto riguarda l'italiano.
Io posso solo dire che questi tipi di post non sono diretti alla conoscenza della cultura,delle uguaglianze e differenze tra Polonia e Italia e quant'altro ci sia di bello...ma deprimono semplicemente,mostrando piu delle volte (per sfortuna) quanto gli italiani sono "interessati" in questo caso alla Polonia.
Se uno vuol fare amicizia e conoscere ragazze....che alzi il fondoschiena e venga qui di persona e si mette in discussione in prima persona con le persone che incontra e/o vorrebbe conoscere,senza mettere in rilievo le doti finanziarie e non su questo forum.....:-)
a me dispiace soltanto ke posso partecipare solo sullo spazio "solo italiano"...purtroppo la mia conoscenza della lingua polacca non mi permette di poter leggere anke le altre sezioni :( speo al più presto di imparare qst difficile ma al tempo stesso affascinante lingua!!
Bhè che ci siano ragazze che rispondono non lo metto in dubbio...ma questo forum non è nato per questo scopo.
Del resto anche in città ci sono night club (nel migliore dei casi,altrimenti strade),dove puoi conoscere "ragazze"...ma non per questo le vai a cercare al supermercato o in biblioteca.
Sono impressionata dalla logica del tuo discorso, caro Beachman.:)
Ci sono tanti topic che non hanno che fare con la cultura italiana o polacca. Esempio: tutte le storie di amore che le ragazze raccontano qua e tanti altri, però nessuno non le critica cosi pesante, anzi..
Certo possono cercarle anche per strada ma qua almeno hanno la speranza di trovare le ragazze che parlano un'pò italiano. Poi sono sicura che tante gli hanno risposto su e-mail perche qua si vergognano.
Sorry...mi sono lasciato un po andare.. :-)
E perchè dovrebbero vergognarsi?
Purtoppo come ho detto,questo topic è il piu ricco perchè noi italiani lo alimentiamo con queste richieste.
Dall'altra parte poi trovare chi chiede una traduzione di email o sms vari....
Spero di non aver offeso nessuno...non era nelle mie intenzioni!
Malva, se ci fai caso, nessuno critica quelli/e che scrivono semplicemente "cerco amici polacchi, perché mi sono innamorato della Polonia" ecc. ecc.. Non trovi commenti ironici in questi topic. Li trovi là dove non si nota l'interesse per la Polonia in generale, ma che contengono annunci che di "profondo" e "culturale" hanno ben poco.:)

Per le ragazze che si scambiano opinioni sulle loro storie d'amore, almeno siamo riusciti a spostare alcuni dei topic in "Caffé Italia"... Così non li dobbiamo leggere visualizzando gli ultimi post.;)
perchè non vogliono sentire le critiche. Ormai lo sapiamo che non è un discorso benaccettato qua sul forum. Se non sbaglio ho visto anche qualche topic dove le ragazze polache cercavano dei italiani che vivono in polonia per fare le amicizie o imparare meglio la lingua.. Scoppo è lo stesso solo che diversi motivi.
Dee io non dico che è giusto e di buon gusto quello che ha scritto per essempio un ragazzo sull'altro topic, ma almeno non mi da fastidio perchè so che ci sono le ragazze che accettano volentieri la proposta. E poi se entrambi sono contenti, beati loro a me non interessa più di tanto.
Io invece preferirei mantenere più o meno lo spirito del forum... così come l'ho trovato oltre un anno fa.:)
Beh io non so come erà un anno fa, sono abbastanza nuova ;-)
Saluti
APPUNTO. Si tratta di motivi.:)
basta che non ti dimentichi italiano corretto senza abbrevviazioni o sostituzioni delle lettere tipo anke, ke, qst. Ricordati che questa parte e letta anche dalle persone che sono principianti e potrebbero confondersi...
ciao
anch'io da poco seguo questo forum... il fatto e che mi piace tanto, avete tutti i miei complimenti. ametto che anche a me gli annunci come quello che ha fatto g. sembrano volgari e non devono essere messi qua, comunque la vostra reazione mi ha fatto spaventare. mi avete dato impressione di essere abbastanza chiusi, spero di avermi sbagliato, ma... perche non buttate via gli annunci di questo tipo appena apparsi oppure non gli fate lo spazio separato? con le risposte cosi acide mi fate pensare che voi abbiate gia formato il gruppo abbastanza stretto e che non abbiate voglia di accettare le persone nuove. mi sbaglio, vero?
milli-sono pienamente dacordo con te. ciao.. :)
Ti sbagli.:) Siamo sempre contenti di vedere persone nuove e siamo curiosi di conoscerle meglio. Ma attraverso le loro IDEE, non leggendo annunci tipo "ciao sono alto moro bello italiano libero professionista"...;) La nostra reazione dimostra quanto siamo stufi ormai, tutto qui.
Confermo! ti sbagli rita:) in generale siamo aperti e curiosi di conoscere la gente nuova e tutti sono benvenuti.
Preferiamo solo, che l'approccio avvenga attraverso l'espressione delle idee e non tramite gli inserimenti degli annunci come su Ebay;)
saluti:)
Temat przeniesiony do archwium.

»

Pomoc językowa - tłumaczenia