Vivere a Cracovia

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao a tutti..sono un ragazzo italiano e tempo fa sono stato per la prima volta in Polonia dove ho conosciuto la mia futura moglie..Ora viviamo in Italia ma il sogno di entrambi è poter tornare a Cracovia a vivere..volevo sapere da voi se qualcuno è riuscito nell'impresa di trovare una sistemazione magari tramite qualche ditta italiana che opera a Cracovia..lo so che è difficile soprattutto visto che ancora parlo poco polacco..ma comunque vorrei tentare o almeno sapere qualcosa riguardo alle possibilità..
il tuo problema è simile al mio, anche la mia ragazza mi proponeva di andare in polonia. Non sono molto convinto ma perchè non so bene la lingua, e sopratutto perchè comunque preferirei avere una prima esperienza lavorativa in italia prima di trovare lavoro altrove.
Personalmente non conosco aziende italiane a cracovia. Però so che ce ne sono parecchie dove si parla inglese, ed è gia qualcosa
beh io l'inglese non lo parlo perfettamente ma diciamo che me la cavo a comunicare..in ogni caso te ne sarei grato se mi riferissi qualcosa nel caso senti che c'è qualche possibilità anche in ditte non italiane..
tutto dipende da che titolo di studio hai e da cosa sai fare
Ho fatto 4 anni di scuola superiore come geometra..ma non ho il diploma perche non ho terminato l'ultimo anno.Di lavori ne ho fatti tanti ma da 6 anni a questa parte lavoro in una ditta di mobili,sono addetto alle macchine a controllo numerico per la lavorazione di pannelli.Sono disposto comunque a imparare cose nuove,non mi interessa di che lavoro si tratti..vorrei presto intraprendere alcuni studi in informatica..per ora ho imparato solo come autodidatta.
Ciao, ecco il link che ti potrebbe interessare (in inglese) Riguarda le cose generali per i studenti stranieri al Politechnika Krakowska (PK) (Politecnico, li trovi sicuramente la facolta' di "Informatica" )

Per quanto riguarda il lavoro che tipo di lavoro stai cercando? Come geometra dovresti trovare qualcosa...Certo, il problema potrebbe essere la lingua. Forse qua trovi qc a riguardo.

Instytut Języka Polskiego PAN
Institute of Polish Language
ul. Straszewskiego 27, 31-113 Kraków
tel. /48 12/ 632 56 92, fax 632 87 13
E-mail: [email]
www.ijp-pan.krakow.pl
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Pomoc językowa - tłumaczenia