Non odiero' mai la Polonia

Temat przeniesiony do archwium.
61-82 z 82
| następna
Alex ascolta.Ti posso dare un consiglio?Fatti un bel viaggio in Polonia...Se hai tempo e ne hai la possibiltà.Cosi ti rilassi un pò.E smetti co ste pippe mentali.Stavi diventando grottesco,al limite del ridicolo.Se diventando quasi una macchietta del Forum.Tu hai dei problemi ,ti capisco.Ma chi è che nn ha?Saresti un egoista a pensare che ce li hai solo tu.Anke io ce li ho.Sto vivendo un momento di confusione generale anke io(FABUS LO SA;))Ma non mi vengo certo a sfogare qua.Un bel viaggio in Polonia ti serve.Almeno vedi comè.I meravigliosi paessaggi L'ospitalità della gente il buon mangiare,la bellezza e la dolcezza delle donne senza ugali sulla terra.Dammi retta,fattelo un bel viaggio:)
Un consiglio d'amico
Paolo from Perugia
Eppure...

>Poi,sara' un caso,ma oggi ci sono diversi post e diversi commenti,a me sembra che >i giorni scorsi fossero un po' un "mortorio",magari vi bruciava un po' la >coscienza per avere trattato male chi gia' ne ha per conto suo...

Ti stai sopravalutando, Alex. Se a volte ci sono giorni in cui ci sono meno post sul forum, è solo perché i forumisti hanno anche una loro vita, con i loro impegni. Sta' tranquillo, la nostra coscienza è pulitissima... e tua? E poi, non sei l'unico ad avere una vita difficile. Non ha senso tirare sempre in ballo i tuoi problemi personali.

>Della Polonia se un giorno dovessi avere l'onore di poterla visitare vorrei >sicuramente vedere la statua della Madonna Nera di Czestochowa

A Czestochowa non esiste nessuna statua della Madonna Nera. Semmai, c'è un dipinto. Vedi quanto sai della Polonia e del tuo adorato JPII? Eppure l'immagine della Madonna Nera ha accompagnato tutto il suo pontificato... ti sembrava una statua?

>Da polacchi sapete che vivrete sempre condizionati per diversi anni poiche la >Polonia e' la nazione di Wojtyla,fatevene una ragione e cercate di esserne >all'altezza....

La Polonia NON è Wojtyla. Chi identifica il nostro Paese solo con JPII, non capisce niente e ha degli orizzonti piuttosto stretti.

>Risparmiatevi anche voi i commenti sulle tragedie di Erba e simili,tanto per >voi sono parentesi che durano un giorno,magari il tempo di scrivere il commento >strappalacrima e poi tutto di nuovo come prima.....

Permetti che ci esprimiamo su tutto quello che ci pare. Non sarai tu a dirci di cosa parlare e di cosa no.

>Ma vi fa schifo,una persona che prende le difese verso i deboli?

Ma perché consideri noi polacchi dei "deboli"? Non abbiamo bisogno di essere difesi, ce la caviamo benissimo, non abbiamo nessun complesso di inferiorità. Non ci offendere.

>In realta sono CATTOLICO E CRISTIANO dichiaratamente e quindi a me darebbe >molto fastidio se Fabus avesse perduto dei contatti a causa di quel >diverbio.Penso che da parte mia almeno questo atto dimostri un senso di umanita' e di civilta'...

Ripeto, il fatto che una persona sia "cristiana e cattolica" non significa niente. Non vuol dire che ha un cuore puro e che sia brava. E per quanto riguarda Fabus, non capisco perché sostieni che lui possa aver perso dei "contatti" a causa della vostra stupida lite...

>Se sono qui e' solo per rispondere a tutti i vostri commenti errati e privi di >senso...

Noi idem.
Per chi l'italiano lo sta studiando

anke --- E' SBAGLIATO

si scrive

ANCHE
un chiarimento per quelli che studiano l'italiano:

ANKE - non e' sbagliato ma viene usato nel linguaggio degli internet forum ed sms...
Grammaticalmente E' sbagliato, ma si usa (soprattutto negli sms) per risparmiare un po' di spazio... :D
ripeto!:
hahaha
E la differenza tra "grammatica[L]mente" e "grammaticamente"?
Si puo usare entrambe forme?
non mi devi ricordare niete, vedo che non hai capito quello che avevo scritto...(che novità). ripeto.. Fabus non è mio amico, non lo conosco...
In teoria esiste anche "grammaticamente", ma sinceramente non l'ho mai sentito usare.
Mamma mia... Adesso stiamo a guarda pure la grammattica esatta?No ero un fenomeno a scuola,e in italiano specie nei temi,nella sintassi e nella punteggiatura facevo molti errori che purtroppo ogni tanto si riperquotono anke(;))adesso caro Orso.Ma la parola "ANKE" l'ho scritta per risparmiare tempo come ha detto Aga perchè in internet o sugli sms solitamente si scrive cosi per fare più in fretta,cosa che penso saprai benissimo pure tu orso caro,solo che per fare il FENOMENO L'HAI DOVUTO FAR NOTARE.Comunque CHIEDO SCUSA A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO IMAPARARE L'ITALIANO DEL MIO IMPERDONABILE ERRORE.
PRZEBACZENIE BARDZO(ho scritto bene?)a tutti:)
Paolo
>PRZEBACZENIE BARDZO(ho scritto bene?)

No.;-) "Przebaczenie" = perdono (sostantivo)

"Przepraszam bardzo" è corretto.

PS. Baloo ultimamente è di un'acidità... ;-P
Allora te lo dico in italiano.
PERDONATEMI TANTO
E... ora dico la mia: ;)

>Boh,sono stato criticato per l'uso dei numeri (1... al posto che scrivere uno o una).<

Sai, secondo il mio modesto parere, se uno entra in casa di qualcuno, dovrebbe usare il modo di parlare limpido e corretto, per essere capito, prima di tutto, e per non creare il disagio di chi lo ascolta. Te l’abbiamo spiegato parecchie volte, che qui non tutti conoscono l’italiano alla perfezione, che ci siano le persone che stanno solo imparando la lingua. E visto che lo scopo principale del presente forum è quello di aiutare a chi impara, ad imparare la lingua in modo corretto, chiediamo gentilmente agli italiani, di usare l’italiano piuttosto “pulito”.

>Sono stato considerato come il solito italiano e alcune persone mi hanno chiesto di scrivere qualcosa di me per capire meglio chi sono...<

E così abbiamo conosciuto la storia della tua vita..;)

>Nonostante la mia dichiarazione non c'e' stato nessun segnale di rispetto in nessun campo.<

Forse perchè tento ad essere oggettiva, dei segnali di rispetto nei tuoi confronti ne vedo moltissimi. E se tu non vuoi comprendere, che ogni singola persona qui ha il diritto di esprimere la propria posizione in riferimento ad ogni parola scritta dagli altri, questo è il problema tuo. Presentando le nostre opinioni nello spazio pubblico non possiamo attendere, che tutti ci daranno la ragione, e che tutti saranno d’accordo con le nostre idee..

>Volevo far capire che come prima difendevo la Polonia lo faccio ancora di piu' adesso.Io non so se a voi disturbano cosi' tanto tutte queste cose;pensa che bello quando parlo con un collega di lavoro e dico che in Polonia ci sono delle brave persone (magari faccio cambiare idea a quel mio collega di lavoro che pensava male della Polonia).<

Mah, credo che da persone adulte siamo capacissimi noi stessi di organizzare la nostra difesa, se ciò occorre…ma il problema sta nel fatto, che prima di tutto, nessuno di noi ti abbia chiesto di difenderci…:)
Il rispetto nei confronti della gente (di cui te ne vanti così tanto) non si misura soltanto con il desiderio di difenderla. Se ci vuoi rispettare comincia con la volontà di conoscerci e di comprendere come siamo…

>Ho voluto scrivere questa pagina e c'e' chi mi ha scritto che mi devo far visitare...<

Ma quanti anni hai, Alex? non hai ancora imparato, che nella vita si troverà sempre qualcuno a cui non piacerai? a chi non piacerà il tuo punto di vista, le tue opinioni e chi in un modo o nell’altro te lo farà capire? :)

>Iniziate una discussione su un fatto di cronaca appena compiuto (Erba) e parlate su che cosa si puo' fare per aiutare o capire meglio le persone e poi continuate a essere come prima a comportarvi come prima e a fare finta di nulla.....<

>Risparmiatevi anche voi i commenti sulle tragedie di Erba e simili,tanto per voi sono parentesi che durano un giorno,magari il tempo di scrivere il commento strappalacrima e poi tutto di nuovo come prima.....<

Immagino, che tu vada avanti a discutere su un argomento per settimane intere…
Ma non dai fiumi delle parole che si riconosce la sensibilità d’un individuo, sai…

>Se sono qui e' solo per rispondere a tutti i vostri commenti errati e privi di senso...<

Quando scrivi una cosa del genere, dove è che si nasconde il tuo rispetto per noi, partecipanti di questo forum?
Puoi essere non d’accordo con qualche commento, allora affrontalo direttamente. La generalizzazione di questo tipo ti metterà soltanto in cattiva luce e passerai per un arrogante sapientone ;)

>Mi avete caricato carissimi,me ne sarei stato buono buono senza essere provocato.<

La provocazione è un modo come l’altro di fare parlare le persone, perché chi è provocato di solito reagisce seguendo le proprie emozioni e si scopre più facilmente..

>La figura pessima comunque la avete fatta voi<

Mah, se vuoi proprio continuare a crederlo….

>avete criticato delle cose ridicole e non vi siete soffermati su cose un po' piu' delicate.<
Con quelle “cose più delicate” intendi la tua situazione a casa? con tutto il rispetto per te e per quanto tu stia facendo, Alex, che cosa aspettavi? che tutto il mondo si metterà a piangerti ed esprimere la sua commiserazione? La ritengo un’aspettativa un poco infantile. Perché la solidarietà nel dolore non si ottiene sventolando davanti agli occhi della gente la propria condizione miserabile..

>Vorrei vedere il forum un po' piu' vivace e non avvertire questa atmosfera triste;non e' giusto che a causa di qualche screzio la situazione sia questa.<
>Ritornate a scrivere quello che vi sentite di scrivere<
>Poi,sara' un caso,ma oggi ci sono diversi post e diversi commenti,a me sembra che i giorni scorsi fossero un po' un "mortorio",magari vi bruciava un po' la coscienza per avere trattato male chi gia' ne ha per conto suo...<

Alex, studiando la psicologia non ti sei, per caso imbattuto sul termine “narcisismo”? prova un po’ a scoprire, che vuol dire :D

>Non conosco i vostri problemi e sono molto comprensivo per capire che vivere in una nazione "straniera" come l'Italia e imparare a conoscere di quali persone fidarsi e quali no sia gia' di per se un problema e immagino anche quali possano essere gli altri problemi (difficolta' nel lavoro e trattamento non equo,diffidenza degli italiani verso gli stranieri ecc ecc...).<

Il lavoro d’immaginazione va benissimo, ma non basta per conoscere. Se ci tieni a conoscere il nostro popolo, fatti un viaggio nel nostro paese, incontra i polacchi della tua zona, così le tue dichiarazioni sulla stima nei nostri confronti saranno almeno fondate sulla realtà e non solo sulle tue “immaginazioni”…

>Ho profondo rispetto verso le polacche,russe,ucraine maltrattate dagli italiani;ho letto articoli di donne tenute a volte un giorno senza cibo e trattate come "bestie".<

Io, per principio, ho il profondo rispetto verso i tutti, indipendentemente dal fatto se stiano bene o vengano trattati male..

>Io saro' anche un rompicoglioni,ma non penso di essere insensibile verso certi problemi o situazioni.Con Fabus ho dovuto scrivere pubblicamente perche' quello secondo me non mi avrebbe capito e mi avrebbe trattato come un falso.Nonostante tutto sono sempre trattato come il "coglione da ricovero".

Da dove è venuto quel imperativo di discutere pubblicamente le vostre questioni personali? Te l’ho già scritto una volta, il fatto di non essere in grado di risolvere le incomprensioni sorte in una chat privata, non ti ha dato nessun diritto di sforzarci ad assistere al “lavaggio dei panni sporchi” qua..

>Ho fatto le mie scuse visto che c'e' chi diceva che sono io che ho offeso (non so chi io abbia offeso francamente).<

Ogni qual volta ci stai insinuando, che i nostri commenti siano “errati e privi di senso” ci stai offendendo ancora..

>Io davvero non so;certo che se voi scrivete e mi chiamate in causa io rispondero' dando la mia versione e come vedo la situazione (penso che sia una cosa abbastanza normale).<

E’ il tuo diritto di scrivere la tua versione, ma magari invece di continuare a farci “vedere come la vedi la situazione” prova a guardarla da un altro punto di vista.
Se ci sono state tante persone, che abbiano fatto tanti commenti su quel “come tu vedi la situazione” forse si tratta di qualche tuo problema di “vista”..?

>Da polacchi sapete che vivrete sempre condizionati per diversi anni poiche la Polonia e' la nazione di Wojtyla,fatevene una ragione e cercate di esserne all'altezza....<

Se c’è una cosa che mi imbestialisce è proprio quando uno mi dice che io sono “condizionata” da qualcosa :-/
Forse è ora che tu ti faccia una ragione dal fatto, che ne il popolo in generale, ne ogni singolo rappresentante di esso, non vengono condizionati da un individuo, per quanto quel individuo possa essere grande ed avere la personalità speciale.
La tua è un’opinione limitativa e immatura… mi domando, se ti sei fatto una ragione e ti sei trovato all’altezza ogni qual volta qualcuno diceva che tu fossi dal popolo di Al Capone? Ti assicuro, che questo paragone sembra assurdo solo a prima vista…

>In realta sono CATTOLICO E CRISTIANO dichiaratamente e quindi a me darebbe molto fastidio se Fabus avesse perduto dei contatti a causa di quel diverbio.Penso che da parte mia almeno questo atto dimostri un senso di umanita' e di civilta'...<
> Spero che non abbiate fatto del male a Fabus,spero che non gli abbiate voltato le spalle<

A dire il vero, a me il tuo dimostrare di essere così umano e civile attraverso le dichiarazioni d’essere cattolico, non dice nulla. La dichiarazione rimane sempre solo la dichiarazione, sono i fatti che contano.
E ribadire le tue speranze in merito al presunto abbandono di Fabus dai suoi amici, non è un fatto,

>Ciao Dee,vedrai che magnifico contributo daro' su questo sito,voglio obbedire a quanto mi hai detto nella prima volta (aiuta a contribuire lo sviluppo e l'accrescimento di questo forum).<

Se è vero, come dici, che stai seguendo l’attività di questo sito da un anno, Alex, mi permetterò soltanto a dirti, che forse hai prestato poca attenzione ad osservare COME i partecipanti contribuiscono al processo dello sviluppo del presente forum.
tutti siete perdonati!
anche Deelaylah, która zaraz będzie mi szorować kozaczki;-P
Wybij to sobie z lepetyny! ;-P
mają być lśniące!
;-DD
e che c'entrano thailanda e Bielorussia???? leggiti quello hai scritto..
Caro Alex: tu citi: "Sempre su questo forum e cito la fonte(Con quali valori crescono le ragazzine)
ho letto tra l'ironico e il serioso che se vi sono delle persone che si prostituiscono e' perche' la domanda e' forte e l'offerta e' abbordabile;tradotto:gli stranieri potrebbero venire in Polonia (Ucraina,Molvadia,Thailandia ecc ecc...) perche' magari la condizione economica o di istruzione o lavorativa di certe ragazze non e' delle migliori e sono diverse le ragazze costrette o che accettano di prostituirsi per arrivare a fine mese o per avere piu' soldi..."

Mai letto sui giornali nostrani del fatto che anche le studentesse italiane e francesi sono ormai alle cronache per usare tali metodi per incentivare il loro budget, indipendentemente dal motivo che le spinge a cio?
E non credo che in Italia o in Francia la situazione economica sia comparabile alla thailandiao ad altri paesi da te citati..eppure accade...perche?

ciao
appunto!
Ty mnie nie prowokuj... ;-D
infatti, gli ho detto di pensare 10 volte prima di scrivere qualcosa, se volessi, troverei una marea di queste cose. alex la gente ha la testa sua...ti dico solo una cosa se avessi pensato prima di scrivere ognuno ti avrebbe risposto in modo diverso, però i tuoi discorsi a volte non hanno nessun senso.Poi se uno non è molto informato su una cosa, a volte è meglio non dire nulla e stare zitto. Tu,invece parli della Polonia come se ci abitassi da annni...e cerchi di spiegarci com'è: D....