Elezioni anticipate in Polonia (21/10)

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 33
poprzednia |
'Nnamo a vota'!!! :-)
E le vostre scelte?
Sarebbe bello (ma poco realistico) se riuscisse a governare la PO senza dover ricorrere alle coalizione...
Senza nessun entusiasmo....purtroppo PiS.
Mi sembra di ricordare che le ultime elezioni sono state caratterizzate da scarsa affluenza (percentualmente parlando).
Qualcuno riesce a spiegare perchè c'è così poca adesione per le elezioni politiche?
Forse la classe più giovane (la parte che non è emigrata) è già disillusa?
Beh, non credo che in Italia l'affluenza alle urne sia molto più alta... In generale nei Paesi dove la classe politica non è al massimo e non fa molto per i cittadini, le persone spesso pensano "non vado a votare, tanto chi voto? chiunque vinca non cambia niente, pensano solo a riempirsi le tasche".
Ma Voi che siete in Italia da diversi anni (lavorando e pagando le tasse) potete votare anche alle elezioni italiane?
Finché non cambia la legge elettorale, la situazione non cambia. Adesso la gente vota i candidati dei partiti, cosi non ha pratticamente nessuna possibilità di scegliere persone pregevoli.

L'unica cosa che secondo me potrebbe guarire la situazione sono circoscrizioni elettorali "unimandati" (??non so come scrivere in italiano??).
>circoscrizioni elettorali "unimandati" (??non so come scrivere in
>italiano??).
Con un solo candidato? (Uninominale?).
Secondo me, al contrario, ci dovrebbero essere tanti candidati quanto elettori ;-)
No, non intendevo questo. Magari qualcuno riesce a tradurlo:

jednomandatowe okręgi wyborcze
Genio correggimi se sbaglio:tu intendi dire,che preferisci, che gli elettori votino un solo politico,un pinco pallino,e non il partito?
vero?
Si, ma pinco pallino non in senso di una persona qualsiasi, ma qualcuno ben conosciuto, gente di fiducia.
>qualcuno ben conosciuto, gente di fiducia.

Per esempio kasia z milano? ;-)
certo Genio,non intendevo questo...quale scemo va a votare uno X?Meglio starsene a casa,non credi?
Ecco, bravo! :))
no Massi,per carità...io e la politica siamo due poli moltoooo lontani...ma moltoooo:-)

io voterei Genio:-)
Ma cosa stai dicendo? Chi mi vota è un'esperto di politica.
Complimenti, davvero.:)
vabbè,la politica ed io siamo sorelle gemelle:-)))
>io voterei Genio:-)

Ritiro immediatamente l'esempio kasia z milano!
;-)
hahahaha
questa èbellissima,Massi:-)

Genio ti è antipatico?
Al contrario! ;-)
Diciamo che il suo programma contrasta con il mio modo di vedere la vita ;-)
E, se vuoi, non sono esperto di politica ;-)
lascio la parola a Genio:-)
>>>>>non sono esperto di politica
Troppo facile così! Passi da candidata ad elettrice a moderatrice-scrutatrice in men che non si dica! ;-)
>scrutatrice, in men che non si dica! ;-)
;-)
si,però ancora non so cosa vuol dire...:-(
>Massi 10 Wrz 2007, 21:44
>Ma Voi che siete in Italia da diversi anni (lavorando e pagando le tasse) potete
>votare anche alle elezioni italiane?

I cittadini comunitari hanno il diritto di voto in Italia, tranne che per quanto riguarda le elezioni parlamentari (e mi sembra giusto, il parlamento dovrebbe essere eletto dai cittadini di ogni singolo Paese, non da persone che vanno e vengono).
Una cosa è certa: adesso, in Polonia la campania elettorale sarà più brutale e spietata che mai.
*campagna
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 33
poprzednia |

 »

Pomoc językowa - tłumaczenia