noi in Italia stiamo peggio?
ragazzo mio...anche io pensavo di andare in Polonia e lavorare li, qualsiasi cosa mi capitasse...ma la realtà è che in Italia (almeno la zona dove abito e lavoro io) con 11[tel]€ si riesce a vivere,anche in due.Certo,molti sfizi bisogna toglierseli,ma le cose principali ci sono e magari anche una o due vacanzine all'anno ci possono scappare (in Polonia dai genitori?:P).
Noi ragioniamo in Polonia con lo stipendio da italiani...prova ad avere in mano anche solo 1500zl mensili e dimmi cosa puoi fare.
Proporzioni? uhm, vediamo...benzina come da noi, una bottiglia di acqua è come se da noi fosse 1,5€, due biglietti per il cinema come da noi fosse 23-25€...due Kebab come da noi 18€...Cola? 5€...etc etc
Ritornando alla questione affettiva.
Se litigate ogni volta che parlate vuol dire che siete arrivati alla frutta, è dura da dire, ma è così.E c'è da dire che siete anche "lontani",se litigate anche in lontananza chissà nella realtà.
Presumo da come hai scritto, che avrai all'incirca sulla 20ina di anni e ancora devi finire gli studi.Che dire...lasciare tutto per andare li, come ho già risposto all'amico sopra non so quanto convenga, a meno di stipendio netto di 1000€ mensili;)
Lei qui sarebbe una buona scelta, dove vive uno può vivere due.Mangia uno,mangiano due....ma tu devi ancora finire di studiare.
Lei qui con la sua laurea non so quanto possa esserle utile...già non c'è molto lavoro per i laureati italiani...figuriamoci gli altri. In Italia potrebbe lavorare in molti altri campi dove non è necessario un titolo di studio o chissà quali esperienze (in Parlamento?:p).
Che dire?...tu sei innamorato, lei forse un po' meno (storia già sentita)...con il tempo magari si sistema tutto ma le decisioni bisogna prenderle o pensarle già prima.
Non si vive di speranze...ma di certezze:)