Studiare Polacco

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 52
poprzednia |
Ciao
Io devo imparare a parlare e scrivere in polacco. L'alfabeto è già molto difficile!! Ho imparato qualcosa da solo ma purtroppo non ci sono molti corsi in Italia per Studiare il Polacco.
In quanto tempo posso riuscire? E' più facile se vado in Polonia per un anno!!
vai in Polonia ;) secondo me é impossibile imparare da solo, polacco é troppo difficile ;)
Ciao Paolo!
Anche io imparare, ma la linqua italiana :)
Questo è difficile per me - parle poco, scrivo male :((( pèro non arrenderso.
Italiano è bello!
Allora, molto successo in imparare polacco! ...hai ragione, il polacco
è molto difficile.

p.s.trzymam kciuki ;)
Ciao Margherita! il tuo italiano è molto simpatico, non so se sia più difficile per voi imparare l'italiano o per noi italiani imparare il polacco...comunque non ti arrendere, è la tattica migliore!Valeria
Per imparare il polacco? Stare la almeno un anno ma almeno! Per un italiano è davvero difficile. Io ci provo e ci riprovo ma caspita è tosta.
Se puoi vai un anno in Polonia!
Margherita confermo che il tuo italiano è davvero "simpatico" e...originale!
Tu sei il ragazzo fidanzato con una ragazza polacca vero?
Tu sei molto gentile Valeria. Grazie mile :)
Prego!E' la verità...Valeria
Esatto valina sono io il ragazzo fidanzato con la ragazza polacca ;)
Uhm inizio ad essere famoso?
In questo forum penso di si! Di dove 6?
Beh wow che onore comunque io sono di Genova e tu?
Sono piccole soddisfazioni queste!Io sono di Palermo.
Beh chiamiamole così! Palermo eh? Io sono mezzo siciliano.
Per il momento conosco ancora poche parole in polacco. Più o meno posso capire il senso di un discorso, ma non posso parlare molto. Sono stato qualche volta in Polonia (nord, sud e ovest) e ho cercato di imparare il più possibile. Vorrei abitare a wroclaw, aspetto di poter parlare e capire meglio la lingua per essere un pò indipendente .

Ps.Dzieki :)
tutto e' possibile ragazzi, basta essere determinato...e non dite che si deve stare in Polonia almeno un anno x imparare polacco...sul forum ci scriveva Massi (peccato che adesso non lo si vede spesso). Massi dopo tre mesi in Polonia sapeva gia' parlare veramente un bel polacco..l'ho sentito con i miei orecchi! quindi non vi arrendete e studiate:-)
cioa agatka
confemo appieno le tue parole_ io il polacco lo ho imparato proprio quando ho lasciato la polonia e devo dire che adesso onn me la cavo male, anzi...
quindi ragazzi: STUDIARE; STUDIARE; STUDIARE
io per esempio quanod sono al pc vado di musica (sono patito di radio rmf-fm)e film e poi... gadugadu è ottimo... impari scrivendo con gli amici...
insomma ingegnarsi...dai...
ciaooo
bravo fabus:-)
trzeba miec czas i wola!
ostinazione e ancora ostinazione appassionata :)

non c'è altra ricetta. Ovvio se vuoi eccellere nel polacco devi trapiantarti per un pò in polacchia :D
ma per parlare un polacco di base potrai anche riuscire da solo combinando insieme un buon manuale di base, un chilo chat, due etti di forum , una spruzzata di radio e CD musicali, a cucchiaiate di TV via satellite :D

Buona fortuna

Leonardo z rzymie
eh già
tanta voglia e tanta motivazione, un po' di tempo ovviamente. Nient'altro. All'estero uno puo' migliorare l'accento e migliorare la lingua ma non impararla!Anzi ritengo molto sbagliato andare prima all'estero e imparare da capo senza nessuna base grammaticale. Io non sono andata in italia per imparare l'italiano. Agatka non vive in italia e lo parla bene! e ce ne sono altri mille esempi.
se uno non vuole non impara anche se sta in Polonia.
*Leonardo z Rzymu ;)
Secondo me bisogna avere la passione per la lingua ;)
Ciao Paolo, ma tu, in Italia, dove vivi? Potresti cerchare qualcuno che ti aiutasse ad imparare il polacco.
beh si cosi impari velocissimo e molto bene ce se l'hai
http://www.strokes-international.com/it/lingue/polacco-prodotti.htm?gclid=CMHyjpyKzpICFQ6tQwod82PoHw
dzieki moja nauczicielka :)!!!!!
niestety jezszce robie wiele blad :(°°°°
smutno mi .....

Leonardo
Ciao,
abito a Perugia e qua non c'è la possibilità di seguire corsi di polacco. L'unica possibilità è iscrivermi di nuovo all'università (facoltà di lingue). Questo mi sembra troppo complicato e poco produttivo. Per fortuna ho scoperto questo forum dove ci sono molti italiani che riescono a parlare un pò di polacco. Allora con il mio livello principiante cercherò qualcuno che abbia voglia di fare conversazione con me.
Dzien dobry
Dzien dobry/witam all' inizio,
do widzenia/pozdrawiam/do zobaczenia alla fine.
;-)
Nel primo messaggio scrivi che "devi" imparare il polacco.
Quanto tempo hai a disposizione per impararlo e soprattutto per quale uso principale ne hai bisogno?
Ti posso dire che non e' difficile...i primi problemi li avrai soprattutto sulla pronuncia e la declinazione dei vari nomi nelle varie occasioni :-)
In Italia lo puoi imparare solo da "self study" e purtroppo se ti butti su un libro di grammatica polacca senza nessun supporto....potresti "strapparti i capelli".
Facci sapere e in bocca al lupo.

P.S. a mio parere,e' imprescindibile che tu debba passare un po di tempo qua a contatto con chi la lingua la parla tutti i giorni,in altro modo non riuscirai mai a sapere il "Polacco".

Pozdrawiam
Ho trovato questo http://www.polishcourse.org/?lang=it
Come dice esattamente lenaaaa, andare a vivere all'estero senza basi è un 'suicidio', ma in via successiva aiuta moltissimo anche perchè la lingua parlata in loco è differente da quella che si studia a scuola od altrove sostanzialmente ma, anche dopo 5 anni di studio costante di una lingua, si rischia di andare in un posto e trovarsi come 'pesci fuori dall'acqua' per via delle sfaccettature che ogni lingua possiede. Personalmente, ricordo i primi tempi che ero in Polonia e che comunque non avevo così tanto bisogno di parlare Polacco al lavoro, frequentavo lezioni private da una studentessa a prezzi irrisori, quindi per chi è già in loco questa è già una buona idea.
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 52
poprzednia |

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Pomoc językowa - tłumaczenia