patente di moto

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao tutti,vorrei sapere come si fa la patente di moto in Italia?
So guidare la moto,ho fatto il corso in Polonia pero' devo asspettare almeno 6 - 8 settimane per fare l'esame.Purtroppo vado a studiare a Roma e vorrei fare la patente in Italia.Cosa si fa durante( o mentre,scusate per la mia grammatica) l'esame? E difficile? E quando tempo asspettare?
Ma che cavolo di nickname ti sei messa!!!!??? Ma non ti vergogni?! Ti credi simpatica o degna di attenzione? Ti credi simpatica o degna di attenzione dei forumisti?! Scusami, ma io a una che si chiama "grandissimastronza" non gli dico neanche dov'è la toilette. E se ti risponde uno che si chiama superBastardomaledetto ti senti gratificata delle informazioni che ti da sulla patente?!
Se hai già la patente B dovrai fare solo l'esame di guida.
Se hai più di 21 anni e fai l'esame con una moto di almeno >= 35kw con marce, potrai guidare poi tutte le moto.
Se hai meno di 21 anni non potrai guidare tutte le moto, ma fino mi sembra 25kw per due anni...poi automaticamente tutte.
Se fai la prova con una moto senza marce, es.Scooter, allora non potrai guidare moto con marce.

Perciò, ricapitolando:

Hai la patente B --> Esame solamente di guida della patente A
Hai >= 21 anni ? --> Se la moto ha marce e >=35Kw allora potrai guidare tutte le moto
Hai < 21 anni? --> Guidi solamente moto fino a tot. Kw

Importante alla fine è se la moto ha marce, quanti Kw ha e quanti anni hai.
L'esame è facile. Ostacoli, otto, partenza, frenata, cambio marcia e giretto intorno alla zona della prova.
Quanto tempo? Dopo che ti danno il foglio rosa bisogna aspettare almeno 1 mese.

Costi? Io alla scuola guida ho pagato 180€.
Se la fai "privatamente" (tramite motorizzazione civile) il costo è di circa 80-100€.
ciao Grandissimastronza
allora prendere la patente della moto in italia non è molto difficile.
ti spiego Grandissimastronza
dunque la prima cosa che devi fare è iscriverti ad una scuola guida, poi Grandissimastronza devi seguire le lezioni della scuola guida.
il primo esame che devi sostenere Grandissimastronza è quello di teoria.
questo esame Grandissimastronza è in pratica identico all'esame della patente di guida per auto. ri guarda tutta la sgnaletica stradale quindi precedenze segnali e incroci ed è un'esame scritto. ( a test) Poi Grandissimastronza passato questo devi sostenere l'esame di pratica. Questo Grandissimastronza è un'esame svolto alla guida di una moto. Durante questo esame, Grandissimastronza ti verra' chiesto di effettuare un percorso in citta' con la moto, poi Grandissimastronza dovrai effettuare un percorso tra i birilli una specie di gincana.
il tutto Grandissimastronza lo effettui in 2-3 mesi se non ricordo male ma il problema è superare il primo test.
Con questo Grndissimastronza ti auguro di passare l'esame e diventare anche tu un centauro.
Ciao Grandissimastronza
amore sei fantastico!:-)
Caro Eug!
Perche' sei cosi arrabbiato? Stai tranquillo...calma..calma...e' solo nickname...se le cose cosi stupide come nickname ti fanno incazzare,avrai d'infarto. Ma quello non voglio:) Saluti
Fu', pietà!! :-D :-D :-D
ehhehe, no se uno sceglie un nick del genere deve rendersi conto che puo' essere preso in giro e invece di arrabbiarsi come l'ha fatto eug lui la prende in giro.
é cosi tipico! :-D
Lo fa anche con me:P
Non ho difficoltà ad immaginarlo. ;)
mah, non la vedo una tragedia. Penso che si è resa conto di essere stata o di essere una grandissima stronza e vuole redimersi con il mondo facendosi "notare" in questo modo:)
lol lol lol
:D
ma la patente dell'auto l'hai?
non era una offesa. Non mi permetterei mai...ma la prima cosa che ho pensato leggendo il nick è stata questa.Comunque non mi fa ne caldo ne freddo il tipo di nick,anzi,è simpatico e non altamente volgare:)
si una grandissimastronza.. c'è altro da aggiungere:-):D
adesso che ci penso se era "immensamente...." era ancora più simpatico.

Comunque ancora non ha detto se ha già la Patente B o meno.
Per gli stranieri è "più facile" far patente in Italia.L'esame di teoria è "orale" (niente battute!!) e molto più "veloce e facile" di quello scritto.
L'esame poi è una stupidata
non è vero niente!!!!Io ho dato (fatto) l'esame di PATENTE in Italia.Sono polacca. L' ESAME DI GUIDA è molto più facile in Italia ma l'esame di teoria (quiz) è uguale per tutti!!!!NON C'E PIU L'ESAME ORALE!!!! Nelle città grandi hai possibilità di fare quiz sul pc.Ma si paga di più (io dovvevo versare 250 euro x scritto a "mano") su pc costava se non sbaglio 320 ma adesso non sono sicura al 100% ma una 60- 70 di euro sicuramente.Purtroppo non c'è in polacco.E poi i prezzi variano da città a città (scusate mio italiano,spero che si capisce qualcosa...)
forse ti conviene fare la patente x la macchina ...fai conti tu...ma una volta che hai la patente è meglio...x qualsiasi lavoro chiedono solo questo... credimi...mi hanno chiamato x il lavoro e purtroppo non ho dato ancora l'esame...e adesso aspetto e spero...La patente ce l 'ho da quasi 2 mesi...
si,ho fatto la patente per la macchina...ora vorrei guidare la moto.
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Brak wkładu własnego