Sono innamorato !

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 63
poprzednia |
Ciao a tutti
voglio parlare con qualcuno che magari mi puo dare dei consigli a riguardo!!

io sono Italiano, ho 25 anni, qualche mese fa ho conosciuto una ragazza polacca che lavora in un pub, di cui mi sono innamorato (innamorato veramente intendo, è la prima volta che mi capita di provare dei sentimenti cosi forti), perchè frequentando quel pub e parlando con lei, ho capito che è davvero unica, inizialemte vedevo che mi guardava e sorrideva, e anche io facevo lo stesso, finche un giorno sono riuscito a invitarla fuori, non è stato facile perchè lei è qua in italia per lavorare e quindi è sempre impegnata, e per questo motivo si è anche lasciata col suo ragazzo polacco.
Quando gli ho detto che mi piaceva lei ha risposto che era sempre impgnata e che se iniziavamo una storia ci saremmo visti poco (non mi ha mai detto che li piacevo anche io, ha detto solo che sono un bel ragazzo e simpatico), la sua intenzione è di tornare in Polonia per comprarsi una casa con i soldi guadagnati qua, allora anche io ho pensato che forse era meglio lasciar perdere e di non iniziare nessuna storia (non voglio rovinargli i suoi sogni e tutto quello che ha fatto per raggiungerli), e siamo rimasti amici, ma piu tempo passa piu capisco che sono davvero innamorato e che una ragazza cosi non la trovo piu! è unica, ha qualcosa di davvero speciale, io sarei disposto a tutto per lei, tranne che lasciare la mia famiglia e l'italia, perchè ci sono affezzionato e poi non conosco neanche il polacco.
ma ultimamente lei non mi chiama mai, sembra quasi che è arrabbiata con mè e non capisco il motivo, lei dice che non è arrabbiata ma che ha dei problemi molto seri di cui non puo parlare con nessuno, io non so se è una bugia o se è vero e non so piu cosa fare, non vorrei dargli fastidio continuando a chiamarla e a chiedergli come sta, mi spiace davvero tanto non poter condividere un amicizia con lei anche se per noi ragazzi è difficile avere una ragazza che ci piace come amica, ma sono disposto anche a questo piuttosto che perderla, perchè la ammiro molto per quello che è!

cosa posso fare per capire se gli piacevo un po o se è uscita con mè solo perche sono stato gentile?
datemi una mano....

GRAZIE a tutti, czesc!
poverino , mi spiace per te. ma la tua e' sola INFATUATION... e allora vuoi un consiglio ? ... ce ne stanno tante altre di polacche carine...
credo che lei non voglia ferirti. ma lei usando la ragione sa che, come ti ha detto all' inizio, la cosa non sa' da fare perche lei vuole tornare in polonia e tu no.

pensaci su, credo che se vuoi veramente lei, devi deciderti ad andare in polonia anche tu... eventualmente se ti decidi chiamala e parlane con lei. cosi capisci se ne vale la pena di trasferirti... magari lei ti dice... no guarda lascia stare, che tanto la nostra e' solo amicizia...

caro mio non puoi avere uovo gallina e.... cul caldo :)
che consiglio vorresti?Uno vero o uno che ti può piacere?
io ti posso dar solo questo: lasciala perdere ;)
La risposta è semplice: lei non ti vuole solo che non ha corraggio di dirtelo sinceramente. Se è uscita con te probabilmente solo perche voleva essere gentile e poi divertirsi un pò, riposarsi dal lavoro duro.
Il mio modesto consiglio: lascia stare.
e allora? tutti quei sorrisi!!! tutti quelli sguardi, non mi sembravano solo da amica!

io vorrei chiederglielo in faccia, ma non so se mi dirà al verità
Eh sì concordo con umbryjka. Essere innamorati, specialmente quando non si conosce bene una persona, è spesso solo una questione psicologica, cioè l’ essere schiavi del pensiero che non incontreremo mai più una persona così, quando invece non sappiamo nulla di quell’ individuo. A mio parere lei è fidanzata e non vuole dirlo per paura di ferirti. Datti a qualche hobby, comincia a frequentare nuova gente e vedrai che passa tutto.
Saluti,
Craig - Lancs
Caro L-83. Ti capisco, ma dagli spunti che hai fornito, e dal mio recepirli, ti consiglio fraternamente questo: LASCIA PERDERE. Questo è appunto innamoramento, non amore. Riconoscerai il vero amore dai veri segnali, che riempiranno il tuo animo e sentimento, e quelli della ragazza, che ti corrisponderà.
QUESTO NON E' AMORE. E se ti possono piacere o ispirare le polacche, come tipo di ragazze, puoi aspirare ad averne di quelle che veramente ti amino. Dammi retta. Non soffrirci, non c'è n'è motivo. Stai tranquillo e vai diritto. Senza ossessioni o rimpianti.
Vorrei darti ragione ma penso che non sia cosi, visto che ho 25 anni e è la prima volta che mi sento cosi per una ragazza, va bè....a parte questo, lei comunque è uscita con mè un paio di volte e da come mi guardava e da come si comportava ho pensato che fosse interessata a mè, ma come faccio a scoprirlo? di queste cose non ne parla neanche con le amiche/colleghe (una mia amica è seua collega) am mè farebbe davvero piacere capire il perchè è uscita con mè,
secondo voi se lo chiedo mi risponderebbe sinceramente?
Proprio perchè tu non ti sei mai sentito così, questo è appunto prova del TUO INNAMORAMENTO, e non è prova del SUO AMORE PER TE.
Comunque togliti ogni dubbio: vai da lei. Dille che la ami e che la vuoi. La sua reazione ti segnerà la strada della verità.
Che pensi di non voler trasferirti? Se ancora non state insieme?
Se state insieme, sarebbe lei a decidere di rimanere, dato che abita gia' li'.
Invece lei pensa gia' alle valigie... senza alcun riferimento alla vostra presunta storia. Quale storia?
Non possiamo dirti se lei ti ama o no, ma se vuoi puoi telefonare a un mago che ti faccia le carte e ti dia qualche talismano...
Scherzo! Dai, non prendere le cose troppo sul serio. Sorridi anche tu a destra e a sinistra, e vedi quante belle amicizie farai.
d' accordissimo. Tra l' altro parlandone con lei... forse capirai se si tratta di vero amore o no...l'amore e' anche confronto con l' altra persona... magari rimanete buoni amici... buona fortuna !
Amicizia tra uomo e donna non esiste. Soprattutto tra un uomo che è innamorato di una donna e la donna che lo tiene in simpatia ma non le si accosta. Questo ovviamente il mio parere.
Lei a te piace per altri motivi. Dille da gentleman che ti piace e che la vuoi, forte e chiaro. Se non hai riscontro, getta la spugna e preparati a un futuro nuovo, con forza di carattere. In bocca al lupo.
elle quello che lei sorrideva e ti guardava non significa che anche lei è innamorata di te...penso che dovresti paralare con lei faccia a faccia e chiedere se anche lei sente qualcosa...non chiedendo non saprai niente!!! tu di dove sei?
io sono del nord Italia, 30Km nord di milano Milano circa, comunque tu dici che se mi sorrideva ,con quei sorrisi che fate voi ragazze, e che adesso non mi fa piu, non è necessariamente innamorata di mè, ok! ma questo è ovvio! quallo che vorrei capire io è se almeno gli "piacevo" un po,
anche quando gli ho fatto un regalino, mentre lei era in fondo al pub, vedevo che mi guardava con la coda dell'occhio e sorrideva.....
Un grazie a tutti!!
>anche quando gli ho fatto un regalino, mentre lei era in fondo al pub,
>vedevo che mi guardava con la coda dell'occhio e sorrideva.....
il sorriso di chi ti prende per il culo!
No dai...non dire così, altrimenti perchè sarebbe uscita con mè?

solo per prendermi in giro? non è il tipo penso, è strana ok, ma mi sembra molto sincera
Il fatto che è uscita con te non deve significare che volesse prenderti in giro ma magari voleva riposarsi dal lavoro duro, divertirsi un po, chiacchierare perchè non conosceva molto gente.
In Polonia il fatto di uscire con un ragazzo a prendere una birra non è subito un segno che egli ha delle intenzioni serie nei confronti della ragazza con la quale esce. E probabilmente lei è uscita con te come una amica e invece tu ti sei fatto le illussioni.
scusami ma dopo quando è uscita con te si è accorta che parlando con te non sei cosí come pensava? può essere anche cosí...forse ti prendeva in gioro???
è strano il suo comportamento ma se lei non ti risponde significa(penso)che non vuole uscire con te più???
lei sapeva gia da tempo che mi piaceva, lo so perchè ho un amica che ci lavora assieme, questo ancora prima di uscire con lei e poi me l'ha detto che aveva gia capito che mi piaceva.
Fino a questa tua età, hai avuto molte esperienze di donne/ragazze? Nelle tue esperienze, non hai mai rilevato che il fatto che una ragazza ti sorride, accetta un regalino o esce con te non significa assolutamente che ti ami?! Vuoi sentirti dire che non gli facevi schifo? O magari che le eri simpatico e voleva provare a conoscerti un po' meglio? Te lo dico perchè è molto probabile che solo di questo trattavasi...

Non voglio chiederti se l'hai baciata o se te l'ha data..(scusate termini diretti), il che, per quanto anche si fosse raggiunto un tale traguardo, anche questo non sarebbe segno intangibile d'amore di una donna per un uomo.

Non ossessionarti con questa ragazza, e vivi più esperienze possibili.
>Non voglio chiederti se l'hai baciata o se te l'ha data..(scusate
>termini diretti), il che, per quanto anche si fosse raggiunto un tale
>traguardo, anche questo non sarebbe segno intangibile d'amore di una
>donna per un uomo.
Risposta perfetta!
allora se devo dirla tutta, non l'ho neanche baciata, e neanche ci ho provato, non fraintendiamo poi che io vorrei sapere se lei era innamorata di mè, assolutamente no! vorrei solo capire se è uscita con mè perchè gli piacevo un po o no (lo vorrei sapere per motivi personali), per questo vi chiedo pareri sul perchè è uscita con mè, e mi sorrideva in quel modo,
ok che tutto è possibile, ma "normalmente" quando una ragazza ti sorride così è perche gli interessi un pò "fisicamente" intendo, altrimenti mi avrebbe sorriso come a tutti gli altri o no?
e perchè è uscita con mè? aspettando che io gli dicessi che mi piaceva? (quel giorno gli ho detto che le dovevo dire una cosa, e quando gli ho detto: sai la cosa che ti dovevo dire....lei fa: te la volevo chiedere io!!! e tutti e due sapevamo di cosa si trattasse)
Chissa che succede veramente nei pensieri di una donna...Noi spesso si comportiamo in maniera inspiegabile per voi...Da quello che hai detto non si puo trarre le conclusioni disambigue...Lei si comporta in modo ambiguo. Il fatto che e uscita con te non significa nulla perche e normale uscire come amici con le persone del sesso opposto sia in Polonia che in Italia. Forse lei ti trovava simpatico e voleva soltanto fare amicizia oppure si annoiava in Italia senza gli amici e tu sei capitato come il perfetto remedio per solitudine...Non si puo escludere che anche lei prova qualcosa per te ma non vede il senso nell'iniziare una storia con te date le vostre aspettative diverse. Non saprai come stanno le cose finche non chiederai a lei. Spero soltanto che lei sia sincera con te perche noi donne spesso mentiamo non per prender qualcuno in giro come dice Stefantastica(non e scuola media, no...?!) ma per non ferire sentimenti altrui e a volte finiriamo per essere fraintese. Dille che preferisci la peggiore verita piuttosto che la bugia piu bella e se lei non prova nulla per te tranne amizicia pura dovrebbe dirtelo in maniera concreta e tu lo prenderai bene e capirai. Soltanto in questa maniera risolverai i suoi dubbi una volta per tutte. Buona fortuna!
c'è qualcosa che non mi quadra...

Prima di tutto secondo me ti CREDI innamorato ma in realta' non lo sei. Daiiiii.. scusami che te lo dico ma non puoi essere innamorato di una persona che hai appena conosciuto, con cui sei uscito una due tre volte. Se mi dici che ci sei affezionato, oppure ti piace fisicamente e come persona ne possiamo parlare, ma non parlare dell'amore che veramente non è quello.

Se poi fosse l'amore non avresti detto. 'sono disposto afare tutto tranne che lasciare l'italia'. Eh metti già un ostacolo in piu'. Prima di tutto se una delle persone parte già cosi è meglio lasciar perdere. Se lei dice che torna in Polonia e metti che effettivamente vi mettete assieme. Tu sarai innamorato cotto e ..poi???
e poi niente perchè lei torna e tu NON TI TRASFERISCI... Ecco come finira' anche se vi mettete assieme. Sbaglio o no?
Adesso è più chiaro. Mia risposta alle tue domande:
"vorrei solo capire se è uscita con mè perchè gli piacevo un po o no (lo vorrei
sapere per motivi personali), per questo vi chiedo pareri sul perchè è uscita con mè, e mi sorrideva in quel modo".

Probabilmente voleva vedere se uscendo con te provavi, DA VERO UOMO, a baciarla con grande passione maschile, magari a sedurla e a stupirla. Invece...solo parole e maschio niente...Serata un po' noiosa. Cilecchina infantilina...

"normalmente quando una ragazza ti sorride così è perche gli interessi un pò "fisicamente" intendo, altrimenti mi avrebbe sorriso come a tutti gli altri o no?

Probabilmente gli interessavi un po' fisicamente, ma il discorso del fisico...non è venuto fuori.

"e perchè è uscita con mè? aspettando che io gli dicessi che mi piaceva?"
E' uscita con te per quello che ho scritto su, NON PER PARLARE MA PER VEDERE SE FARE, non "per aspettare che le dicessi che ti piaceva" ma per AVERE e AGIRE. E tu non le hai dato!! NON SI FA COSI' A UNA RAGAZZA!! Adesso do ragione a lei! FATTI, NON PUGNETTE!

"quel giorno gli ho detto che le dovevo dire una cosa, e quando gli ho detto: "sai la cosa che ti dovevo dire?"....lei fa: "te la
volevo chiedere io!!!" e tutti e due sapevamo di cosa si trattasse...

quando le hai detto che le volevi dire una cosa, e lei ti ha detto che voleva dirti la stessa cosa, ed è venuto un gatto che asseriva la stessa cosa, ma le hai dato da intendere questa cosa, e lei probabilmente pensava a quella cosa..........ma non capisci che la serata romantica è finita! Noiosa! Infantile! In bianco totale! Niente baci! Niente azione! Una barba!! Basta!

Praticamente, secondo me ti sei bruciato una grande schance, ed è colpa tua, e non ti darà altre opportunità! Non si fa così a una ragazza straniera in Italia che lavora lontano dal suo paese ed ha diritto a un maschio italiano attivo e shockante!! Rifletti e la prossima volta non annoiare la donna con le patacatine!!
piacere poi è una cosa essere innamorati è un'altra.
Grazie gabriella!!!! ;)
ma tutto questo non lo capisco

se ti interessa soltanto sapere il motivo per il quale è uscita con te, non vedo tutto questo innamoramento ma piuttosto una richiesta di sicurezza e di conferma per classificare te stesso

non parli di.. mi sono trovato benissimo, un'aperienza unica, sentivo gli uccellini cnatare

sento solo una vocina

.... mi deve dire che le piaccio....

scusa se te lo dico ma sii piu' sicuro di te stesso
hai azzeccato proprio il centro della situazione!!!!
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 63
poprzednia |

»

Pomoc językowa - Sprawdzenie