Sono innamorato !

Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 63
>Praticamente, secondo me ti sei bruciato una grande schance, ed
>è colpa tua, e non ti darà altre opportunità! Non
>si fa così a una ragazza straniera in Italia che lavora lontano
>dal suo paese ed ha diritto a un maschio italiano attivo e shockante!!

scusa, non capisco cosa intendi con questa frase, spero non sia seria
quindi se lei ti dicesse che non le piaci, perdi tutto il tuo innamoramento?
se ti va ne parliamo in pvt, [email]
"l'innamoramento" non lo perdo!!!
Per Fufu: sì, ho un po' esagerato, e mi sono lasciato prendere da un po' di sarcasmo. La mia frase era un po' ironica. Chiedo scusa a tutti. Per quanto un po' di logica glie la mettevo nelle mie osservazioni. E per quanto secondo me davvero il nostro amico ha avuta una di quelle tipiche occasioni, in cui la ragazza vuole "testare" (ne è suo diritto, e non significa che sia falsa o superficiale, o che faccia l'oca con tutti) il ragazzo che le sorride e le manda segnali, ma il ragazzo era timido e non ha dato sicurezza alla ragazza come uomo maturo e determinato. E la ragazza cui l'uomo non dà questa sicurezza non sente la consistenza per impostare un rapporto serio e di attrazione. In tutto ciò ovviamente non c'è niente di male.

Poi, a parte questo, io davvero penso che la ragazza polacca abbia dato una chance, non soddisfatta e non corrisposta. Sono anche un po' condizionato dalle mie origini riminesi, dove la logica era che la ragazza (in genere turista in vacanza) deve essere corteggiata, soddisfatta, sedotta, e l'uomo deve essere di carattere, determinato, piacente, e se "fa cilecca" è un patacca, perde occasioni e la donna ha sempre ragione...(lo so che sono matto, ma io sono cresciuto in questi contesti, scusate).

Cosa ne pensa Elle 83? Le mie osservazioni sono sbagliate?
amore ogni tanti appari sul forum e subito azzecchi tutto?:-D
E poi...riprendendo il tema iniziale, lo sai Elle83, che se ti metti con una polacca seriamente (anche questo non è chiaro, volevi sesso? un'avventura?) non puoi imporre a lei di adeguarsi 100% al tuo stile di vita italiano?? Mi riferisco al fatto che tu non lasceresti mai l'Italia e i genitori per lei. Ma lo sai che per amore si va anche all'inferno e si cambia radicalmente vita!!!??? (vedi il mio caso). Ma hai letto gli altri post in giro?! Cambi di vita, contrasti culturali....Che innamoramento è questo??!! Vuoi che lei è la polacca bella che si adegua a te e la esponi sottobraccio in giro?!
Già le premesse non sono di amore, non da parte sua, ma soprattutto da parte tua.
Prima di tutto devi capire tu stesso che cosa vuoi e che cosa avresti voluto, visto che tu stesso non lo sai.
giusto!!!
sei un po un porcello, io ho rispetto delle ragazze
magari hai ragione tu, ma se cosi fosse vuol dire che non è una ragazza seria
o sbaglio?
no, non sono sbagliate le tue osservazioni, però....mettiti nei miei panni, io non sono un don giovanni e non lo voglio èssere, se avrei fatto così, magari sarebbe funzionata, o magari mi sarei preso una sberla, e perso anche un amicizia, chi lo sa.......
Una domanda personale: ma cosa te ne fai di un'amicizia con una donna che ti piace?! Sei un auto-lesionista!? Accetteresti essere suo amico di chiacchiere, e intanto lei è donna di un altro che ritiene migliore e più uomo di te per starci insieme?! Io questo non lo capisco. Ti starebbe bene?!
Non credi che lei si aspettasse almeno un tentativo di bacio, o una prova di forza di persona, senza che per dimostrare questo passassi per un don Giovanni o un maleducato?
Meglio una grande sberla nei denti e una finta amicizia (perchè attrazione per una donna non è amicizia) eliminata.
Mi sembra un po’ avvilente dire che una donna dal primo appuntamento si aspetti una dimostrazione di virilità. :s Non è certo mia intenzione parlare a nome di tutte le persone del mio sesso, ma penso che siano in molte a pensare che delicatezza e riservatezza possano essere qualità anche molto attraenti, oltre che segno di sicurezza perché significa essere meno schiavi della logica del machismo a tutti i costi…
Quindi Elle-83, fai bene a non essere troppo aggressivo, soprattutto se alla persona in questione tieni sinceramente. Fatta questa premessa, è vero che sorrisi e cortesie non sono la prova né di innamoramento né di infatuazione, sicuramente questo è il caso di una simpatia, che potrebbe anche evolversi…non è detto… Prova a trovare occasioni nuove di trascorrere del tempo con lei, approfondisci i suoi interessi e proponile di fare delle cose insieme. Può darsi che una simpatia o una lieve attuazione rimangano a questo livello perché non si ha l’occasione di approfondirle. Insomma, trova delle scuse e cerca di creare le occasioni…se poi sarà il caso, le cose succederanno. Non so, parlo da esterna, solo tu puoi sapere veramente che legame si è già creato tra voi. :) E comunque è inutile razionalizzare troppo su questi argomenti… :)
Scusa, L-83. Mi rendo conto, come ho già scritto in altri post, di avere un po' esagerato di sarcasmo nel mio intervento. Ma ti garantisco che non è "essere porcello" cercare di approfondire o cercare di avere contatto con una persona che, a tuo dire, aveva mandato segnali di interesse ed ha accettato di uscire con te per conoscerti meglio come persona e magari testarne la sicurezza indotta.
Devo dire che io non sono uno che parla molto, e non sono neanche il piu simpatico, non penso sia uscita con mè per la mia simpatia, o perchè ho fatto grandi discorsi con lei, anzi, ci ho parlato molto poco inizialemte,
e tengo a sottolineare che la cosa che c'è stata fin dall'inizio tra di noi.....sono gli sguardi e i sorrisi, cosa che invece adesso non fa piu!
non era il primo appuntamento, era gia il 3° noi da soli, e ci era gia uscita altre 2 volte in compania di amici
...questo confererebbe l'idea di Eug.
Se pure lei aveva un mezzo interesse, le sue attese sono state frustrate.
E ora non sorride piu'! La prossima volta che fai un regalino a una ragazza,
chiedi "qualcosa" in cambio ;-)
Ovviamente non significa che "pagando" pretendi di possedere una persona, ma volere e' legittimo.
Per simpatia intendevo feeling :)
Non penso che una ragazza per non rimanere delusa debba necessariamente ottenere una 'prova di forza'. E poi nei rapporti sentimentali non esiste il do ut des. :) Magari più semplicemente uscendoci 2-3 volte ha voluto conoscerlo per capire se ci poteva essere un interesse, e poi ha dedotto che la cosa non andava. Comunque, ripeto, c'è sempre un minimo di margine per far cambiare idea... :)
Discussione chiusa, ho avuto conferma
è come dicevi tu Kernel, uscendo ha capito che non ero il suo tipo, fine della storia, grazie a tutti comunque

Ciao!
"Non penso che una ragazza per non rimanere delusa debba necessariamente ottenere una 'prova di forza'".
Una prova di forza no, ma una prova di sicurezza e di attività/reazione della persona con cui esce, questo sì. Altrimenti la donna si annoia e le potenzialità sfumano.

"E poi nei rapporti sentimentali non esiste il do ut des."
Qui non sono d'accordo: proprio nei rapporti sentimentali, sin dalle origini esiste il principio del "do ut des", non inteso in un mero e volgare senso fisico, ma nel senso di corrispondenza: do simpatia per ricevere simpatia, do affetto per riceverne, do sicurezza per averne. Di sicuro non vale il principio del "non do ut non des", altrimenti per che cosa si esce!?

"Magari più semplicemente uscendoci 2-3 volte ha voluto conoscerlo per capire se ci poteva essere un interesse" (appunto), "e poi ha dedotto che la cosa non andava" (appunto).

"Comunque, ripeto, c'è sempre un minimo di margine per far cambiare idea..."
Molto minimo.
Ciao Elle-83.
oooo poverino ;)
...soles occidere et redire possunt, nobis cum semel occidit brevis lux, nox est perpetua una dormienda... (Cat. Carm. IX)

Carpe diem!
"Tu ne quaesieris, scire nefas, quem mihi quem tibi fines di dederint"
Orazio
Anche tu Stefantastica Liceo Classico?
Si, classicissimo!
Ho pure sbagliato, finem, non fines! Me la ricordavo così, a memoria...
Piacere, collega "classica".
Liceo Classico Giulio Cesare di Rimini, matur. 1992.
Ho partecipato al Certamen Ciceronianum di Arpino, e ad altri concorsi di latino. Come vedi, la mia vita ha poi avuto altre svolte rispetto la formazione classica (ingegneria al Politecnico di Milano, moglie polacca e trasferimento in Polonia), ma della mia base classica vado molto fiero.
Eheh ok col latino non concorro. ;) Le mie reminiscenze scolastiche sono mooolto vaghe
>della mia base classica vado molto fiero
Anch'io!
3 giorni fa ho comprato un libro, in italiano (c'è una libreria italiana a Cracovia), di un autore polacco famoso, Riszard Kapuscinsky.
Il libro si chiama "In viaggio con Erodoto" (polacco Podroze z Erodotem). L'autore parla di se stesso, reporter, quand'era giovane e negli anni '50 dopo la morte di Stalin desiderava viaggiare e vedere cosa c'è al di la della frontiera. Così riscopre alcune letture classiche, che erano state censurate sotto Stalin perchè parlavano di tirannia e forme di governo.
Lo consiglio vivamente. Si intrecciano storia della Polonia, antropologia, etnografia, letteratura classica. Voglio comprarlo pure in polacco per vedere com'è!
Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 63

»

Pomoc językowa - Sprawdzenie