Pure voi siete cosi indipendenti?

Temat przeniesiony do archwium.
La Commisione Europea ha permesso che i pescatori polacchi ancora quest'anno scorrino di pescare alle aque di Mauretania e l'anno prossimo al Pacifico sud.

Una domanda agli italiani: anche il vostro stato ha perso i resti di indipendenza come la Polonia? Anche da voi e' cosi?
qui fa ancora più schifo...hanno accettato il trattato di Lisbona senza neanche un Referendum...sarebbero tutti da....beh,avete capito,altrimenti con i potenti mezzi del NOW mi potrebbero fare chissà cosa:Pp
NWO...sti inglesi!!:D
Qualche mese fà ho visto una relazione televisiva da una fiera riguardante varii fonti di energia o qualcosa del genere. Una signora presentava una line completa per la produzione del carburante "in casa".
Si trattava di una macchina che doveva costare, che ne so, circa 50 000 euro.
La signora la elogiava come una attrezzatura perfetta per i agricoltori più grossi, aggiungendo alla fine: "Ovviamente c'e' un piccolo problemino, perche l'UE permette alla produzione individuale di 100 litri all'anno.:)))))))
Un primo distributore di Bioetanolo è stato innagurato nei giorni scorsi a Savona.
Sfrutta i residui del vino che altrimenti verrebbero eliminati.
Esistono già apparecchi per la produzione casalinga.
Con 6500e si può acquistare il "MicroFueler". Da zucchero,acqua e altre cose produce Bioetanolo.Peccato che in Italia è illegale produrre alcool e non pagare tasse spropositate:)
Le soluzioni esistono...come le auto elettriche che arrivano fino a 130km/h e con un pieno di 0,20c riescono a percorrere fino a 50km. (In Francia le vendono e mi ero già interessato per l'acquisto. Si parte dai 10.000 euro)
Altrimenti esistono batterie che nelle auto ibride (benzina+elettricità) permettono di arrivare con 1l di benzina fino a 50km/l ...peccato che le case automobilistiche non montano queste batterie ma altre,datate,che permettono "solo" 23km/l.
Esiste già l'auto ad acqua,idrogeno,energia solare e non so cosa altro ma il 99% di questi progetti prima di finire sul mercato devono avere il monopolio delle compagnie petrolifere.Quando tra un po' finirà il petrolio vedrete che le stesse compagnie tireranno fuori dal cassetto tutte queste belle novità....a che prezzo?Non si sa!!:))
Chi vivrà vedrà.

Conclusione?...CHE SCHIFO!
..E se ci fosse il mercato libero? Non la ecconomia guidata dalle multinazionali, dalle companie piu potenti di piccoli stati, delle quali proprietarii non conosciamo e non conosceremo mai, alla fine guidata dagli funzionarii di Comissione Europea..

Eh, sogno
un 1kg di carote vengono comprate al produttore a circa 8c...su 100kg di carote prodotte circa il 30-40% viene eliminato per "problemi" di immagine.
Le carote arrivano al supermercato al prezzo di circa 1,5e/kg.
Questo giro vizioso è su tutto ciò che mangiamo,vestiamo, etc etc....
soluzione?UNA BEL RIDIMENSIONAMENTO GLOBALE! (questo si che è un sogno:D)
Io per la mia opera di lavoro posso chiedere 10 ma poi un idraulico,elettricista,dentista non può chiedermi 1000...c'è qualcosa che non va;)
Però per farci passare l'idea che un dentista può chiedere 1000, mentre che sò, un operaio in catena di montaggio 10 ore al giorno può chiedere 10, escono fuori: Responsabilità, Studi, Efficenza...alla fin fine tutte caxate.
Rispetto il lavoro di un operaio come quello di un dentista, come quello di un manager delle grandi banche. Un divario enorme tra queste figure a mio modo di vedere non è giustificabile.

Voi cosa avete bisogno per vivere?Vacanze?Auto di lusso?Brillantino sui denti?Vestiti di Armani?...io due pasti al giorno e un tetto:D
Dalle mie parti invece ogni anno si buttano i pomodori, d'estate. Pomodori di prima scelta, "eccedenza". E ogni giorno si dovrebbe buttare via il latte: non lo so dove va a finire. Forse gli agricoltori cercano di fare mangiare alla propria famiglia ricotta tutti i giorni!
Che spreco!
Che problema c'è se un paese produce di più? Penso che il prezzo del prodotto diminuirebbe, però a svantaggio del paese che produce di meno quello stesso prodotto. Se l'Italia vende il pomodoro a 1, la Francia lo vende a 6. Ma chi li vuole i pomodori francesi?!
purtroppo è vero!! basta pensare che al sud le arance. mandarini non vengono raccolti tutti e si lasciano marcire in terra... per non far produrre olio di oliva lo stato paga un integrazione ai coltivatori... bisogna comprare olive provenienti dagli altri paesi del mediteranneo... tipo grecia, israele, spagna, portogallo.... e questo non si ferma solo a questi prodotti purtroppo...
No, no, no. La troppa quantita' della mercie sul mercato fa abbassare il suo prezzo sotto i costi di produzione, cosi a nessuno vale la pena la produzione.

Guardate che esistono i due mercati, quello di clienti(vogliamo comprare con i prezzi piu bassi possibile) e questo dei produttori(loro piuttosto di far crollare i prezzi, puttano, cioe' tolgono dal mercato una parte della merce)

Pensate un po:se ogni persona sulla terra avesse in tasca tre etti di brillanti, questo significerebbe che tutti fossero ricchi? :))

No, il prezzo dei diamanti sarebbe paragonabile con quello di pomodori.
*Buttano dalla merce
Cosa cavolo sto scrivendo, grrrrr
Ecco, questa è una bomba: a Bruxelles i consulieri comunali hanno deciso che ogni musicante stradale dovrà passare un'esame d'avanti una comissione dei professionisti prima di poter uscire lavorare.

E di nuovo la macchina biurocratica:esami, permessi, timbri, tangenti, di nuovo timbri, i solti dei contribuenti per i stipendii degli esaminatori, permessi, permessi, timbri....Eurosovchos.
speriamo che non si inventano la tassa sulle cazzate, altrimenti il nostro debito pubblico aumenterebbe in modo esponenziale, grazie al contributo dei nostri politici!
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Brak wkładu własnego