Ciao Luca
Ti posso dare alcune informazioni della realtà dei centri commerciali in Polonia (è il mio lavoro).
Il segmento di clientela che ti interessa è assai saturo e gli spazi a disposizione nei centri commerciali migliori non sono sufficienti a fare fronte alla domanda.
Questo per dirti che se non rappresenti una catena assai conosciuta le tue possibilità sono praticamente nulle.
Ti do dei parametri che ti possono essere certamente utili
- Il livello degli affitti per locali di 100mq in centri di livello A (galeria krakowska krakow, galeria dominikanska wroclaw, manufaktura Lodz, Galaxy Szczecin, … sono di circa 50 euro mq. (eccezioni sono a Varsavia dove Arkadia, Zlote Tarasy, Galeria Mokotow, hanno affitti che si avvicinano ai 100 euro mq mese).
- Il fatturati medi sono di circa 1200 pln/mq/mese.
- la commessa (figura sempre più difficile da trovare) prende circa 1200 pln netti.
- i costi di ristrutturazione medi di un locale sono di 1500 pln/mq (escluso mobili)
Il mio consiglio é quello di provare in una città minore forse in una strada commerciale. Li i costi sono molto inferiori e non è detto che lo siano anche i fatturati.
Oppure prova nei centri commerciali « minori » come appunto il Ptak