vorrei aprire un negozio

Temat przeniesiony do archwium.
Salve a tutti
Per lavoro ho trascorso 2 mesi in Polonia mi sono trovato molto bene al punto di pensare di trasferirmi ed aprire una mia attività. Ho visto centri commerciali bellissimi e moderni in pieno centro delle città e mi piacerebbe aprire un negozio di abbigliamento per ragazze. Volevo sapere se qualcuno puo’ darmi dei consigli su come approciare tale settore.
Luca
precisamente che cosa ti interessa? il fatto burocratico come apprire l'attivita' o gli altri aspetti di questo business?
In quale citta?
Per il momento ero interessato a raccogliere informazioni di chi ha già avuto esperienze simili e capire se puo essere un attività remunerativa. Ovviamente anche le questioni amministrative saranno da prendere in considerazione.
Ho visitato Lodz Cracovia Varsavia ogni città ha i suoi punti di interesse anche se Cracovia è la città che preferisco.
Ciao
Conosco una persona (italiana) che ha un' attività avviatissima nel campo citato presso il centro commerciale Ptak a Lodz. Se mi lasci la tua mail, posso indirizzarti e lui sarà felice di darti tutte le info necessarie.
A presto,
Bellers
Ciao Luca
Ti posso dare alcune informazioni della realtà dei centri commerciali in Polonia (è il mio lavoro).

Il segmento di clientela che ti interessa è assai saturo e gli spazi a disposizione nei centri commerciali migliori non sono sufficienti a fare fronte alla domanda.
Questo per dirti che se non rappresenti una catena assai conosciuta le tue possibilità sono praticamente nulle.
Ti do dei parametri che ti possono essere certamente utili
- Il livello degli affitti per locali di 100mq in centri di livello A (galeria krakowska krakow, galeria dominikanska wroclaw, manufaktura Lodz, Galaxy Szczecin, … sono di circa 50 euro mq. (eccezioni sono a Varsavia dove Arkadia, Zlote Tarasy, Galeria Mokotow, hanno affitti che si avvicinano ai 100 euro mq mese).
- Il fatturati medi sono di circa 1200 pln/mq/mese.
- la commessa (figura sempre più difficile da trovare) prende circa 1200 pln netti.
- i costi di ristrutturazione medi di un locale sono di 1500 pln/mq (escluso mobili)

Il mio consiglio é quello di provare in una città minore forse in una strada commerciale. Li i costi sono molto inferiori e non è detto che lo siano anche i fatturati.
Oppure prova nei centri commerciali « minori » come appunto il Ptak
ciao Luca , mi chiamo daniele vivo a varsavia e cerco un socio per fare un investimento ,se ti interessa puoi contattarmi .saluti daniele
Ciao Daniele, scusa se mi intrometto .... che tipo di investimento intendi fare ?!! nel campo dell'abbigliamento forse ?!!
Farei una bella agenzia di "dis-abbigliamento" delle ragazze:
qualcosa tipo "albergo ad ore" tele-gestito!
Affitti un locale, organizzi gli appuntamenti via internet, ti fai pagare via internet, prendi 2 o 3 "commesse" e vai! Non ti serve parlare polacco: gli stranieri sono piu' ricchi.
Scherzi a parte, un intervento serio mi sembra quello di Vitomi:
se scavi nei topic troverai lo stesso argomento, se n'era gia' ampiamente discusso. In bocca al lupo!
comunque, se interessano accessori tipo scarpe borse e altro non esitate a contattare.. naturalmente tutto rigorosamente made in italy! e solo per forniture negozi..
Ciao ragazzi e la prima volta che scrivo, sarei interessato anche io a aprire un attivita in polonia.
Sempre sul abbiliamento famminile che ho un po di esperienza,sapete darmi delle dritte sugli affitti e sulresto in generale.
non mi interessa il centro comerciale che e troppo impegnativo, sono piu interessato a strade di forte poassaggio,di paesi non tanto grandi.
ciao e garzie in anticipo
ciao :)

Se mi lasci il tuo e-mail, ti potrei scrivere in privato.

grazie!
ciao allora la mia mai e [email]
grazie in anticipo....
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Solo italiano

»

Życie, praca, nauka