IMPARARE IL POLACCO ... CONSIGLI

Temat przeniesiony do archwium.
CIAO A TUTTI ... VABBE', TRALASCIAMO IL FATTO CHE MIA MOGLIE (POLACCA) NON VUOL SAPERNE DI INSEGNARMI LA LINGUA, SAPRESTE ALMENO VOI CONSIGLIARMI ANCHE PER ESPERIENZA PERSONALE QUALI TRA QUESTI CORSI DA AUTODIDATTA SIANO I MIGLIORI ?!!

1) IL METODO ASSIMIL - POLACCO SENZA SFORZO (MANUALE + CD ROM)
2) IL CORSO DELLA STROKES INTERNATIONAL - POLACCO PER PRINCIPIANTI (MANUALE + CD ROM)

COME COSTO QUASI SI EQUIVALGONO - NON SO' SE LO STESSO VALE PER IL MATERIALE FORNITO.

GRAZIE A TUTTI - BUON WEEK END

DAVID
nessun consiglio ?!!!!!!
Non conosco nessuno di questi programmi, sono addirittua polacco, ma quando vedo qualcosa che si chiama "placco senza sforzo" mi viene un dubbio. Senza sforzo si puo imparare esperanto, polacco è la via crucis.:)
"Impariamo il polacco", Barbara Batnicka e Maria Di Salvo, vol. 1 (manuale per principianti) e vol. 2 (esercizi) + audiocassette o cd per lezioni. Editore WIEDZA POWSZEDNIA.

In più cartoni animati, fumetti di topolino, a volontà.

Qualche settimana con suocera/o.

Buono studio.
sarebbe bello che tu e tua moglie (polaccca) insieme potresti scegliere un corso di lingua polacca, perche aiuto di tua moglie sara neccesario, purtroppo lungua polacca non e facile:(..io imparavo lingua italiano guardando tv(stupiede fiction etc..anche quando non capivo una parola capivo tutto il contesto e piano piano andavo avanti)..avevo corsi sul cd etc..ma mi annoiavo imparare da sola non avevo tanta motivazione non parlo/scrivo bene italiano allora scusa per errori.
Ps.mi piace molto che italiani vogliono imparare polacco purtoppo il mio ragazzo non ha voluto e per questo mi ha fatto sempre dispiacere...
un buon corso completo che contiene III livelli puoi trovare sotto questo indirizzo:

http://www.hurra.edu.pl/polski/co_to_jest.html

buona fortuna!
chi vuole impara, chi non vuole non impara mai...
so che se mi mettessi con una persona e se non parlassi la sua lingua la imparerei.
>"Impariamo il polacco", Barbara Batnicka e Maria Di Salvo
A me questo corso non piace affatto. Meglio "Polish in 4 weeks", anzi soprattutto settimana con i suoceri (io non ce li ho polacchi, e rimpiango!)
strano che la Tua moglie non vuore insegnarti la sua lingua, se fossi il mio marito cosi volenteroso ad imparare lo farei io personalmente. cmq... tutte e due i corsi sono buoni,
ciao
forse ti posso aiutare: installa la versione free di pando dal sito www.pando.com e poi fammi sapere la tua mail ho un po di roba che potrebbe aiutarti quale: grammatica, libro dei verbi assimil audio file etc etc...
scrivimi
[email]
un saluto e un in bocca al lupo
fabry
allora per esperienza personale ti posso consigliare:

il migliore è il medoto assimil, progressivo, regolare
che non servirà per tenere conferenze all'università di warszawa, ma ti fa apprendere il polacco di base della vita di tutti i giorni.

Evita come la peste "impariamo il polacco" un libro scoordinato e organizzato in modo pessimo (unica cosa bella sono le poesie ed i riferimenti letterari)

POi ben vengano a corollario: cartoni animati, utilizzo di chat tipo Gadu gadu,
TV via satellite, o fumetti in polacco

La cosa piu' importante è (io la chiamo cosi') avere una ostinazione appassionata,
che ti fa superare anche i momenti dove verrebbe voglia di frullare i libri nel caminetto e che ti permette di scavalcare anche gli ostacoli che sembrano insormontabili.

Il compito è duro, ma la soddisfazione di essere capito e di comunicare in una lingua cosi unica è, ti assicuro, molto grande.

Leonardo

se vuoi consigli o materiale: [gg] o [email]
Ciao. Io da qualche mese sto studiando sul corso Assimil e lo trovo buono, è molto intuitivo, e inoltre le lezioni essendo brevi possono essere ben dilazionate e distribuite anche se si ha poco tempo da dedicarvi. Se il tuo problema è la mancanza di tempo, allora questo può andare bene. Devo dire però che per quanto mi riguarda i progressi principali li ho notati più a livello di comprensione che di comunicazione. Sarò forse per il fatto che il corso ti abitua l'orecchio, ma a fronte di questo bisognerebbe anche avere la possibilità di parlare. La cosa migliore sarebbe quindi accompagnarlo con qualche conversazione, come hanno già suggerito in molti.

Prova anche questo corso on-line:
http://polish.slavic.pitt.edu/
E' in inglese, però è fatto abbastanza bene. Io lo uso come supporto alle altre lezioni dell'assimil.
In bocca al lupo :)
Come ti hanno già consigliato anch'io ti propongo il metodo Assimil, aiuta molto sia a capire la pronuncia che ad introdurti la grammatica. Secondo me ha una grande pecca, peraltro risolvibile, è che ci sono pochi esercizi. Ho risolto utilizzando a complemento il metodo Impariamo il polacco che ha anche degli esercizi e aggiungendo un libro di esercizi che va di pari passo al metodo, anche se non fa parte di questo. Ora non ricordo né il titolo libro, né l'autrice :( Quando torno a casa ti darò le informazioni mancanti, comunque l'ho comprato in Italia in una famosa libreria internazionale.
Ti consiglio anche di aggiungere un manualetto di grammatica.
Temat przeniesiony do archwium.