Ciao ludzie!

Temat przeniesiony do archwium.
Sono Giuseppe, 39 anni residente in Italia, felicemente fidanzato con una bella ragazza polacca.Ho scoperto questo forum solo qualche giorno fa e mi sembra molto istruttivo!:-)
Inutile dire che anche a me, come a molti altri a quanto leggo, non dispiacerebbe affatto trasferirmi in Polonia!:-)...vedremo!
Un saluto a tutti voi!
Ciao peppiniello, oltre che tuo omonimo credo di essere anche di medesima provenienza geografica...l'ho dedotto dal nick
Ciao arki, no non sono "di Capua", sono veneto.Con me a bordo gli Abbagnale sarebbero colati a picco seduta stante!:-D
Il nomignolo mi fu affibbiato 30Kg fa da un carissimo amico partenopeo, per cui in parte ci hai preso!
Anche io sono partenopeo come il tuo amico; peppiniello l'idea di un tuo traseferimento in Polonia è remota o ci stai pensando seriamente? Tu di cosa ti occupi in Italia? (non credo pratichi il canottaggio :-).
Io sono libero professionsta, lavoro a Pescara e sto cercando di capire che sbocchi professionali potrei avere in Polonia...
sono un grafico pubblicitario.Beh, la mia idea sarebbe comunque di comprarmi una casa "per le vacanze"lassù, anche se il momento non è dei migliori a quanto pare...magari più avanti. Poi costituire una società di import-export con l'Italia ...non so di che genere però!Di fatto ho contatti con persone che mi aiuterebbero dal punto di vista "legale" nelle pratiche burocratiche.
Insomma, idee vaghe e confuse...nell' Italia delle alitalie però non ci resto!:-)
Benvenuto nel CLUB degli "estraniati" ....
Anch'io stò cercando da qualche anno un aggancio per costituire qualcosa, ma dalle ricerche fatte e dai contatti avvenuti fin'ora nulla di concreto è apparso - la Polonia sembra essere un mercato piuttosto ostico e diffidente. Ho conosciuto un italiano che anni addietro ha provato ha costituito una società di Import/export in una delle città piu' ricche (Poznan) ... ha provato di tutto ed ogni prodotto che ha provato a far accettare dal mercato polacco veniva visto con estrema diffidenza ... ha concluso pochi e sparuti ordini e dopo 4/5 anni di attività a chiuso - eppure aveva messo anche un direttore comemeciale polacco. Insomma ci vogliono palle quadrate, e come dice il caro Eugenio che si è spostato in polonia "BISOGNA POLACCHIZZARSI" per entrare nel loro mercato.
Bye
... ho fatto un macello di errori grammaticali nella fretta - pardon !!!
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Szkoły językowe