Basta insulti e infantilismi nel forum

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 73
poprzednia |
Perche' non smettete di degradare il forum con punzecchiature, insulti ed offese varie?! Che senso ha?..In un forum non ci si conosce direttamente e dovrebbe essere un contenitore di opinioni, civili scambi di idee, interventi simpatici (oppure seri ma civilmente e seriamente trattati).
Ovvio che nel mondo non siamo tutti uguali e non abbiamo gli stessi pensieri.

Non sei d'accordo, Prawie? (Ti faccio questa domanda in senso corretto e non pretenzioso, solo vorrei sapere come la pensi). Non siete d'accordo, voi altri che rispondete nello stesso stile a Prawie?

A me questo forum e' sempre piaciuto come punto di incontro e confronto virtuale tra persone accomunate da stesse caratteristiche: italiani e polacchi, polacchi che per qualche motivo perfezionano l'italiano o sono legati all'Italia, italiani la cui vita si e' accostata alla Polonia (ad esempio, avendo una ragazza polacca o, come nel mio caso, famiglia e vita in Polonia) ecc ecc.

Il forum mi ha sempre fatto compagnia. Soprattutto dopo essermi trasferito in Polonia, l'ho sempre letto e vi ho partecipato con piacere. Questo forum ha, a differenza di altri, una qualita' costruttiva e una funzione migliorativa, perche':
1, puo' fare migliorare le lingue
2, puo' mettere in contatto persone con stesse esigenze e caratteristiche
3, puo' fare conoscere reciproche realta' nei due paesi
4, puo' essere uno scambio ideologico e culturale su svariati argomenti.

Per questo, per me questo forum e' (anzi, sarebbe) bellissimo.

Sono disgustato dal fatto che questo forum venga usato impropriamente con insulti e "comportamenti" infantili/offensivi.
Ovviamente riesci ad additare dove ho usato degli insulti come una reazione alla culturale e civile polemica/argomentazione, vero?
Cercare tuoi insulti su questo forum, Genio, è facile come cercare l'acqua nel mare.
Eugenio, hai totalmente ragione in ogni parola che hai scritto ma devi tener conto che c'è sempre chi nei forum sfoga i propri disturbi psicologici e di personalità, mica tutti sono persone equilibrate e rispettose delle opinioni altrui.
Povero Prawie/Robi/Genio, non vorrei che in questo topic tutti si scagliassero contro di lui...
Eug, hai ragione, gli insulti e le offese personali non sono giusti. Pero' una po' di sana polemica e' inevitabile, non siamo tutti "amici". Le controversie in ambito politico, religioso ecc. sono spontanee.
Diciamo no alle parolacce usate contro le persone!
Ecco! I nostri due cagna e cane. Sempre pronti.:)))))
Siete due poveri idioti e purtroppo questo non e' nessun insulto. E' una diagnosi medica.
Allora Eug, riesci a trovare una situazione nella quale io insultavo qualcuno e quella non era mia reazione alle offese degli altri?

Se non trovi, mi spiegi per cortesia perche mi hai fatto questo honore richiamando il mio nick?
Si Genio a volte usa toni coloriti, ma io lo apprezzo per la sua schiettezza e per non nascondersi dientro un "bon ton" di facciata.

Per il resto comunque, in un forum dove girano piu' o meno le stesse persone certi apprezzamenti li trovo semplicemente come innocui battibecchi fra amici !!
Una cosa mi colpisce nel caso di prawie robi roznice. Quando gli manca argomenti validi o persuasivi insulta gli altri e crede che questa mossa difensiva lo faccia piu intelligente...
>>Ecco! I nostri due cagna e cane.
Confermi una certa indole incazzosa e maldestra,
ma io ti stavo difendendo!
Vedi, adesso tutti se la prenderanno contro di te.
Difenditi te stessa cara Ste. Io non ho bisogno di difese.

Eug, hai trovato qualcosa oppure il tuo era il frutto degli eventuali problemi ormonali?
secondo me neanche te ne rendi conto, ma tu insulti quasi sempre le persone..
e nn perchè magari necessariamente loro ti hanno offese per prime.. a te basta che qualcuno la pensi diversamente da te, e già scatti.. boh sarai molto iroso, nn lo so, o ti piace insultare le persone. o forse essendo straniero, nn dai molto peso alle parole che dici, forse per te "idiota" o "cagna" nn sn parole pesanti.. ma ti assicuro che lo sono, come da voi "kurwa"..
Cmq se ti va sempre di offendere le persone, fai pure, io trovo cmq questo forum molto interessante ed utile, dove c'è gente valida, ..ognuno contribuisce alla sua maniera d'altronde..
Prawie, io non ti conosco e non mi permetti di certo di giudicarti, probabilmente è anche il fatto che l'italiano non è la tua ligua natale..ma dare dare del cane a uno ok ci può stare, e infatti in italiano si dice hai "lavorato come un cane" oppure "sei proprio un cane nel fare questo" ma dare della cagna a una ragazza è davvero pesante....significa in gergo darle della T.....ia di quelle peggiori è davvero un colpo basso.. ok ci stanno i litigi gli scambi di vedute..però come dice Eug è un buon forum io stesso vi conosco da poco e non mi permetterei mai anche se avessi mille ragioni di offendere una persona! Qua si discute, si parla nessuno ti frega soldi, nessuno tu ruba qualcosa..ti senti attaccato? Offeso? beh saluta tutti e lascia il forum Io stesso ho frequentato altri forum in anni passati (sigh!!) ....e più di una volta mi hanno attaccato e offeso per le miei idee politiche (tra l'altro in molte tue opinioni mi trovi d'accordo) ma mai ho offeso ho sempre ribattuto con calma e fermezza!!E quando il tono è diventato davvero troppo forte ho abbandonato, lasciato perdere il gioco non vale la candela!!! Eugenio non ti ha rivolto nessuna polemica ha solo ribadito di abbassare i toni perchè davvero questo forum è molto interessante e si parla un po' di tutto ha fatto una critica generale dove in certi momenti ti scaldi davvero tanto....ma appunto si parla di tutto...senza offendere e se qualcuno ti attaccherà e succederà ancora...lascia perdere, rimani ironico, scherza oppure cambia argomento!! Da quello che ho letto di te mi sembri una persona intelligente per capire dove sono i limiti dei rapporti tra persone civili!!
Saluti
Trik
P.s. perchè ti chiamano Genio??
Eug, stai cercando, spero.
>>>Qua si discute, si parla nessuno ti frega soldi, nessuno tu ruba qualcosa..ti senti attaccato? Offeso? beh saluta tutti e lascia il forum
Pero' ti ringrazio per la preoccupazione.
beh io darei della cagna a una se mi ha rubato dei soldi oppure mi ha fregato qualcosa..io ho dato della cagna a una tipa che dopo quattro anni di fidanzamento mi ha distrutto il cuore, fatto a pezzi, praticamente mi ha ucciso..quella era una cagna....ma stefantastica potrà essere ormai sarcastica (non so come si dice in polacco) nei tuoi confronti....ma quel tono con quella frase detta da te che c'entra?? tutto qua!
Ma scusa Stefantastica la conosci di persona?? Avete confidenze?? siete stati fidanzati, amici?? Hai questa livello di conoscenza con lei per dirle quella cosa?
Io non mi preoccupo di te mi dispiace che ci si offenda a vicenda tutto qua e che si rimanga nel civile.
Trik
>>beh io darei della cagna a una se mi ha rubato dei soldi oppure mi ha fregato qualcosa..io ho dato della cagna a una tipa che dopo quattro anni di fidanzamento mi ha distrutto il cuore, fatto a pezzi, praticamente mi ha ucciso..quella era una cagna
Ho capito cosa volevi intendere...ma in italiano si usa frasi come guarda chi si vede Cip e Ciop, Tom e Jerry, il gatto e la volpe e Yoghi e Bubu della situazione ecc ecc.
Non credo che queste siano le frasi adatte.
Ah, si, e' per la lingua? Ho letto i tuoi post anche in polacco e hai scritto "pierdoli", "pierdolone" e cose del genere anche in polacco!
Ma siccome non mi chiamo Mara Carfagna, non chiedero' un risarcimento da 1 milione di euro per diffamazione!
Per me e' un onore essere agli antipodi rispetto a te.
:-)
>>>Ho letto i tuoi post anche in polacco e hai scritto "pierdoli", "pierdolone"
Mi serve un aiuto linguistico.
Eug, mi dici se un'espressione "eminente silenzio" esiste?:))))

Puo avere a che fare con un "verecondo silenzio"?

Che te ne pare?
*mi dici per favore.
Chiedo scusa
no juz, prawie, wybaczymy Ci:P
zaraz cos palniesz do mnie, juz wiem:P
Tranquillo, non vedo del tuo bastone nella mia ruota.:)

per ora
Eccomi qua. Scusate l'assenza e mancate risposte, avevo scritto il mio post, poi sono dovuto partire per l'Italia e solo ora rileggo.

Leggevo gli interventi di Prawie e degli altri. Mi hanno dato un po' da pensare.
Che dire..Stavo pensando, Prawie, che probabilmente non sei un volgare maleducato (ti dirò che in alcuni contesti i tuoi interventi mi sono anche piaciuti) e penso pure che sei una persona piuttosto intelligente. Penso, invece, che nel tuo modo di usare l'italiano non ti rendi neppure conto di essere pesante. In polacco, non so se sei così aggressivo e offensivo, percheè non leggo molto gli altri temi in polacco a cui partecipi.

Non credo di averti indicato "per motivi ormonali", come hai scritto su, ma penso di aver letto più volte tue parole offensive. Un esempio? Non andrò a cercare temi vecchi, ma guardo qui:

"Ecco! I nostri due cagna e cane. Sempre pronti.:)))))"

In italiano è molto offensivo e degradante, soprattutto dare della cagna a Stefantastica. Il punto è che secondo me tu non ti rendi conto di ciò.

Conclusione: nulla. Resto fermo nel mio punto di vista. Continuerò ad essere dispiaciuto quando tu (od altri) useranno insulti e parolacce. Tutto qui.
Non ce l'ho con te e con nessuno. Solo mi dispiace. Tu sei libero di scegliere stile e parole di partecipazione al forum, è un tuo diritto, non sarò certo io a condizionarti. Ma ciò che provo e che penso volevo esprimerlo.
Un saluto a te e femiglia.
ho una domanda:
ma sotto il nick "prawie robi różnicę" si nasconde forse Genio/eugenio che da tanto non leggo più sul forum? forse mi sono perso qualcosa....
mi scuso con l'interessato ma ho notato ultimamente molte assomiglianze sia come temi che come linguaggio con i post di Genio/Eugenio e la domanda mi si è leggittimamente ed obbiettivamente posta.
Ma per la miseria, chiedi dappertutto?
minchia, che tristezza!
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 73
poprzednia |

« 

Życie, praca, nauka