anch'io ho detto un sacco di volte a mia morosa che volevo acquistare un terreno in polonia, (non in maloposkie però ), ma podkarpacie, dove abitano i suoi,,,
Lei alla fine ha detto che sarebbe contenta, perchè è contenta se io sono contento, solo che dice che non ci vivremmo tanto..
Alla fine io non so, perchè non sono un agricoltore (purtroppo..altro che economia all'università, era meglio se andavo in calabria da mio nonno ad imparare a coltivare la terra ..ma adesso l'ha venduta :-( ...
Cmq io ero andato anche un pò in giro sul sito della regione podkarpacie.. (che secondo me d'estate è meravigliosa!!! un verde mai visto ...verde verde ..ah che bello il verde.. ma anche il bianco della neve ... a differenza di cracovia dove quando nevica dopo 5 minuti è nero e sporco.. (ma è vero che il paragone non s può fare)..
Cmq dicevo giravo un pò per questo sito per vedere quanto potrebbe costare un terreno,.. solo che non ne ho trovati di agricoli..
La mamma di mia morosa ha un terreno, ma è troppo piccolo per poterci vivere..
Certo potrei viverci tranquillamente per mangiare, ma non per guadagnarci qualcosa... ma quanto mi sono divertito a raccogliere maline per 8 ore al giorno ... anche se uscivi curvo, ero molto più felice che una merdosa giornata in ufficio.. Insomma perchè non mi pesava proprio.. a me piace il lavoro di campagna... all'aria aperta.. senza nessuno che ti rompe le palle..
e poi con tutta l'attrezzatura che c'è oggi.. certo è costosa, e bisogna conoscere i cicli della terra secondo me, però di certo se dovessi fare un investimento lo farei in un azienda agricola.. piuttosto che un bar.. con la crisi che c'è e che verrà.. meglio avere da mangiare che giocare con la finanza creativa..
Che ci compri con 40,000 euro in podkarpacie???
La vera ricchezza secondo me sta nell'accontentarsi di quello che si ha..
PS: è vero Eug, non provare ad andartene.. sei sempre gentile con tutti..
Guarda che dopo mi tocca venire fino a lassù a prenderti..
A parte che da gennaio sarò più vicino perchè sarò a krakow, ma cmq sempre 800 km mi devo fare.. e cmq mi piacerebbe tanto conoscere, come avevo detto, voi che abitate, anche perchè una amica di mia morosa abita a koszalin, quindi da quelle parti ci dobbiamo andare prima o poi... devo fare il bagno sul baltik!!!!! ma lo voglio fare d'inverno, sennò non c'è gusto!