perche tanto odio verso l'Italia

Temat przeniesiony do archwium.
Ultimamente ho letto alcuni post dei frequentatori di questo forum e sono rimasta esterrefatta-cari Italiani,ma lo sapevate che il Bel Paese è peggio di quei del terzo mondo,che sulle strade diroccate guidano solo i poveri pazzi e le donne vengono rinchiuse nelle case dalla mattina alla sera- purtroppo è così,ne sono assolutamente convinti alcuni “amici” polacchi .E’ veramente incredibile,cercano di convincere tutti che fra poco ci saranno migliaia di povere ragazze italiane in cerca di lavoro come badanti nel paradiso sul fiume Vistola .E purtroppo per i grandi conoscitori dell’economia mondiale devo deludervi-la disoccupazione è solo uno dei fattori del benessere di un paese-in Gran Bretagna la disoccupazione è due volte più grande che in Ucraina ma non mi sembra che milioni di poveri Inglesi stiano emigrando verso la ricca Ucraina .Si leggono commenti come – sparerei a tutti i guidatori,sono peggio che nel Bangladesh,come arabi ecc .Quando ho scritto che(secondo i giornali polacchi) in Polonia ufficialmente i guadagni si aggirano fra 2000 e 3000 zl e che secondo questi dati lavorare in Italia non conviene più ,in tanti hanno risposto che sono delle medie inesistenti e che pochissimi guadagnano così.Beh capisco che qualche ragazza abbia avuto una brutta esperienza con un”furbetto” –magari anche non tanto giovane-ma non tutti i Polacchi dormono sotto i ponti a Roma allacciandosi illegalmente alla corrente e bevendo dalla mattina alla sera;non tutti gli autisti dei TIR polacchi guidano ubriachi e ammazzano famiglie innocenti -non tutti gli Italiani sono come quelli conosciuti da alcune.Un’altra citazione-i soli paesi civilizzati sono Svezia,Germania,Gran Bretagna ecc-fantastico,Italiani barbari-questa mi mancava.Mi dispiace anche per l’odio verso chi vive all’estero -l’invidia è una brutta bestia(anche un peccato per i credenti);sembra che alcuni polacchi siano letteralmente incatenati all’Italia – beh ormai in Europa si viaggia liberamente,le frontiere sono aperte,sia verso l’entrata che verso l’uscita-liberi tutti di vivere le loro vite nei fantastici paesi scandinavi(con il più ricco tasso dei suicidi nel mondo) o nella ricchissima Polonia dove una commessa guadagna 250 Euro e un insegnante con la laurea 350 E -auguri a tutti. Chissà come mai oltre 2 milioni di giovani polacchi ne sono scappati solo negli ultimi anni – saranno tutti traditori in cerca dell’inesistente benessere nei paesi (alcuni) barbari…
scusa ma il tuo topic non lo capisco....davvero l'ho riletto almeno 5 volte ma non lo capisco....ho un po' di tempo e lo dedico per capire e approfondire il tuo tema: allora parte 1)
"Ultimamente ho letto alcuni post dei frequentatori di questo forum e
>sono rimasta esterrefatta-cari Italiani,ma lo sapevate che il Bel
>Paese è peggio di quei del terzo mondo,che sulle strade
>diroccate guidano solo i poveri pazzi e le donne vengono rinchiuse
>nelle case dalla mattina alla sera- purtroppo è così,ne
>sono assolutamente convinti alcuni “amici" polacchi .E'
>veramente incredibile,cercano di convincere tutti che fra poco ci
>saranno migliaia di povere ragazze italiane in cerca di lavoro come
>badanti nel paradiso sul fiume Vistola .E purtroppo per i grandi
>conoscitori dell'economia mondiale devo deludervi-la disoccupazione
>è solo uno dei fattori del benessere di un paese-in Gran
>Bretagna la disoccupazione è due volte più grande che in
>Ucraina ma non mi sembra che milioni di poveri Inglesi stiano
>emigrando verso la ricca Ucraina ." ok ho capito il messaggio ma ti rispondo subito lascia che le persone pensino quello che vogliono è un loro diritto no??l'industria o meglio l'economia di un paese industrializzato non si fa certo influenzare perchè alcuni "amici polacchi la pensano in un certo modo"
PARTE 2) CAMBI DISCORSO ovvero:"Si leggono commenti come - sparerei
>a tutti i guidatori,sono peggio che nel Bangladesh,come arabi ecc
>.Quando ho scritto che(secondo i giornali polacchi) in Polonia
>ufficialmente i guadagni si aggirano fra 2000 e 3000 zl e che secondo
>questi dati lavorare in Italia non conviene più ,in tanti hanno
>risposto che sono delle medie inesistenti e che pochissimi guadagnano
>così.Beh capisco che qualche ragazza abbia avuto una brutta
>esperienza con un"furbetto" -magari anche non tanto giovane-ma non
>tutti i Polacchi dormono sotto i ponti a Roma allacciandosi
>illegalmente alla corrente e bevendo dalla mattina alla sera;non tutti
>gli autisti dei TIR polacchi guidano ubriachi e ammazzano famiglie
>innocenti -non tutti gli Italiani sono come quelli conosciuti da
>alcune.Un'altra citazione-i soli paesi civilizzati sono
>Svezia,Germania,Gran Bretagna ecc-" ANCHE QUA SONO SPARATE DEI MEDIA (ma i media tipo novella 2000 novella 3000 oggi cioè le riviste che si leggono dal parrucchiere), GLI STIPENDI?? insomma ci sarà chi guadagna tanto e chi guadagna poco..sono le contraddizioni del liberalismo economico esploso dopo quasi 50 anni di comunismo che di certo bene non ha fato al paese!!
PARTE 3) ritorni sull'italia
ovvero: "non tutti gli Italiani sono come quelli conosciuti da
>alcune.Un'altra citazione-i soli paesi civilizzati sono
>Svezia,Germania,Gran Bretagna ecc-fantastico,Italiani barbari-questa
>mi mancava.Mi dispiace anche per l'odio verso chi vive all'estero
>-l'invidia è una brutta bestia(anche un peccato per i
>credenti)" appunto è una citazione da novella 2000 lascia perdere ...perdi il tuo tempo in questi pensieri...
parte 4)ritorni di nuovo sulla Polonia "sembra che alcuni polacchi siano letteralmente incatenati
>all'Italia - beh ormai in Europa si viaggia liberamente,le frontiere
>sono aperte,sia verso l'entrata che verso l'uscita-liberi tutti di
>vivere le loro vite nei fantastici paesi scandinavi(con il più
>ricco tasso dei suicidi nel mondo) o nella ricchissima Polonia dove
>una commessa guadagna 250 Euro e un insegnante con la laurea 350 E
>-auguri a tutti. Chissà come mai oltre 2 milioni di giovani
>polacchi ne sono scappati solo negli ultimi anni - saranno tutti
>traditori in cerca dell'inesistente benessere nei paesi (alcuni)
>barbari..." non capisco la frase incatenati all'Italia boh scusami...è un topic un po' confuso....ATTENZIONE NON VOGLIO FARE NESSUNA POLEMICA...però non è che puoi riassumere meglio i tuoi pensieri??? CHI HA CAPITO la 4° parte mi spiega?? ehm non sono ironico non ho capito...saluti
trik
Penso che lo scopo del topic sia quello di evidenziare quante generalizzazioni si fanno sul forum, sia sui polacchi che sugli italiani, coinvolgendo anche i rispettivi Paesi. Non l'hai capito probabilmente perché non conoscendo la lingua polacca non segui la parte polacca del sito, piena di "avvertimenti" di vario tipo (in Italia si guadagna male, è meglio in Polonia, gli uomini italiani tradiscono, attente povere pecorelle!) e di giudizi negativi su entrambi i Paesi (prevalgono quelli sull'Italia). E' vero che Degustibus avrebbe potuto esprimersi meglio, magari in modo un po' più organizzato, ma io glielo perdonerei.;)

Per quanto riguarda la 4° parte: "se non vi piace l'Italia, potete andarvene senza problemi, per esempio nei tanto decantati Paesi scandinavi", nessuno è appunto "incatenato" qui.
hai ragg-forse ho messo troppa roba nello stesso sacco-semplicemente ho raccolto i principali post letti in giro con evidente avversione verso l'Italia-dividerli in tanti e discutere prima dello stile di guida,poi dell'economia e relativa povertà e poi ancora dell'odio di alcuni malcontenti dei lavoratori polacchi in italia-beh forse avrei dovuto farlo così;pazienza
Se conoscessi polacco non crederesti a certe cose scritte su questo forum-sarà troppo confuso ma è uno sfogo su tutto,probabilmente sbagliato
aaaah ok adesso è più chiaro..grazie dee..ma certo ci mancherebbe Degustibus non ho nessuna polemica con te..purtroppo non seguo i temi in lingua polacca però ognuno è libero di dire quello che pensa se rispetta le idee delle altri persone.....rimango confuso da tutto che si dice in lingua polacca molto deluso quindi...io vivo nella mia isoletta felice perchè mia moglie ama l'Italia e io amo la polonia sono le nostre patrie e di entrambi ne andiamo fieri...mio figlio è italo polacco e parla italiano e polacco (beato lui sigh))questi problemi capisco che ci sono e ne prendo atto ma non li vivo sulla mia pelle però l'unica cosa che posso dire è facile generalizzare..insomma cadere nel qualunquismo...ogni persona porta la propria esperienza che ha vissuto sulla propria pelle ma se possibile cerchiamo (io e mia moglie) di non generalizzare ehm ehm solo che questo lo dovrei dire in polacco a questo punto :))
>>>Se conoscessi polacco non crederesti a certe cose scritte su questo forum
Ti rispondo così. Si dice chi disprezza compra. In questo caso si disprezza non potendo comprare / o meglio: non potend avere si disprezza /. Non tutti la penso così però. C'è a chi l'Italia piace tanto / non tutto dell'Italia ovviamente piace ma tanti stanno qua benissimo /.
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia