Corrado Augias e professore Remo Cacitti chi sono?

Temat przeniesiony do archwium.
prawie robi różnicę quando vieni in Italia, spreca qualche Euro ma vai in una libreria e compra il libro “Inchiesta sul cristianesimo - Come si costruisce una religione" edizione Mondadori per chi fosse in Italia invito gli stessi magari a prenderlo in prestito quanda sarà possibile!! Non ho parole e purtroppo non ho il tempo per tutte le imprecisioni, le neffandezze scritte....sono allibito...quando ho un pochetto di tempo vi scrivo i pezzi più deliranti. Il prof Cacitti docente di storia del cristianesimo è andato secondo la mia opinione oltre le righe esprimendo pareri e dico pareri (non documenti) su alcuni valori del cristianesimo che mi lasciano allibitooooo schifato...!! Invito tutti a leggerlo e a risentirci più avanti per aprire una discussione...
lo sto leggendo - ma tu hai letto quello precedente su Gesù
no non l'ho letto....mi devo ancoa riprendere da questo...
cmq a quali documenti ti riferisci-dovresti saperlo che per i romani Gesù non era nessuno , e viene citato solo 2 volte-e non sappiamo nemmeno se parlano di lui.Siamo all'inizio dell'impero romano e i storici romani descrivono la storia dei Cesari,del resto non gliene fregava niente-ecco appunto mancanza dei documenti sul 'personaggio'.Viene desctitto un po' più dettegliatamente da Giuseppe Flavio ma storicamente non c'è niente-almeno che per storia tu non intendi I Vangeli-beh allora è tutt'altra cosa
i fatti storici ..documenti...è chiaro che sono insindacabili.....mi lasciano di stucco considerazioni e pareri: Stefano martire di altri cristiani?? accostare il martirio dei primi cristiani al martirio dei mulsulmani....un conto è documentare un conto è esprimere un parere....scusami non riesco a essere più preciso perchè devo uscire ma prometto di essere più preciso stasera!! Questo è un libro che mi ha toccatto tantissimo nelle mia fede e nelle mie convinzioni intime!!!!
Ma io non vedo nessun motivo per il quale dovrei leggere questo libro.
E' una cosa scritta contro il cristianismo, si?
Sono arrivata al quinto capitolo,poi mi sono presa "Una giornata nell'antica Roma" di A.Angela e mi sono rilassata-vedi,se l'inchiesta su Gesù era un libro 'scorrevole' questo sul christianesimo è proprio pesante.Forse dipende dal cambio dell'interlocutore,non saprei(prof. Cacitti invece che prof.Pesce),ma il libro è leggermente 'palloso'.Di Augias ho anche "Segreti di Roma",ma il suo stile non mi piace per niente-invece sono da sempre innamorata del compianto Indro Montanelli,la sua 'storia di Roma' dovrebbe essere usata come testo scolastico,quello di mia figlia è orribile,noioso e monotono.Cmq veramente non credo che troverai molti interlocutori,mio marito, nonostante la mancanza di qualsiasi passione verso la storia, legge con piacere Montanelli-non à riuscito ad arrivare neanche ad un terzo dell'inchiesta su Gesù,lo ha definito troppo noioso , allora figuriamoci l'inchiesta sul christianesimo.
Per quanto rigurda il tuo credo religioso,beh,se quel Prof insegna all'università avrà delle credenziali-o sarà uno dei soliti 'baroni' di cui sentiamo tanto parlare ultimamente
Nasce come un trattato (intervista) quasi scientifico sul cristianesimo...muore con alcuni pareri allusioni che fanno paura fino ai limiti del cattivo gusto!!! Scusami ma sono stufo di taciere non è possibile scrivere quello che si vuole solo per crearsi pubblicità e consensi!!!Sapere conoscere per controribattere tutto qua (ecco perchè te lo segnalo)...il silenzio assenso...nn fa parte del mio carattere!!
tacere
te l'ho segalato
Hai visto Augias dalla Bignardi (invasioni barbariche) una decina di giorni fa-come parlava del suo libro e spiegava che sia il cristianesimo che l'islam sono entrambi 'usciti' dal ebraismo ma al contrario di esso non vogliono convertire nessuno e non hanno mai fatto delle guerre di carattere religioso-e siiii...
forse qui la ragione di tutto questo-
Augias (che a Matrix ha fatto outing dichiarando di essere ebreo) -appunto...
Ma caro trik pare che non mi hai capito bene. Io non voglio criticare che tu abbia parlato di questo libro, per carita'. Volevo soltanto dire che non ho bisogno di leggere queste pseudoscientifiche cavolate.
Anzi, direi che per uno chi ha la vede non troppo forte puo essere dannoso.
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

 »

Życie, praca, nauka