Co to jest milosc?

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 39
poprzednia |
Co to jest ? ;)

Ragazzi/e ...l'amore può essere felicità a esser veri nel rapporto e con la persona che si "ama"?
E' una delle componenti della felicità essenziali.
La verità, la fiducia, il rispetto, sono componenti...ma non basta essere veri...io posso essere vero nel rapporto ma l'amore ti toglie dalla situazione egoistica della vita e quindi si deve cambiare anche la propria visione..capire che "non sempre hai la verità" "non sempre hai ragione".."non sempre si fa così o pomì" non sempre "son fatto così cosa ci fuoi fare". l'amore è la felicità di crescere insieme al proprio partner capire i propri limiti ed evolversi in qualcosa di comune di reciproco...così crei una famiglia...così potrai crescere dei figli..
Trik e Trak
certo...ma ci deve essere fiducia,lealta e verità nel rapporto altrimenti è uno Scherzo ;)
Parte dall'idea che la problematicità della coppia sia da collegare a immaturità evolutiva, o a vera e propria patologia, per il prevalere di dinamiche inconsce nel rapporto; ecco i vari tipi di relazione secondo questa visione: C'è la relazione cosiddetta a " collusione narcisistica ". In questa relazione l'amore è inteso prevalentemente in funzione simbiotica, "amore come essere uno", dove l'unione simbiotica è un rapporto sado-masochista (dove il più forte fagocita il più debole) e in cui va perduta l'identità e la "noità" della coppia (l'essere noi). La relazione matura comporta invece una unione nella distinzione, il rispetto dell'altro come distinto, l'accettazione della diversità, ecc. C'è la relazione cosiddetta a " collusione orale ": qui l'amore è inteso come "aver cura dell'altro". E' un amore di tipo materno, che comporta un partner passivo, introverso, con scarsa autostima. L'amore maturo invece è caratterizzato da mutualità, reciprocità, essere contemporaneamente soggetto e oggetto nella relazione; non solo capacità di dare, ma anche di ricevere. C'è la relazione cosiddetta a " collusione sadico-anale ". Qui l'amore è inteso come possesso totale; l'oggetto dell'amore è considerato proprio dominio e tenuto continuamente sotto il proprio controllo. . L'amore maturo invece è caratterizzato da libertà, autonomia, fiducia. Mutualità, interdipendenza reciproca di due soggetti indipendenti e liberi. C'è la relazione cosiddetta a " collusione fallico-edipica " dove l'amore è vissuto soprattutto come autoaffermazione antagonista (virile) e il partner è vissuto sostanzialmente come rivale e luogo della propria affermazione.L'amore maturo è caratterizzato invece da solidarietà, compartecipazione, parità di possibilità di autorealizzazione al cento per cento. Senza eccessiva competitività. Secondo quest'ottica si esce dalla crisi rivelando le dinamiche inconsce sottese al rapporto. Al di là di queste tre visioni teoriche, molto più semplicemente, non dimentichiamo che anche nella più perfetta delle unioni può capitare che uno dei due cessi di amare l'altro o s'innamora di un'altra persona.
>>Non dimentichiamo che anche nella più perfetta delle unioni può capitare che >>uno dei due cessi di amare l'altro o s'innamora di un'altra persona.

Questo è verissimo.

Però la mia domanda era più "profonda". Volevo vedere il vostro modo di percepire l'amore.
Quando la tua fidanzata/o czy ragazzo/a dice: Ti Amo "X" ...quel, TI AMO, che significato vi da? Cosa volete ricevere da quella parola?
Leggi un libro carino e di veloce lettura...Louann Brizendine 'Il cervello delle donne'..le donne pensano al sesso una volta al giorno mentre gli uomini ogni 52 secondi in almeno 8 articoli diversi..
Amore è:
-rinunciare al proprio paese, al proprio lavoro, ai propri parenti, ai propri amici, alla propria lingua per la persona amata, e farlo senza paura;
-superare contrasti culturali e difficoltà reali che sopraggiungono dopo la prima fase di passione irrazionale;
-rinnovare quotidianamente l'amore, con un fiorellino, un pensierino, una sorpresina, per non farlo sfiorire o farlo decadere nella noia;
-modificarsi un po' per uno per avere il giusto compromesso, o meglio, equilibrio nel rapporto di coppia;
-non tradire;
-prendere insieme le importanti decisioni, come compagni d'avventura nella vita;
-camminare insieme per strada mano nella mano, tutta la vita, anche da vecchi.
Hai proprio ragione Eug :)
Valori che o più o meno posseggo. Dipende dai momenti,come tutte le persone.
Però ce nè uno tra i tanti che mi piace e che gli do molta importanza:)
E aggiungerei:

-PAZZIA PER DIMOSTRARE L'AMORE CHE SI PROVA :))
parole bellissime....ciao collega....meno male che non sono l'unico che piace passeggiare mano nella mano ....ancora un saluto!
Trik e Trak
Se il mio ragazzo mi dice che mi ama questo dovrevbbe significare che:
a) sono unica donna per lui percio e fedele e non guarda neanche altre ragazze
b) sono piu importante per lui di amici, interessi etc.
c) e disposto a lottare per il nostro amore e fare sacrifici se e necessario
d) posso sempre contare su di lui
Se manca una di queste cose non credo che sia un amore vero ed io non investo in questo relazione perche sarebbe una perdita di tempo e why bother?
ragazza romana ma il tuo ragazzo non può guardare alle altre ragazze qundo per esempio passano? ma questo significa amare o si chiama la gelosia?
Izka, tu non mi hai capito bene. Non intendevo la parola "guardare" letteralmente. Di sicuro non pretendo che il mio ragazzo chiude gli occhi quando altre passano oppure non guarda la sua interlocutrice durante la conversazione. Soltanto non deve ad esempio girare a guardare altra ragazza in modo diciamo "sessuale" . Sulle strade si vede tanti uomini che nonostante che stiano con le sue fidanzate quasi spogliano le altre ragazze con gli occhi.Come queste fidanzate fanno a sopportarlo..? Io pianterei un tipo cosi immediatamente!
eh eh parole sante...le stesse che mi disse anni fa la mia bella e dolce mogliettina.....e per il punto a) fu talmente facile ....non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso..non riuscivo proprio e mi sembrava così incredibile che volesse solo me....è una bellissima Danzichese e in verità sono gli altri uomini che si girano e io mi non mi sento geloso ma molto fiero di lei perchè AMA SOLO ME eh eh anzi devono morire tutti di invidia eh eh ....anche se questo fatto succede solo in Italia...in Polonia i Polacchi sono talmente abituati a tutte queste "bionde così belle" che probabilmente non ci fanno più caso.... :)))
Le ragazze so tutte troie si divertono a prenderti per il culo... SCOPATEVELE E BASTA!
ma come sei conciato male...scopati tua sorrata
la frase ..TI AMO quando si è innamorati (come lo sono io) significa tutto... qualsiasi cosa.. ogni pensiero..sogno.. discorso..gioia..dolore.. è tutto rivolto alla mia ragazza.. non ho mai pensato da quando stò con lei di fare o creare qualcosa dove lei non ne faccia parte.. e questo mi rende felice!
Oggi ho incontrato l'amore.
- e che cosa ti cha detto?
- mi ha chiesto scusa perche' non dura sempre alla fine
- piangeva?
- piangeva perche' ferisce spesso
- gridava?
- gridava che non fosse sempre bella
- rideva?
rideva perche' sa schernire di se stessa
- rimpiangeva qualcosa?
- rimpiangeva che la gente non la trattasse sempre con serieta'
- era arrabbiata?
- si arrabbiava perche' qualche volta dubitiamo in lei
-era contenta?
era contenta che la cerchiamo spesso
-che altro ti ha detto?
-ha detto che non fosse per me
L'amore si sente nella pancia
grida anche senza parlare
sorride dentro di te
ti lacera... se non c'è

l'amore è unico, spensierato, irrefrenabile

l'amore è caldo al mattino
sa di caffellatte
e la sera ti copre
con le stelle e la luna
te li prende e li porta da te

l'amore... quando c'è.
L'Amore e vita , e sofferenza in solitudine, e passione, e il sentimento x eccellenza nel dare senza ricevere...

...dla mnie milosc to wolnosc ktora nie istnieje ...

:D:D:D
:D
Voi non ci crederete ma "Ti amo" non l'ho detto neanche una volta in 33 anni e ne ho avute di fidanzate! Al massimo ho chiamato "amore" la ragazza con cui mi trovavo in situazioni intime ahah... si capisce... comunque preferisco tenere questa frase per il momento giusto, se ci sarà... almeno la persona a cui la dirò saprà davvero di essere "speciale" scusatemi se sembro patetico...
Non capisco come si puo stare con una persona e chiamarla "fidanzata" senza amarla... Secondo me e' meglio stare da solo piuttosto che con una persona sbagliata e non amata. Che senso ha la relazione di coppia senza l'amore? Si puo trovare sesso, divertimento, compagnia senza etrare in relazione di convenienza per paura della solitudine.
Attenzione, non vorrei che venga frainteso il senso del mio commento e che venga interpretato in modo diverso da come volevo farlo intendere. Se uno ha la fidanzata e le dice: "Ti voglio bene" la chiama "Tesoro" o "Amore" ma non le ha mai detto "Ti amo" è perchè evidentemente i tempi per dirlo devono maturare, e siccome a molte italiane piace stare con i piedi in più staffe (avere anche l'amante oppure mollarti da un momento all'altro per un altro maschietto) ritengo opportuno tenere quella frase magica quando davvero se lo merita. Questo non vuol dire che non sono coinvolto a livello sentimentale... Se dico così non è perchè sono crudele, senza tenerezza ecc..ecc.. forse sono io diverso dalla massa, ma ripeto, preferisco dirlo ad una soltanto e quando sono sicuro al 100%. Scusa ma se non devo chiamarla fidanzata allora come dovrei chiamala... "trombamica?" :-)
E perche' non chiamare le cose per quello che sono? Se e' soltanto trombamizia ed entrambe le parti sanno cosa possono aspettare cioe' divertimento, sesso, amicizia ma nessuno promette l'amore, fedelta etc. non ci vedo niente di male. Almeno e' una relazione chiara senza ipocrizie e nessuno si fa illusioni. Sono consapevole che in Italia certe parole come ad esempio amore ed amicizia vengono svalutate e non hanno un significativo cosi profondo. Italiani chiamano amici le persone quasi sconosciute con cui si incontrano soltanto raramente anche' se non esistono legami forti. Trombamica viene chiamata 'fidanzata" anche se non si tratta di una relazione seria. In Polonia una parola "amico" vuol dire una persona che conosciamo da tempo e su cui possiamo contare. "Fidanzata" e' una ragazza con chi si ha una relazione seria, si fa i progetti per il futuro. Una persona con chi si esce soltanto per divertirsi insieme ma senza alcuni progettti ne promesse oppure all' inizio di relazione in Polonia viene chiamata "mia ragazza/mio ragazzo". Forse e' soltanto questione di differenze culturali tra due paesi che queste parole hanno diverso significativo e peso.
Va bene mettiamola così... in Italia si dice molto facilmente "Ti Amo", molto facilmente si chiama "Fidanzata" e poi molto facilmente ci si trova cornuti o separati perchè o lui o lei all'improvviso cambiano idea per qualcuno/a che ritengono in quel momento migliore... molte ragazze qui in Italia, ti assicuro che nello stesso tempo "vedono più uccelli di una voliera!"
E' un modo di dire: la voliera è una grossa gabbia dove si tengono gli uccellini (quelli veri!) ... l'uccello è uno dei mille modi per definire il nostro organo genitale maschile...
eppure loro dicono "Ti amo" al "fidanzato"
Questo è per spiegarti perchè non l'ho ancora detto ad una fanciulla... te in fondo stai semplicemente dicendo le stesse cose che penso io...
Che cosa e amore?....mio partner..:D ......X me l'amore sei tu.
...che serie di minchiate il penultimo post. Ho abbastanza da dire per "sputtanare" le donne polacche.
L'argomento l'avevo iniziato in un periodo buio della mia vita, adesso è forse ancor più buio però ci vedo meglio.
Alla fin fine le troie ci son sia qui che li...e i puttanieri sia qui che li.
La cultura polacca nelle relazioni comunque la considero inferiore a quella italiana. Questo mio punto di vista discutibile.

Pozdrawiam ;)
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 39
poprzednia |

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Pomoc językowa - tłumaczenia