ggabi1...anche se sei una donna, perciò essere "inferiore", ti rispondo comunque.
Non sono solito valutare le cose da una sola esperienza, per di più personale. Valuto da dentro e ti posso assicurare che, per quel che ho "constatato", con un certo "orgoglio" e sicurezza affermo nuovamente quello da me precedentemente detto.
Per carità, le eccezioni ci sono ovunque, comunque sia la donna polacca di oggi (diciamo fino a una età di 32 anni) non è affatto affidabile. Enzone avrà trovato la donna ideale, buon per lui. Semprechè lui ci viva insieme e non a distanza, altrimenti metterei dei dubbi anche li. Basta vivere pochi mesi per conoscere la "cultura" relazionale che si ha in polonia...un "porcile" (come detto da te). Sarà forse che la mia visione maschilista e sudista non può reggere in un contesto libertino e di "inculate" come quello polacco ma quel che dico non sono "cazzate".
La polonia mi piace per le belle ragazze (esteriormente poichè ormai le donne polacche, con la D maiuscola non esistono più), per gli afascinanti paesaggi, per la lingua e perchè no, per il cibo.
Le donne sinceramente, a parte l'aspetto fisico, non rietrano nella scelta di questo Paese.
Un esempio?...basta andare in una qualsiasi discoteca e trovare il 90% del pubblico femminile, spesso "ubriache" e che non disdegnano di fare un pompino al primo arrivato (almeno chiedono il preservativo). I mariti o "fidanzati" o stanno a casa a bere con altri del genere maschile oppure davanti alla tv oppure in un altro locale. Poi alle 3.00 di notte magari escono di casa e vanno a recuperarle dopo "impreza".
L'amicizia...sarà, ma c'è un detto tra gli italiani che dice: non ti fidare di un polacco perchè alla prima occasione te lo mette nel c..o. Situazione già capitata a me e a qualche altro italiano qui nel forum che si è fidato dei polacchi.
Il mio linguaggio sicuramente ti farebbe pensare ad un attacco e oltraggio ai polacchi...in realtà sto solo dicendo che in Italia le relazioni son migliori. Anche solo un 5% in più...ma migliori.