Ma il presidente...dov'è!!??

Temat przeniesiony do archwium.
In questi giorni qui a Gdansk si è tenuto un evento di peso nazionale o, per meglio dire, internazionale.
A parte le opinioni politiche e storiche di ciascuno (tra i forumisti ci sarà chi detesta Walesa, o il Dalai Lama o Sarkosì, ma non di questo si parla), penso che sia un evento di grande consistenza la celebrazione dei 25 anni di premio Nobel di Walesa, in concomitanza con la venuta del Dalai Lama, (anch'egli venuto quale Nobel e per esprimere posizione verso la potente Cina ostile al Tibet), in concomitanza con l'arrivo del presidente francese che ha preso posizione forte verso la Cina, non intimorito da minacce cinesi di ripercussioni di boicottaggio in caso di sua partecipazione al meeting di Gdansk ecc ecc...
Camere puntate da tutti i paesi, evento nazionale notevole per la Polonia sul piano politico europeo e internazionale (anche se, ripeto, non tutti ideologicamente lo accetteranno).

Insomma, la mia domanda è questa: ma il presidente della repubblica DOV'E'?
Rappresentando la nazione e la democrazia polacca, non era il caso che rendesse una formale presenza a un evento nazionale del genere?!!
E' menomale che il nostro presidente non e' venuto per questo concilabolo.
Mi spieghi perchè? La tua opinione. Secondo te non era il caso che il capo dello stato ci fosse? Il presidente rappresenta l'unità nazionale e costituzionale del paese.
Sappiamo che a lui non piace Walesa e Sarkosì, sappiamo le sue opinioni. Ma secondo me qui serviva il presidente a rappresentare, come figura istituzionale, la Polonia.
Invece di andare in giro lamentandosi del suo aereo scassato.
Anche non essendo un fan di Kaczyński, non vedo nessun motivo per il quale lui dovrebbe essere presente a Gdańsk. Si vesteggia il 25esimo anniversario di premio Nobel di Wałęsa, e allora? Wałęsa era un confidente comunista, famoso "Bolek" e un traditore di "Okrągły stół" - la Tavola rotonda.

Non vedo nessun motivo perche per la festa di questo clown dovrebbe arrivare il presidente (il loro odio e legendare).

Dalajlama? Povero buon uomo che viene trattato da Sarcosy, Wałęsa e tutti gli altri come un pupazzo.
eee lascia stare quel clown.....ovviamente sto dicendo del "nostro" presidente Kaczynski (per niente mio, è il presidente di 30% dei polacchi).. chi ancora lo prende sul serio?? ;) per favore ma stiamo scerzando ?! ;) é ancora un immaturo ragazzino pieno di complessi, con una mania di persecuzione, che non sa mai come comportarsi,etc. etc.. lui è niente altro che un scerzo disgustoso nella nostra storia..purtroppo...
Io ho tante cose contro il nostro presidente ma le mie sono le opinioni basate sulla osservazione abbastanza accurata della nostra scena politica.

Le parole come queste invece:

>>>é ancora un immaturo ragazzino pieno di complessi, con una mania di persecuzione, che non sa mai come comportarsi,etc. etc.. lui è niente altro che un scerzo disgustoso nella nostra storia..purtroppo...
Ad esempio: adesso del viaggio di Kaczyński non puoi sapere nient'altro che i racconti di problemi con il aero.
certo, certo...aspettavo una risposta di quel genere :P ;)
Di quale genere?
mulino:
eee lascia stare quel clown.....ovviamente sto dicendo del "nostro" presidente Kaczynski (per niente mio, è il presidente di 30% dei polacchi).. chi ancora lo prende sul serio?? ;) per favore ma stiamo scerzando ?! ;) é ancora un immaturo ragazzino pieno di complessi, con una mania di persecuzione, che non sa mai come comportarsi,etc. etc.. lui è niente altro che un scerzo disgustoso nella nostra storia..purtroppo...
-----
ehhh... TVN24? e altri...? cervello ha asorbito tutto?

Ultimi giorni:
Viaggio asiatico - una catastrofa di Presidente... si ... come no...
Palikot sentito qualcosa? non e vero niente... pero....quatro giorni stronzate in media varie
Kaczynski in Georgia? ... spari AK-47 ?... una montatura / Kaczynski - Chuck Norris etc.

Che bravi... come siamo maturi ...
Tusk Rulez ;] la sua politica fa schifo* pero non c'e alternativa...
Tutto sempre ... colpa di PiS / Kaczynski
Tusk sempre 50% e piu in sondaggi
Media sempre anty PiS
Gente sempre crede in tutto...

---
*scusa - PO hanno fato campi di calcetto :DDD
Opinioni in media un po negative...
Pero nessuno comenta:
"é ancora un immaturo ragazzino pieno di complessi..."

25 anniversario di Nobel per Walesa e una iniziativa quasi privata... altra cosa....
>25 anniversario di Nobel per Walesa e una iniziativa quasi privata...
Anche secondo me non si festeggia l'aniversario del Nobel, anche se festeggeremo l'anniversario delle nozze di Carla e Nicolas Sarkozy...
A questo punto, è meglio celebrare Lech Walesa! Per me, è una figura positiva.
>>>Per me, è una figura positiva.
L'avevi già detto.
La "figura di merda" è un gesto.
A che ti riferisci? Se ti riferisci a Lech Walesa, puoi dire che è una persona dimerda, un personaggio di merda...
Ti prego,non dirmi che pensi lo stesso anche di Michail Gorbaciov -Premio Nobel nel 1990 . La figura di Gorbaciov è normalmente vista in modo molto positivo in occidente, mentre nei Paesi dell’Est la sua immagine è vista con molto meno favore-specialmente dopo avere tenuto nascosto il disastro a Cernobyl quando una nube radioattiva si levò attraversando buona parte dell'Europa .
E comunque ti assicuro che delle sue figure di merda sia Walesa che sua moglie ne hanno fatto –sono ignoranti come le capre e la più famosa è della moglie che alla domanda di un giornalista su quale fosse l’hobby del suo marito ha risposto “Pomidorowa” – sono entrambi fantastici…
A me del premio Nobel non me ne frega niente!
L'ha vinto pure Madre Teresa di Calcutta.
Mi ricordo che Gorbaciov una volta è stato ospite al Festival di Sanremo!
Non si può misurare dal premio Nobel il valore politico di una persona.
"vinto" no; direi "ricevuto", non è mica una competizione
Grazie alla correzione linguistica.
:) sei bravissimo lo stesso
E dal Vangelo-Nessuno è profeta nella sua patria...incluso Walesa
Hmm..
Il copyright (termine di lingua inglese che letteralmente significa diritto di copia) è l'insieme delle normative sul diritto d'autore in vigore nel mondo anglosassone e statunitense.

Col tempo, ha assunto in Italia un significato sempre più prossimo ad indicare le "norme sul diritto d'autore vigenti in Italia", da cui in realtà il copyright differisce sotto vari aspetti.

È solitamente abbreviato con il simbolo ©. Quando tale simbolo non è utilizzabile si riproduce con la lettera "c" posta tra parentesi: (c) o (C).
http://it.wikipedia.org/wiki/Michail_Sergeevič_Gorbačëv
wow miter sei fantastico/a
il tuo testo sul copyright l'hai messo senza le virgolette tutto preso da wikipedia-complimenti
http://209.85.129.132/search?q=cache:kzuBlpvU1C8J:it.wikipedia.org/wiki/Copyright+copyright&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it

Ecco il mio su Gorbaciov
miter - un secondo nick creato ieri da...un'italiano/a frustrato/a
si prega adminn di provvedere
Temat przeniesiony do archwium.