Italiani, ma come vi trovate in Polonia???

Temat przeniesiony do archwium.
91-120 z 128
Mister, senti un po(vedo che c'e' una donna qua con noi ma te lo dico lo stesso):
lascia stare signorine poiche sono pericolose, soltanto le donne sposate danno la pace al tuo cuore.:))
Io ho uno sbilancio demografico...nella mia vita.
Sono sempre stato e sono tuttora circondato da sole donne (non lo dico a doppi sensi, ma in senso reale): moglie, figlie, sorelle, cognata, suocera..
Non ne posso piu' con tutte queste donne.. Non ho con chi vedere una partita di calcio, con chi giocare a LEGO e soldatini.. So tutto delle Winx e delle principesse Disney.

Ovviamente scherzo :-) (anche se e' vero)
Amo tutta la squadra di donne che mi circondano :-)
Io so fare i pieroghi a mano partendo dalla farina, l'acqua, le cipolle ed i funghi. :)
ti do' ragione a pieno. :)
Io per fortuna ho il padre di mia mogli per vedere la formula 1, se vuoi ti puoi unire a noi la prossima volta. :-)
sono daccordo con te........ma a me viene difficile fare amicizie, prendo il treno e tutti guardano a terra, tutti seri, tutti intelligenti che leggono....bha la vedo dura
Di negativo ho notato che in Polonia la gente tende a considerare buono tutto ciò che viene dall'estero, sminuendo ciò che è polacco. In questo senso prendono un sacco di fregature, perchè tutto viene spacciato per originale ed ottimo, quando non lo è. Pensiamo ai prodotti italiani ad esempio.

Di positivo la tranquillità, la cultura, certi aspetti della mentalità
Ed mi dispiace che sulla strada di vita trovi le persone cosi.A me piace molto nostro cibo e tutto il resto,il fatto e che quando cuscino pranzo italiano compro prodotti italiani,perche da noi non fanno,,,per esempio il pesto,ok io lo so fare fresco che e migliore,pero ci sono le cose come mozzarella,non mi piace neanke importata dalla Italia,buona si mangia solo a Napoli :)
Se hai capito cosa voglio dire.
Sicuramente Voi non avete le salsicie come da noi,e quando venivo in Italia dovevo portare 20 kili delle salsicie nostre che andavanno pazzi.....
E poi non fatte carni fumicati,ogórki kiszone e kapusta kiszona :)
No, la "salsiccia" in Italia - purtroppo o per fortuna - e' un'altra cosa.
Cambia anche da regione a regione. In Calabria le aromatizzano col piccante;
in Puglia col pepe nero; in Basilicata col finocchio selvatico (simile al cimmino); in Lombardia con l'aglio...
I nostri salami si avvicinano di piu' al salame ungherese. I nostri prosciutti al jambon spagnolo. Ogni nazionalista dira' che i salumi migliori sono quelli del proprio pease. io sono gelosissima della salsiccia regalatami a Pasqua dalla mia amica italiana: prodotto in paese, naturale al 95% (ormai 100% non c' e' niente).
Inoltre la salsiccia fresca italiana NON e' come la kielbasa.
E' carne di porco cruda e salata insaccata in un'intestino di maiale;
il procedimento per farla e per cucinarla, ne fanno una cosa diversa.
I salumi affumicati fanno male alla salute; in Italia fa piu' caldo,
i salumi si seccano naturalmente in montagna.
ma dai ho scritto la salsiccia in generale cioe di prosciutti etc ma in italia nn mi piace il carne,io sono orogoliosa di nostra cuscina e prodotti :P)
Sì forse ho visto solo una parte di realtà. Però, credetemi, a volte mi trovo a discutere con gente che mi guarda stupita quando dico che non tutto ciò che proviene dall'Italia è di buona qualità. vi faccio un esempio, io ho avuto modo di acquistare le famose scarpe "Wojas". Ebbene sono polacche, io le trovo fantastiche, comode, ne ho prese due paia. Quelli che mi conoscono mi dicevano...ma con tutta la moda e le scarpe che avete in Italia proprio qui le vieni a comprare? Secondo me non è più come 20/25 anni fa, ormai le cose fatte bene non hanno luogo. Io ho visto tanti prodotti italiani in Polonia, dal cibo alla moda, ed ho fortemente sconsigliato le persone che conosco ad acquistarli. Primo perchè sono fatti in Polonia e poi ci appiccicano il marchio italiano, secondo perchè sono delle brutte copie. Altro esempio, l'olio.Pubblicizzato come italiano, le olive non si vedono neanche con il binocolo, è acqua colorata.
va bene ma hai vosto mai il albero dioliva in Polonia?perche io no.... cmq vedi che pure io andro' in Italia a comprare abiti per mio negozio,ma no perche sono migliore a perche sono meno costosi,e non so neanche il perche ...
Certo, ma proprio perchè gli alberi di olive non ci sono in Polonia, dovresti chiederti che olio è quello che avete nei supermercati. E' un pò come quando si mettono i nomi italiani alle pizzerie, si fa solo per attirare la gente, ma in realtà hanno poco di italiano, anche se poi la pizza è buona.
Sono ulivi, questo albero si chiama ulivo.
Sapete, come il nome di questa organizzazione degli bastardi.
mala pizzeria e una cosa che viene dalla italia,ma tu mangressi una pizza in pizzeria che si kiama per esempio ?Bogdan?perche io no...
forse sono snob,ma io la pizza mangio solo in Italia :)
Quasi tutte le pizze, tranne quelle piu semplici, come la margherita, sono state inventate negli USA.
Poi se sono troppe cose che non ti piacciono in Polonia perche stai qua?io non lascierei mai la Polonia
come la pasta da Cinesi,va bene allora non avete neanche la vostra cuscina.Tutto rubato da altri paesi...
L'olio extravergine Basso e' vero italiano. Non e' il massimo, ma si puo' usare. In Polonia ho trovato olio extra vergine di oliva italiano; ma vendono anche una specie di olio d'oliva ricavato dagli scarti, un prodotto MAI visto in Italia. Tanto meglio prendere quello di semi di girasole.
Ho trovato anche: Bertolli, Carapelli, Salvadori, Goccia d'Oro, e penso che il peggiore sia proprio il Bertolli. Comunque prodotti italiani.
Per il caffe' non posso fare a meno del Lavazza: al mercato Nowy Kleparz a Cracovia lo stesso 'Crema e Gusto' costa 10zl; al supermercato 18zl.
Non esattamente. La pizza e' arrivata in america coi Italiani emigrati, la e' piaciuta agli Americani ma quelli avevano delle esigenze proprie in riguardo e cosi Italo-Americani hanno cominciato di creare sempre delle composizioni nuove che poi dopo sono ritornate in Italia.

Non c'e' nessun senso di paragonare la pasta cinese e italiana, sono le due cose diverse. Non si puo dire che la pasta(quella italiana) e' una invenzione cinese.

La cucina italiana e' una delle piu ricche del mondo, in Europa paragonabile solo con quella francese, c'e' pero' una differenza fondamentale tra loro: mentre la cucina francese si basa sulle sicette provegnenti dal mondo di aristocrazia, la cucina italiana e' una cosa con le radici popolari.
che partono dal soggetto......... Chi conosce produttori di abbigliamento a north italia,forse qualche ingrosso dove posso comprare abigliamento economico ma no cinese :)
L'olio di Sansa di Oliva (che tu definisci come ricavato dagli scarti) e' l'ultima fase della spremitura/raffinazione delle olive. Si utilizzano le buccette e i semi delle olive passandoli ad ulteriori processi meccanici e chimici.
Sono mesi che cerco di inculcare nelle testoline dei polacchi il significato di Sansa e Extra Vergine... solo che guardando il prezzo (la sansa costa la meta' almeno dell'extra vergine) molti preferiscono il primo.
io ho lavorato in Polonia e mi sono sempre trovato no bene benissimo con i dipendenti come con dei fratelli non vedevo l'ora di andare al'lavoro e invece in itali uno scifo sembra di stare in africa con i dipendenti di un ignoranza e arroganza maleducazione sfruttamento sul'lavoro zero diritti leggi razziali la gente che e sempre pronta a esserti nemica mai amica solo se stai da 10 cominciano a trattarti alla pari a me fa schifo la mentalita degliitaliani sono poveri di cuore e di mente
hai ragione...in più puzziamo e non ci laviamo mai il culo
ed aggiungo: fuciliamo o impicchiamo(dipende dalla fantasia del momento) sul posto chi non ci piace, inquiniamo il mondo, abbiamo rimesso le frontiere, e stiamo pensando di alzare un muro.....
si,bella li
nemo propheta in patria sua
Ciao a tutti
io non ho mai lavorato in Polonia (mi piacerebbe fare questa esperienza!) e giudico in base a ciò che mi dice mia moglie (polacca). Lei ha la tendenza a lamentarsi di tutto :)))) ma non mi sembra che, ora che lavora qui in Italia, ritenga peggiore l'ambiente di lavoro in Italia. Al massimo, noto a volte un po' di tesknota, ma è comprensibile...
Mi moglie invece mal tollera ogni cosa della polonia al punto che vi torna si e no ogni 4/5 anni di controvoglia e debbo mandarcela a calci nel culo. Forse l'unica polacca antinazionalista l'ho sposata io ...
Nonostante io sia polacca non ho mai lavorato nel mio paese di origine. Sono partita per l'Italia letteralmente subito dopo la laurea e ora studio e lavoro in Italia. Il paese mi manca perche' li c'e' mia famiglia, amici pero' la mia nostalgia e' moderata. Anche in Italia sto bene, sto qui con il mio amore, ho nuovi amici, studi da terminare e ora anche il lavoro. Come quando vivevo in Polonia ho anche qui dei normalissimi problemi quotidiani che nascono dal fatto che vivo qui e devo affrontare prezzi alti, tasse da pagare e altre cose. Piu' o meno le stesse cose di cui mi lamentavo quando vivevo ancora in Polonia. Mi piace tornare ogni tanto in Polonia a vedere il mio paese, i miei parenti, amici e poi mi piace tornare in Italia alla mia quotidianita'.
Temat przeniesiony do archwium.
91-120 z 128

« 

Życie, praca, nauka

»

Pomoc językowa - Sprawdzenie