vino italiano - aiuto!

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 33
poprzednia |
Ciao a tutti,

per una festa in Polonia mi servirebbero circa 60 bottiglie di vino italiano (Toscana, Piemonte, non importa da dove). Sapreste dirmi se in Polonia c'è qualcuno che lo importa e mi potrebbe vendere? Meglio se dal Nord Polonia, io abito a Koszalin, che è tra Szczecin e Gdansk.
Vi ringrazio per l'aiuto!

saluti

Agnieszka
anche se quello di toscana e' il piu' famoso, vale la pena provare anche quello di sicilia e puglia
"non importa da dove"
L'importante è trovare vino italiano nella regione nord ovest della Polonia.
Secondo me c'è.
>>non importa da dove
ciao io quando sono in polonia compravo all'auchan...e trovavo molte marche italiane..purtroppo di più non so...piccolo suggerimento..prendi un po' di bianco e un po di rosso...il bianco per gli antipasti..il rosso per i piatti successivi...stai su massime gradazioni intorno agli 11-12 gradi le gradazioni di 8-10 gradi sono pessimi e contengono per lo più solfiti..quelli da 13-14 gradi cominciano essere vini importanti per cene o pranzi esclusivi ma di poche persone e non tutti lo tollerano..i vini toscani sono un pochetto più forti e vanno bene con secondi robusti come arrosti ecc ecc i vini piemontesi sono meno forti e vanno bene sia con i primi che con i secondi... saluti
>i vini piemontesi sono meno forti
Non e' vero al 100%.
Il vino barbera e' fortissimo!
Sconsiglio assolutamente la marca Carlo Rossi (finto italiano). Mi hanno regalato un rosé, finito nel lavandino dopo 2 assaggi. Pessimo.
Che io sappia il Carlo Rossi e' americano. Confermo che non e' un gran che.
oh signur...certo in italia orgni regione ha la sua vitigna "forte" era un semplice suggerimento statistico basato su quello che ho trovato nei miei anni in polonia...diciamo che di vino toscano trovi del chianti mentre del piemontese trovi del barbera con diverse gradazioni...trovi barbera che sono vini moen aspri ..con un gusto diciamo meni pieno anche ui 11-12 gradi un buon chianti a meno di se è sui 12 gradi non è buono quindi la intendevo così.. UFFA ma neanche sui vini riesco ad avere ragione :))))
***trovi barbera che sono vini meno aspri ..con un gusto diciamo meno pieno intorno agli 11-12 gradi mentre un buon chianti a meno di 12 gradi non è buono e sono ottimi vini chianti intorno a 13-14 gradi..quindi la intendevo così.. UFFA ma neanche sui vini riesco ad avere ragione :)))) SCUSATE ogni tanto mi viene la Ex Lucciolite...****
A me risulta cio' che scrivi, trik.
ciao a tutti, mi presento, sono Daniele, e sono di Bergamo. e' da qualche settimana che "spio" questo forum perche' sono cascato anche io nel "mal di Polonia", ormai da 5 anni! infatti quando posso vado sempre a farmi il giro delle principali citta'. comunque sul sito delle pagine bianche polacche ho trovato questo a koszalin....

http://szczegoly.pkt.pl/mario_dom_wina_f719911c082ff[tel]a445c44fe795.html

Buona fortuna!
Secondo me Agn ha inserito questo tema solo per questione di prezzo del vino, nel senso che voleva sondare se magari qualcuno le indicava un rivenditore molto economico. Perche' in Polonia il vino c'e' e lo si compra dappertutto, anche a Koszalin. La qualita' e il tipo e' solo questione di $$$$$.
a beh... quello che ho visto e' in pieno centro, quindi mi sa che per 60 bottiglie.... effettivamente la spesa potrebbe essere quell'attimino alta!
probabilmente è così...ma allora si prendono delle belle boccie da 5 litri di "castelli romani" che si trovano al biedronka e poi giù di caraffa
Ti conviene andare in un enoteca perchè se il vino sa di "tappo" lo riporti e ti cambiano la bottiglia e credimi che su 60 bottiglie una o due te le becchi.
Grazie per tutte le vostre risposte e commenti. "Non importa da dove" he he, spero di non aver offeso nessun italian :-) intendevo: ci sono eccellenze enologiche in ogni regione d'Italia, ma gli importatori potrebbero non coprirle tutte! a seconda della regione mi adeguo....

Infatti volevo un importatore per una question dei prezzi... non intendo pagare 30 € per una bottiglia di vino che in Italia costi 7 €...

Preferirei trovare un importatore diretto... non un negozio, un'enoteca ect.
>non
>intendo pagare 30 € per una bottiglia di vino che in Italia
>costi 7 €...
brava, io ho visto in Polonia in supermercato vino che costava 35 zlotych, in Italia lo stesso vino costava 1,3 Euro
Di sicuro era buonissimo e salutare.
era vino del sud d'italia
la tutto costa molto di meno, uno vino che al sud costa 1-2 Euro, vale lo stesso che vino dal nord/centro che costa 4 euro
in caso di vini toscani si paga per la "marca di regione", comunque mi piacciono vini di toscana
ciao eug ti ho appena scritto in pv..un grosso saluto a te
D'accordo che il vino del sud Italia costera' pure meno..
Ma con 0,35 zloty, non so come si sia pagata la bottiglia, il trasporto, i contadini che hanno vendemmiato e i cantinieri che hanno vinificato.
Forse l'acqua minerale Zywiec Zdroi ha quasi lo stesso prezzo.
Forse era quel vino speciale economico aromatizzato con quel'aroma speciale che si chiama metanolo.
arrivate al merito della domana oppure evitate di intasare il mio topic, per favore con la discussione di alta filosofia sul vino italiano e le possibilità d'acquisto in Polonia!
grazie mille
Scusa, Fiorelline. Volevo scherzare ma in verita' avevo letto in fretta e male.
ciumbia scusa...
Fattelo spedire dall'Italia basta che non sia tavernello :-)
http://www.vin-de-siecle.pl/
http://www.mielzynski.pl/wina.html
http://www.winarium.pl/
http://www.salute.pl/
per la spedizione dall'Italia ho visto i costi... circa 400 € e per questo motivo cerco la possibilità di acquisto in Polonia...
grazie per il sito salute.pl è davvero carino, forse divento il cliente :-)
non c'e' di che :-)
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 33
poprzednia |

« 

CafeItalia

»

Pomoc językowa