ex luccioletta(per momento)
26 kwi 2009
Mi dispiace per le vostre esperienze...sono brutte. Hai ragione Eug. Non possiamo generallizare. Intolleranzia e brutta cosa e esiste in ogni paesi . Qquindi esiste bisogna di insegnare. Il futuro prossimo sara' differente . Sono sicura perché giovani sono più aperti, più pensanti , oggettivi, senza troppo di " bagagli storici". Forse in futuro saremo tutti uniti? io credo e la fede smuova le montagne.
Amo mio paese , vedo difetti ma amo molto mia bella Polonia -in modo positivo. Non mi piace xenofobia.. Xenofobia = scarsa autostima .
Mi dispiace che numerosi buoni, educati Polacchi devono emigrare, non vogliono ma devono..so anche(che dopo la guerra) numerosi Italiani devono emigrare..quindi esperienze sono simile.
Non mi piace intolleranzia, non mi piace ne radicalismo, ne liberalismo selvatico ne estremismo.
Non sono nemico per nessuni stranieri- Romani, Italiani, Russi, Italiani..
Sono nemico per la stupidità, arroganzia, sfruttamento e ignoranzia.
Ne me frega ne religione, ne colore.Per me unica razza= umana razza.
E per me e facile vivere in pace. Ho tanta vogli della pace. Ma non capisco perchè non esiste la volontà comuna di trovare una strada comuna. E si difficile di abbandonare il suo egoismo? Per me e facile. Possiamo litigarsi in modo costruttivo.
Non capisco perche non esiste la volonta di cambiare la realta in plus.