Io la vedo male

Temat przeniesiony do archwium.
Questa unione della FIAT e Chrysler.
Gli Americani hanno ricevuto gratis le tecnologie e in Cambio la Fiat e' diventato un proprietario delle 20% di azioni del coloso americano.

Ma scusate, insieme con le azioni ha preso anche i debiti e poi sperare che le "macchinette" di poca cilindrata avranno un succeso sul mercato americano....

Voi che ne pensate?
Cosa ne penso?
Sinceramente a prima vista il titolo mi aveva portato fuori strada ( non ancora conoscendo il contenuto ) :D
...comunque, la Fiat non ha mai rischiato del suo. Gli Agnelli prima e i successori dopo non hanno mai voluto esporre a rischi i propri culetti puzzolenti di vecchio.
Mi sembra soprattutto un gioco delle tre carte. Opel, Fiat, Chrysler...ma in ogni caso è sempre il banco a vincere :P
Penso che Marchionne ne sa più una del diavolo invece come si dice in Italia...la Chrysler è entrata in questi giorni in fallimento pilotato...ovvero fanno una operazione simile per la nostra ALITALIA...Hanno crato CAI (fatta da un manipolo di soci e un grande socio straniero) si sono portati via per quattro soldi la ALITALIA e hanno lasciato noi mortali a pagare i debiti con le nostre tasse...In america fanno lo stesso ...nasce la New Chrysler che vende i propri asset (stabilimenti) alla Fiat ed ad altri soci (potrebbe essere che la Fiat diventi la maggioranza addirittura)e il marcio (debiti) rimane alla vecchia Chrysler che lo mette in "culo" (scusate l'espressione ma è proprio così) ai contribuenti Americani che pagheranno con le loro tasse gli immensi debiti della vecchia società (questo è quello che OBAMA ha promesso ai sindacati)!! I vertici della Fiat hanno visto bene e sono stati bravi a salire sul nuovo carro.

»

Matura