pet therapy

Temat przeniesiony do archwium.
ciao a tutti, volevo testimoniare la mia esperienza con la pet therapy...beh diciamo che non è proprio una terapia ..ma un annetto fa abbiamo deciso di adottare una cagnolina (incrocio golden retriver) da un canile dove viveva in condizioni terribili...beh quella cagnolina ora è uno splendido cane di 27kg ...ti guarda con i suoi occhioni e sembra capire cosa pensi...la sua dolcezza...la sua eterna gratitudine per averla tirata fuori da quel posto...la sua gioia di vivere ...ti fanno capire che la vita è fatta di sentimenti, di gioie, di dolori e di sofferenza...la nostra cagnolina ha cambiato la vita e in meglio... e tanti sorrisi si sono sparsi per la nostra casa...non so se pet teraphy ma di sicuro mi ha fatto bene!!!
Eh, a volte mi vergogno perche mi sembra di avere piu comassione agli animali che agli uomini. Questi ultimi almeno sanno diffiendersi da soli.
Meraviglioso ! Anche io e mia famiglia un po di tempo fa abbiamo adottato una gattina (incrocio siamese thai)da un canile di zona.Anche la mia "pallina" viveva in condizioni poco piacevoli.La nostra Holly e con noi da appena un mesetto , ma non la cambierei con nessun altro gatto di razza pura!E affettuosissima con noi...e la nostra pallina antistress!
Anche a casa mia gira una cagnolina golden. Averla a casa e stato per me um sogno da ragazza realizzato solo adesso. Tra alti e bassi iniziali ( un cane particolarmente vivace che soppotra male la solitudine) ora e l'unico membro di famiglia sempre felice di vedermi, pronto a fare due passi indipendentemente dal tempo e apprezza molto le mie virtu' di cuoca (l'unica ad apprezzarla a casa).Auguri per la pet therapy.
Mia figlia e' purtroppo allergica al pelo. Volevo comprare una Chlamydosaurus kingii - Agama kołnierzasta ma e' scopiata la guerra.;))
"scoppiata la guerra" ? Per quale motivo? Agama non e' considerata un animale domestico o cosa ?
No, no, si trattava soltanto delle difficolta di stabilire cosa sia "un aninale carino".))
Quasi!!!!!!!!!!! ancora non posso smettere di ridere!!!!
Viva i cani, abbasso i gatti!
Mia moglie disse che non riesce a sopportare piu di un'alieno in casa, percio' se compro sta cosa, lei mi prepara le valiggie.;))
Mio marito dopo lunghe trattative ha acconsentito ma ad una condizione -che sia il cane. A casa abbiamo potrato la cagna ( l'ha scelta lui). Adesso ogni tanto si lamenta che le donne a casa nostra sono in maggioranza e che bisogna far qualcosa. Chissa' a cosa si riferisce?
Mi permetto di dissentire Stefantastica - i gatti sono "animali" eccezionali ... simpatici, generosi, indipendenti ed estremamente intelligenti. Vivo con gatti in casa da quando ero piccolo ed ho ormai imparato il loro linguaggio tanto da parlare con loro in "gattaro" come dice mia moglie. Attualmente ho 5 gatti in casa, ma ho anche 4 cani (3 setter ed un bastardino) nella casa di campagna. La mia gattina Kasia quando rientro a casa riconosce la mia auto e dalla finestra del 3° piano mi saluta miagolando ... un altro ... Kiki, quando non ho tempo per comprendere i suoi bisogni si offende a morte e me lo dimostra stando fermo per ore seduto guardando le pareti e non rivolgendomi lo sguardo ... gli animali tutti sono un mondo fantastico e chiamarli semplicemente "animali" mi sembra talmente riduttivo ed offensivo. Loro hanno un proprio linguaggio, ricco ed espressivo, i loro caratteri differiscono da individuo ad individuo e proprio come noi provano rabbia, invidia, amore e compassione ... E' nostro compito imparare questo linguaggio in modo da comprendere il mondo naturale che ci circonda. si tratta di ritrovare l'affinità perduta con la madre terra e la madre di tutte le creature.
Halion aderisco pienamente con Te.Chi viene a stretto contatto con questi esseri meravigliosi ne resta conquistato irrimediabilmente.Beh, c'è chi non è dotato di questa sensibilità e gli rimane difficile entrare in contatto con loro.
Anche io vado pazza per i gatti. Sono affascinanti e moolto intelligenti. Quando studiavo in un'altra citta' e ritornavo a casa soltanto per qualche weekend il mio gattino sepmpre mi aspettava alla porta. Sempre sapeva con precisione quando tornero'.
Approfitto per segnalarvi un'avvertenza:
Il mio ragazzo aveva 6 pappagallini, che sono morti tutti in 10 minuti in un modo ASSURDO: per le inalazioni di una bistecchiera di Teflon appena comprata!
Se avete in casa piccoli animali domestici (+ piccoli sono, peggio e')
NON usate materiale antiaderente. Ad alte temperature sprigiona un gas tossico. Mi chiedo se non faccia male pure a noi umani... Nel Nord America e' vietato il Teflon.
*inalazioni
esalazioni (ma dimentico l'italiano?!)
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Brak wkładu własnego

»

Pomoc językowa - tłumaczenia