Povero Silvio....

Temat przeniesiony do archwium.
Il premier ferito, fermato l'aggressore
Bossi: «E' stato un atto di terrorismo»
MILANO
Silvio Berlusconi è stato colpito al volto dopo il comizio in piazza del Duomo a Milano. L’aggressore è un uomo di quarantadue anni, Massimo Tartaglia, subito fermato. Il presidente del Consiglio, secondo le prime informazioni, era in mezzo alla folla e stava firmando autografi e scambiando battute quando l’aggressore l’ha colpito con un pugno o, riportano alcune agenzie di stampa, con un piccolo modellino che raffigura il Duomo di Milano, acquistato in una delle bancarelle delle centro.

Il presidente del Consiglio si è quasi accasciato con il labbro sanguinante, ed è stato trasportato all’ospedale San Raffaele per accertamenti. I medici hanno riscontrato un’abrasione al labbro, e hanno fatto sapere che il premier verrà tenuto in osservazione 24 ore. L’aggressore indossava un piumino chiaro e si era mescolato tra la folla e dopo l’attacco è stato oggetto di un tentativo di linciaggio.

Il ministro Ignazio La Russa, che era presente, ha parlato della possibilità che l'uomo che ha sferrato il colpo indossasse un tirapugni, ipotesi questa confermata anche da un testimone interpellato da SkyTg24 secondo cui l'autore dell'agguato «non sembrava normale».

Secondo alcuni testimoni la scena è stata choccante. «Sono scioccato, è allucinante - ha detto Marco Bessetti, un giovane del Pdl, che ha visto il premier «tirarsi indietro».- perchè non solo ho sentito il “toc” forte ma l’ho visto accasciarsi». Il sottosegretario Paolo Bonaiuti ha raccontato che il presidente del Consiglio, durante il viaggio da Arcore a Milano, aveva parlato di alcuni timori per la sua sicurezza, a causa del clima diventato incandescente negli ultimi giorni.

La Stampa
In America quell'agressore sarebbe "forato" in un batter d'occhio.
Non male :D
Berlusconi, in genere, ha minimo 20 guardie del corpo incollate a lui,
e poi non capisco come lo strato protettivo di cosmetici (minimo 2 centimetri di make up) non abbia protetto la sua faccia.
Dovrebbe stare piu' attento.
Ha detto di essere stato "miracolato": si e' impersonato nella storia dell'attentato di Giovanni Paolo II e Ali Agca! Un miracolo!
per una volta ste sono d'accordo con te...alla fine vedo che, pur abitando all'estero, mostri ancora molta simpatia per berlusconi
Ma ragazzi! Simpatia o antipatia verso qualcuno non significa della accettazione della violenza o almeno non in tutti casi.
Va bene, anche da noi e' sucesso una cosa del genere quando uno picchio' Jaruzelski con un mattone ma questo era un discorso ben diverso - il nostro "eroe" e' un criminale con il sangue di centinaia persone sulle mani.
>il nostro "eroe" e' un criminale con il sangue di centinaia
>persone sulle mani.
Pure il nostro, se e' vero che e' un MAFIOSO.
Intanto, vorremmo che si sottoponesse a un vero processo; ma tutte le sue nuove leggi lo escludono da un processo equo.
Io non sono ne' per la violenza ne' per il terrorismo.
Se un pazzo ha scavalcato la sicurezza, una pistola sarebbe molto piu' efficace di un pugno, no? Berlusconi deve stare attento quando esce in pubblico. Per molti motivi.
Ech gioventu'! ;))
a me Berlusconi non e per niente simpatico e non condivido il suo modo di fare e di essere ma tutto cio non vuol dire che possiamo dire che una pistola sarebbe meglio di un pugno !!!! non sono modi di fare e di risolvere qualcosa . Po essere mafioso , bastardo, puttaniere(non so se si scrive cosi "kurwiarz") ecc. ma certo non si deve fare cosi.Poi io credo che indipendentemente dalla legge ogni uno di noi pagera tutto il male che ha fatto ai altri prima o poi anche Berlusconi lo fara.
Non si deve fare cosi' infatti.
Berlusconi ha il dovere di non andare incontro al pubblico, deve stare in luoghi chiusi e protetti. Il bagno di folla e' un rischio che un personaggio pubblico come lui (peraltro non simpatico a tutti) non si deve permettere.
Non deve proprio uscire!
>che possiamo dire
>che una pistola sarebbe meglio di un pugno !
Ho scritto: una pistola e' piu' EFFICACE di un pugno: lo dico e lo sottoscrivo infinite volte.
"Meglio" e' un giudizio qualitativo (= + buono) che non mi appartiene assolutamente. Non sono d'accordo con la tua interpretazione stravolta.
Tartaglia è in cura per problemi psichiatrici da circa 10 anni...ma da quanti anni Sivio e ritardo con le sue cure psychiatr.? :D
Povero vecchietto si credeva onnipotente...è bastata una figurina di Gesu per farli riflettere(magari)
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - Sprawdzenie

»

Pomoc językowa