CONDOGLIANZE ALLA NAZIONE POLACCA

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 54
poprzednia |
CONDOGLIANZE A TUTTA LA NAZIONE POLACCA E A TUTTI GLI AMICI E AMICHE POLACCHE PER LA GRAVE PERDITA DEL LORO PRESIDENTE E DELLE ALTE CARICHE DELLO STATO.
grazie.........
Eh... Katyn è il luogo disgraziato per noi...
Grazie...
Mi associo anch'io alle condoglianze
Requiem aeternam dona eis, Domine, et lux perpetua luceat eis. Requiescant in pace.
Grazie tantissimo, Siamo molto tristi
... secondo disastro di Katyń.....
Condoglianze a questa nostra amata Polonia, che una volta in piu' nella sua storia deve conseguire una perdita e un disastro. Per di piu' in queste terre..
Oggi mi sento polacco (anche se lo sono veramente, per cittadinanza acquisita) e stringo forte tutti i polacchi. Requiem alle vittime.
Mi unisco alle sincere condoglianze in questo momento veramente drammatico.
[*]
Anche io mi associo con le mie condoglianze a tutti gli amici Polacchi per questa immane tragedia!
....................per me gatta ci cova......................
http://www.naszswiat.net/wiadomosci/319-msze-w-w-intencji-zmarych-w-katastrofie-lotniczej-w-smolesku.html
ringrazio a tutti gli Italiani che insieme a noi stanno vivendo questo momento di grande tragedia del popolo polacco e che condividono il nostro dolore..
fin da ora ho pensato che fossi un incubo ma vedendo la Sua bara mi toglie l'ultima speranza che forse è solo un brutto sogno...
Mi unisco anche io al Vostro dolore immenso per la perdita di tante brave persone tra cui in primis il vostro amato presidente; Condoglianze!!!
Un lutto doloroso, neanche un filmo o un romanzo racconterebbe un disastro che annienta la classe dirigente polacca. Condoglianze Polonia.
Che tristezza! Le lacrime scendono da sole...
piangono specialmente i pensionati con 400zl e le famiglie che hanno 1500zl al mese(come me)grazie alle leggi che lo permettono...quindi fino a venerdi la gente sputava su questi personaggi politici e ora li dipingono come eroi,ma queste cose non le vede nessuno o parlarne e' proibito?perche' mi sembra che pane e ipocrisia la stanno mangiando tutti ora, condogoglianze alle famiglie sotto il lato umano
Ma..non sono un esperto di politica polacca ma mi sembra che il presidente fosse del partito dell' opposizione....quindi se la gente ha da sputare forse la propria saliva la riserva per chi è rimasto al potere e "Vivo" e guida saldamente la vs nazione.
Non c'entra niente la problematica sociale/economica/politica della Polonia con la grave tragedia avvenuta. Questa e' e resta una tragedia al di la' del colore politico o della buona o cattiva condotta delle persone decedute (un Presidente della Repubblica, i vertici militari, un Governatore di Banca Nazionale, mimistri ed altre persone di rilievo).
Quindi, le condoglianze sono dovute e restano rivolte alle specifiche persone e al paese.

Per quanto riguarda le vostre osservazioni, per quanto piu' o meno coerenti...il tema e' ben piu' esteso e complesso (a mio avviso).
Dalla parte destra della scena politica (dalla mia parte) il presidente Kaczyński era criticato tante volte ma una cosa bisogna dire chiaro e forte: e' stato primo presidente polacco nel periodo dopoguerra che non era un confidente comunista.

Primo e come sembra...rimane l'unico ancora per almeno cinque anni.:(
"quasi" bravissima..condivido.
poi era il primo presidente serio e che combatteva per il nostro paese,cittadini e loro valori..valori che da sempre erano presenti nella storia della Polonia,grande popolo!
Sono un'ouomo io.:)
oopsss...scusami!mi suonava femminile,
BRAVISSIMO :)
Giusto ieri l'autorità di vigilanza ha emesso una nota nella quale "complimentava" i media polacchi per la serietà con la quale hanno affrontato la tragedia di Smolensk.

Purtroppo in Italia la situazione non è uguale e si vede chiaramente che qui questo evento è diventato uno dei tanti su quali scrivere, magari nel modo più "sensazionale" possibile... Stamattina apro il Corriere della Sera e cosa leggo alla pagina 23? Un grosso titolo che grida: " 'Atterriamo a tutti i costo' - L'ordine fatale del presidente - Il pilota polacco avrebbe voluto evitare la manovra"

Ma vi rendete conto? Le indagini sono in corso, nessuno ha mai detto (anche se questo dubbio ovviamente c'è) che il pilota ha subito delle pressioni, e un giornale come CdS scrive una cosa simile? Infatti più avanti l'autrice dell'articolo (Maria Serena Natale) precisa che "sinora non ci sono prove che Lech Kaczynski abbia imposto la manovra costata la vita all'intera delegazione..." - allora che lo scrivi a fare? Per fare notizia? Di fronte a una tragedia come questa un giornalista dovrebbe pensarci due volte.
Quoto l'intervento di Dee.
La stampa italiana si rifà su quella polacca, grazie ai corrispondenti italiani (anche se un tale Marco Varvello della RAI da anni a Varsavia non sa neanche pronunciare Lech Walesa, per dire)
Titolo di gazeta.pl 2 giorni fa: "Piloci zdecydowali" altrettanto sensazionalista, no? Questo sul sito polacco. Veniva descritta la manovra di atterraggio, con immagini dettagliate, disegni, traiettorie...
Secondo me è più accettabile un'affermazione del genere, visto che alla fine è sempre il comandante che decide e questa decisione non può essere presa da nessun altro, presidente o papa che sia. Quindi se ci fossero pressioni o meno, la decisione a tutti gli effetti è stata presa dai piloti.
PS. Non so se vi ricordate che lo stesso comandante già una volta ha rifiutato di soddisfare la richiesta del presidente Kaczynski di cambiare rotta: durante il conflitto in Ossezia del Sud stava portando Kaczynski e altri tre presidenti ad Azerbaigian e il presidente polacco aveva cercato di convincerlo ad atterrare a Tbilisi.
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 54
poprzednia |

« 

Pomoc językowa

»

Pomoc językowa - tłumaczenia