Salve,czesc...
Vorrei ricordare solo alcune cose:
alcuni volevano la fine dei Kaczinsky e si rideva del gesto di averli messi all'asta (vedi post su ebay) e alcuni approvavano con una certa perfidia questa goliardata...
Certi atteggiamenti o ideali possono essere stati un po' troppo estremi,ma non si puo' negare una certa coerenza almeno su certi temi riguardo la politica di Lech Kaczynski...
Per quanto riguarda la Russia posso dire che se fosse per loro introdurebbero l'obbligatorieta' della lingua russa e altri loro costumi a tutte le terre che hanno avuto aiuti sostanziosi e/o il loro appoggio;un aiuto veramente o apparentemente disinteressato come sta dando/dara' l'Ue alla Grecia ad esempio e' una cosa che i russi non concepiscono...
La Russia di positivo e di veramente lampante ha che puo' donare soldi e aiuti con una celerita' assai piu' rapida e forse maggiore rispetto ai burocrati dell'Ue,pero' questo ha un enorme costo/sacrifico: la perdita' dell'indipendenza e propria liberta'...
I russi non capiscono,ne concepiscono il valore della liberta' e della mediazione,se aiutano pretendono poi di comandare in una maniera variabile in base alla situazione/condizione (assai di piu' rispetto a quello che fa l'Ue).
La seduzione russa porta (virtualmente) ad avere piu' cose nell'immediato,ma si perde molto nel medio e lungo termine...
Spero che a giugno (o quando si terra' il voto) l'espressione popolare vada verso una certa direzione,piu' che altro per una questione di credibilita'...
Piuttosto si sa con maggiore precisione quando ci saranno i funerali solenni quelli in cui partecipano tutte le altre autorita' straniere per intenderci?
Riguardo l'Italia e la scarsa considerazione/informazione data dall'evento ho una mia idea... tolto il calcio (sport in tv),donne (sesso in ogni contesto piu' che altro),sole/mare e parassitare (farsi mantenere) rimane ben poco... con questa premessa e' chiaro il motivo.
Mi auguro di non aver urtato la sensibilita' di nessuno (o del minor numero di persone).
Arrivederci.