Domandina per Halion

Temat przeniesiony do archwium.
Io invece vorrei un tuo parere di esperto del settore relativamente a moda/qualita' di abbigliamento. O per meglio dire, marche polacche.
Ti diro' che sono stato al Factory Fashion House di Danzica a curiosare e.. ad acquistare. Ti diro' che non sono un esperto di moda, certo mi piace vestirmi bene, soprattutto per lavoro e occasioni (se devo seguire cantieri non mi tengo elegante perche' distruggo tutti i vestiti..). Comunque in questo punto di riferimento per la moda (sempre pieno di gente) vi sono tanti negozi in gran parte di marche italiane, qualcuna francese e inglese, qualcuna polacca.
Dopo aver studiato vari negozi, anche se alla fine ho optato per un cappotto italiano (Giacomo Conte) ti devo dire di essere stato indeciso fino all'ultimo per alcuni di marca polacca secondo me di ottima fattura e qualita'. Ma soprattutto per i completi uomo/camicie devo segnalare la SUNSET SUITE di Poznań (che ho gia' acquistato, per me davvero eleganti e di ottimi tessuti da me testati). Segnalo anche la KONSUL, completi in tessuto di lana finissimo da fare invidia ad altre marche italiane..
Secondo me due marche ottime anche con un po' di vantaggio nel prezzo.
Tu come la vedi? Dico bene? Come vedi la moda in Polonia e la moda dei polacchi?
..o porca miseria...
che gaffe, Halion! Metto la testa sotto la sabbia come gli struzzi!
Curiosavo proprio adesso su internet e mi sono reso conto di aver comprato un cappotto polacco pensando che fosse italiano!!!!!!!
Praticamente questo Giacomo Conti e' polacchissimo!!!!!! (come Gino Rossi e altri...)
http://www.giacomo.pl/

No comment.

Beh, almeno il cappotto mi piace e mi pare buono, e l'ho scelto soprattutto per questo, polacco o ostrogoto che sia..
Cytat: Eug
..o porca miseria...
che gaffe, Halion! Metto la testa sotto la sabbia come gli struzzi!
Curiosavo proprio adesso su internet e mi sono reso conto di aver comprato un cappotto polacco pensando che fosse italiano!!!!!!!
Praticamente questo Giacomo Conti e' polacchissimo!!!!!! (come Gino Rossi e altri...)
http://www.giacomo.pl/

No comment.

Beh, almeno il cappotto mi piace e mi pare buono, e l'ho scelto soprattutto per questo, polacco o ostrogoto che sia..

Tempo fà avevo studiato la possibilità di inserimento nel mercato polacco, tuttavia mi ero accorto che nel mio settore non c'era ancora preparazione e disponibiltà nell'uomo polacco a recepire un certo modo di vestire raffinato ed attento ai perticolari. oggi le cose mi sembrano cambiate parecchio, noto sopratutto nelle tv polacche e negli speaker dei telegiornali in modo di presentarsi molto aggiornato; gli abiti sono aggiornati nella vestibilità, due bottoni slim fit, pantalone vita piu' bassa e stretto in gamba, buoni anche gli abbinamenti camicia/cravatta ... proprio come i canoni della moda maschile italiana o quasi. Tuttavia, e la tua gaffe nel travisare l'orgine del prodotto nè è la prova, ho notato nel mercato polacco la tendenza a copiare pari pari ciò che proviene dall'italia, non solo nella modellistica, ma la cosa piu' grave è nell'uso di fantomatici nomi italiani ... purtroppo non esiste come nei prodotti alimentari una legge che vieti l'uso fuorviante di riferimenti all'italia.
Per quanto riguarda i tessuti, non credo provengano dal mercato polacco, non ho trovato industrie di rilievo che producessero tessuti decenti che non fossero polyestere e dintorni; credo che la maggior parte delle aziende produttrici acquistino all'estero ... turchia in particolare. Sul mercato dello sportswear (non sportivo) è tutto un altro paio di maniche !!! l'uomo polacco ha un modo di vestire casual piuttosto desueto e assolutamente poco raffinato - qui l'inventiva e la genialità della moda italiana la fà da padrone ... in questo campo, accessori compresi, lo styling dei nostri prodotti è quasi irraggiungibile e oltretutto è troppo avanti per la mentalità nel vestire del polacco medio - la donna polacca invece è un passo piu' avanti e molto piu' attuale nel vestire .... un'unica pecca ... spesso abbinano scarpe orribili e quasi esclusicamente nere ... il nero lo mettono su tutto !!

« 

Pomoc językowa - Sprawdzenie

 »

Życie, praca, nauka