Cytat: Eug
..o porca miseria...
che gaffe, Halion! Metto la testa sotto la sabbia come gli struzzi!
Curiosavo proprio adesso su internet e mi sono reso conto di aver comprato un cappotto polacco pensando che fosse italiano!!!!!!!
Praticamente questo Giacomo Conti e' polacchissimo!!!!!! (come Gino Rossi e altri...)
http://www.giacomo.pl/
No comment.
Beh, almeno il cappotto mi piace e mi pare buono, e l'ho scelto soprattutto per questo, polacco o ostrogoto che sia..
Tempo fà avevo studiato la possibilità di inserimento nel mercato polacco, tuttavia mi ero accorto che nel mio settore non c'era ancora preparazione e disponibiltà nell'uomo polacco a recepire un certo modo di vestire raffinato ed attento ai perticolari. oggi le cose mi sembrano cambiate parecchio, noto sopratutto nelle tv polacche e negli speaker dei telegiornali in modo di presentarsi molto aggiornato; gli abiti sono aggiornati nella vestibilità, due bottoni slim fit, pantalone vita piu' bassa e stretto in gamba, buoni anche gli abbinamenti camicia/cravatta ... proprio come i canoni della moda maschile italiana o quasi. Tuttavia, e la tua gaffe nel travisare l'orgine del prodotto nè è la prova, ho notato nel mercato polacco la tendenza a copiare pari pari ciò che proviene dall'italia, non solo nella modellistica, ma la cosa piu' grave è nell'uso di fantomatici nomi italiani ... purtroppo non esiste come nei prodotti alimentari una legge che vieti l'uso fuorviante di riferimenti all'italia.
Per quanto riguarda i tessuti, non credo provengano dal mercato polacco, non ho trovato industrie di rilievo che producessero tessuti decenti che non fossero polyestere e dintorni; credo che la maggior parte delle aziende produttrici acquistino all'estero ... turchia in particolare. Sul mercato dello sportswear (non sportivo) è tutto un altro paio di maniche !!! l'uomo polacco ha un modo di vestire casual piuttosto desueto e assolutamente poco raffinato - qui l'inventiva e la genialità della moda italiana la fà da padrone ... in questo campo, accessori compresi, lo styling dei nostri prodotti è quasi irraggiungibile e oltretutto è troppo avanti per la mentalità nel vestire del polacco medio - la donna polacca invece è un passo piu' avanti e molto piu' attuale nel vestire .... un'unica pecca ... spesso abbinano scarpe orribili e quasi esclusicamente nere ... il nero lo mettono su tutto !!