info per viaggio krakow-italia in macchina

Temat przeniesiony do archwium.
ciao a tutti..e auguri per un 2011 di gioia e soddisfazioni.


Sono qui per chiedervi consiglio.

Dopo capodanno ritorneremo in macchina, quale secondo voi e' il migliore percorso da intraprendere per andare in italia, direzione bologna??
Migliore in termini di condizioni stradali/cosi autostrada/tempo?

grazie in anticipo...
La mogliore opzione è quella di prendere la strada /da Cracovia/ a Jablonka, poi su strade statali in Slovakia fino a Zilina. Da lí si va sulle autostrade. In Slovakia come in Austria sono obbligatorie le vignette come forma di pagamento dei pedaggi autostradali. In Italia si entra a Tarvisio. Poi fino a Bologna sempre dritto.
Ciao io sono di Ferrara, viaggio spesso tra Italia e Polonia ormai da 6 anni. Io di solito passo per la repubblica Ceka e secondo me e' la strada migliore.Da Cracovia, tieni per le seguenti citta: Bielsko-Biala, Cieszyn(confine Polonia-Ceka), Olomuc, Brno, Mikulov(confine Austria-Ceka) Vienna, Graz, Klagenfurt, Tarvisio e poi dritto verso Bologna.
Sono tutte autostrade molto scorrevoli,le uniche difficolta le potresti trovare a Vienna dove devi fare attenzione alle indicazioni che comunque sono molto dettagliate(e meglio seguire i cartelli che un eventuale navigatore,te lo dico per esperienza personale)
Per la Ceka non dimenticare di comprare le Vignette al confine: 52 zl
Per l' Austria stessa cosa : 7.90 Euro
Sono obbligatorie in Austria dal 15 Novembre al 15 Aprile le gomme da neve
Buon Viaggio
Ah indicativamente sono 15 ore di viaggio, e il costo per l'autostrada da Tarvisio a bologna e di circa 20 Euro
Grazie per la velocita' e il dettaglio dei vostri messaggi!!!..anche io pensavo di passare per la repubblica ceka..a questo punto ho la vs conferma!!!

dopo capodanno faro' questa passeggiata..e vi terro' aggiornati!

« 

Nauka języka

 »

Pomoc językowa