sito d'incontri polacco

Temat przeniesiony do archwium.
31-54 z 54
| następna
Goditela finchè dura...comunque ci vanno umiltà e modestia nella vita,altrimenti appena il tuo aspetto fisico e la tua giovinezza se ne andranno (probabilmente sei gia sulla buona strada :-) ) non ti rimarrà nulla in mano.. oscar wilde docet :-)
Cytat: alex91ao
Goditela finchè dura...comunque ci vanno umiltà e modestia nella vita,altrimenti appena il tuo aspetto fisico e la tua giovinezza se ne andranno (probabilmente sei gia sulla buona strada :-) ) non ti rimarrà nulla in mano.. oscar wilde docet :-)

A te invece come va? Te la stai "godendo" ? ;)
Diabolik.. solidarizzo con te, anche se non ne hai bisogno x zittire le bakkettone retrograde:0)
sei il mio opposto nelle relazioni con le donne.. nelle quali se non mi impegnoe mi aprodandomi tutto con una sola donna e nessun altra, non riuscirei neanke ad iniziare... 2 estremi tra i quali si diversificano diversi tipi di uomini... e di donne... ci stanno tutti... il giudizio non sta a noi...
Forse la tua è una tipica esibizione leonina o forse volevi solo dire a noi maschietti che in polonia ci sono delle donne interessanti, colte, intelligenti e xkè no belle.. e anke qua ti do ragione.. nel senso che negli ultimi anni sono stato in vacanza in germania, danimarca, svezia, norvegia e anke se non ho cuccato.. visto che avevo moglie.. ma ho cmq conosciuto diverse ragazze edonne del nord... e ragazzi miei il livello è ben + alto delle nostre... lo annusi nell'aria ke... lo senti subito...
ti trovi subito a tuo agio.. c'è un confronto diretto.. e capisci subito quanto sono + avanti di noi.. anke come società e sato sociale... Vabbè... consetimi le dissertazioni... ma se ti scrolli di dosso le ienette con cui ti stai peraltro divertendo... riprendi il discorso e inizia a darci qualche dritta sui posti da andare in vacanza questa estate (saremo 3 single in camper.. figurati) e magari qualke link polacco tipo quello ke accennavi o come questo che ci sono degli italiani e polacchi insieme... grazie
PS
x le bakkettone, retrograde e ienette...
l'ho scritto con simpatia e senza astio o peggio giudizio
su come la pensate... ci sta..
ma non ke pensate di avere sdsolo ed esclusivamente voi
e il povero Diablo è un Demone..

Un abbraccione a tutti

Luca

@pesky:massi dai non mi lamento :-) ora scrivo da kielce,domani ritorno in patria
Diabolik ha scritto una sua esperienza; che c'è di male a divertirsi? Da come ho capito lui non ha offerto niente, solo conoscenza e divertimento, se poi una si innamora lui che centra?? L'importante Diabolik non giocare mai con i sentimenti delle persone, perchè la vita è una ruota... cosi mi disse una volta una polacca....
Se cerchi sesso e divertimento facile ascolta il consiglio di Mascalzone Latino... ;) cosi nessuno ci rimane male... :P
Qui nessuno è santo o santa.... :P
Ma poi Elisson che ci fai su sto forum?? tu che nel tuo profilo hai scritto :"Im bardziej poznaję Włochy i Włochów tym bardziej jestem dumna z mojego kraju i moich rodaków" !!! Scusa se pensi che il tuo popolo è migliore perchè perdi il tuo prezioso tempo con noi italiani del c....?? hai dei pregiudizi su di noi !!! :(
io non penso che gli italiani o l'italia sia migliore della polonia, penso solo che ci sono delle diversità di cultura e di stili di vita....
un saluto da Poznan
Cytat: DanieleStabia
Ma poi Elisson che ci fai su sto forum?? tu che nel tuo profilo hai scritto :"Im bardziej poznaję Włochy i Włochów tym bardziej jestem dumna z mojego kraju i moich rodaków" !!!

Daniele, mi sembra che un forum serva per scambiarsi le idee su un determinato argomento, giusto? Non puoi aspettarti che ci siano solo persone che adorano l'Italia e gli italiani, anzi sarebbe alquanto noioso se non ci fosse chi la pensa diversamente...

Cytat: DanieleStabia
Scusa se pensi che il tuo popolo è migliore perchè perdi il tuo prezioso tempo con noi italiani del c....??

Elli non ha scritto che i polacchi sono meglio degli italiani, ha detto semplicemente che più vi conosce e più apprezza il proprio popolo. Magari confrontandosi con gli italiani ha capito che personalmente, per alcuni aspetti, preferisce il modo di essere/vivere dei polacchi, che c'è di male? Sicuramente non vi ha offeso, quindi non mi sembra il caso di metterle in bocca parole che non ha mai pronunciato.

Cytat: DanieleStabia
hai dei pregiudizi su di noi !!! :(

Che ne sai, Dani? Se una persona intelligente come Ellison scrive una frase simile un motivo ci sarà. Più che pregiudizio sarà un'opinione basata sulle esperienze personali, purtroppo non tutti hanno avuto la fortuna di incontrare solo gente per bene.

Si questo è un forum per confrontarsi hai ragione; ma forse è come dici tu ha avuto molte esperienze negative, ma non bisogna fare di tutta un erba un fascio....
Lo so che sarebbe noioso trovare in questo forum solo persone che adorano l'italia e gli italiani; ma io avevo scritto che non penso che lo stile di vita e l'italia è migliore della polonia, volevo dire che bisogna rispettare le diversità.
PS ma tu sei il suo avvocato difensivo ?? :P
CMQ ci sono italiani/e buone come polacche/i buoni.... almeno spero hihih
ciao
Cytat: DanieleStabia
forse è come dici tu ha avuto molte esperienze negative, ma non bisogna fare di tutta un erba un fascio....

Ma Ellison non fa di tutta l'erba un fascio, io pure conosco un sacco di italiani fantastici, ma complessivamente l'Italia mi ha deluso e ho scoperto che la vostra mentalità non è molto compatibile con la mia. Questo non significa che ritengo tutti gli italiani delle m...., semplicemente pensavo che vivere in Italia fosse più bello.:-P

Cytat: DanieleStabia
PS ma tu sei il suo avvocato difensivo ?? :P

:-) Non ne ha bisogno, fidati... Ma la conosco un po', quindi ho cercato di farti capire che non è una persona che basa che proprie opinioni sui pregiudizi.
Cytat: deelaylah
Elli non ha scritto che i polacchi sono meglio degli italiani, ha detto semplicemente che più vi conosce e più apprezza il proprio popolo. Magari confrontandosi con gli italiani ha capito che personalmente, per alcuni aspetti, preferisce il modo di essere/vivere dei polacchi, che c'è di male?

Il fatto e' che fino a quando c'e' chi offre (anche e sopratutto gratis) ci sara' sempre chi domanda (vedi l'utente con gli amici in camper), quindi la situazione difficilmente puo' cambiare. Con questo voglio dire che se gli italiani sono degli affamati di f***a e c'e' chi la offre, che fare? Cambi la mentalita' degli italiani? A mio parere dovrebbero essere le donne a cambiare un po' atteggiamento, e te lo dico da uomo. Magari a capire meglio chi e' degno di attenzioni e chi no.
deelaylah L'Italia non è il paese delle meraviglie come gli USA non sono la nazione perfetta e dove è bello viverci fidati...
La nostra mentalità è diversa lo so...perchè abbiamo storie diverse, origini diverse e tradizioni diverse...
Perchè ti ha deluso l'Italia? Cosa ti aspettavi dall'Italia?
L'Italia è bellissima da un lato, ma da un'altro lato ha molti difetti, secondo te perchè io sono venuto in Polonia? :)
ciao e buona befana :)
Cytat: Pesky
Il fatto e' che fino a quando c'e' chi offre (anche e sopratutto gratis) ci sara' sempre chi domanda (vedi l'utente con gli amici in camper), quindi la situazione difficilmente puo' cambiare. Con questo voglio dire che se gli italiani sono degli affamati di f***a e c'e' chi la offre, che fare? Cambi la mentalita' degli italiani? A mio parere dovrebbero essere le donne a cambiare un po' atteggiamento, e te lo dico da uomo. Magari a capire meglio chi e' degno di attenzioni e chi no.

Pesky, non mi riferivo agli italiani in cerca di polacche, sinceramente non me ne frega niente (mi dà un po' fastidio quando lo fanno qui sul forum, perchè non è un posto adatto, per il resto sono cavoli loro), ecco perchè non ho scritto niente in merito al racconto di diabolik. Me ne sbatto degli uomini italiani che sbavano dietro le "ragazze dell'est" e delle polacche che gliela danno al primo appuntamento, mica mi riguarda questa cosa.
Cytat: DanieleStabia
deelaylah L'Italia non è il paese delle meraviglie come gli USA non sono la nazione perfetta e dove è bello viverci fidati...

Il paese delle meraviglie non esiste, così come non esiste la perfezione.:)

Cytat: DanieleStabia
Perchè ti ha deluso l'Italia?

Perchè non mi era venuto mai in mente che un Paese perfetto dove passare le vacanze possa essere... un Paese perfetto per le vacanze e basta. Non siamo molto compatibili, io e l'Italia.;)

Cytat: DanieleStabia
Cosa ti aspettavi dall'Italia?

Non lo so, non è che avevo delle aspettative concrete (anche se anni e anni di passione sconfinata per l'Italia mi hanno fatto una specie di lavaggio di cervello e lo scontro con la realtà è stato abbastanza duro). Non avevo nemmeno programmato di rimanere qui, è stato un caso. So soltanto che tante cose, magari singolarmente piccole e insignificanti, messe insieme non ne fanno un Paese per me.

Cytat: DanieleStabia
ciao e buona befana :)

Non ti dico la stanchezza dopo i giri di stanotte... La scopa sta riposando nel garage.;)
Cytat: deelaylah
Non lo so, non è che avevo delle aspettative concrete (anche se anni e anni di passione sconfinata per l'Italia mi hanno fatto una specie di lavaggio di cervello e lo scontro con la realtà è stato abbastanza duro). Non avevo nemmeno programmato di rimanere qui, è stato un caso. So soltanto che tante cose, magari singolarmente piccole e insignificanti, messe insieme non ne fanno un Paese per me.

Io non ne farei un dramma, in fondo la gran parte dei polacchi in Polonia ha un'idea totalmente sbagliata ed irreale dell'Italia e degli italiani, proprio come l'avevi tu prima di andarci. L'idea e l'immagine che ne traggono e' troppo da film in bianco e nero, romanzata.
edytowany przez Pesky: 06 sty 2012
Cytat: Pesky
Cytat: deelaylah
Non lo so, non è che avevo delle aspettative concrete (anche se anni e anni di passione sconfinata per l'Italia mi hanno fatto una specie di lavaggio di cervello e lo scontro con la realtà è stato abbastanza duro). Non avevo nemmeno programmato di rimanere qui, è stato un caso. So soltanto che tante cose, magari singolarmente piccole e insignificanti, messe insieme non ne fanno un Paese per me.

Io non ne farei un dramma, in fondo la gran parte dei polacchi in Polonia ha un'idea totalmente sbagliata ed irreale dell'Italia e degli italiani, proprio come l'avevi tu prima di andarci. L'idea e l'immagine che ne traggono e' troppo da film in bianco e nero, romanzata.

Italiani ... TRALALII', TRALALAA' ...SPAGHETTI, MANDOLINO ECC .... ECC ..... questo pensava mia moglie dell'italia e degli italiani ..
Cytat: alex91ao
Goditela finchè dura...comunque ci vanno umiltà e modestia nella vita,altrimenti appena il tuo aspetto fisico e la tua giovinezza se ne andranno (probabilmente sei gia sulla buona strada :-) ) non ti rimarrà nulla in mano.. oscar wilde docet :-)

Mi sento come Dorian Gray...vedo il mio ritratto invecchiare mentre il mio aspetto agli occhi della gente rimane sempre giovane e attraente e quindi chissà se avrò mai i problemi forse da te riscontrati (Prendo spunto dal nostro caro Oscar Wilde) ;)
Ovviamente come tu ben sai l'aspetto è importante ma non tutto...il fatto di piacere va oltre e riguarda il carattere, la personalità, la capacità di affascinare ed intrigare con la parola e non solo:)
Cytat: diabolik69
Mi sento come Dorian Gray...vedo il mio ritratto invecchiare mentre il mio aspetto agli occhi della gente rimane sempre giovane e attraente e quindi chissà se avrò mai i problemi forse da te riscontrati (Prendo spunto dal nostro caro Oscar Wilde) ;)
Ovviamente come tu ben sai l'aspetto è importante ma non tutto...il fatto di piacere va oltre e riguarda il carattere, la personalità, la capacità di affascinare ed intrigare con la parola e non solo:)

ahah no io non ho riscontrato questi problemi perchè l'età è ancora dalla mia parte :-) il problema è che Dorian Gray finisce tutt'altro che bene, lui era di bell'aspetto,non invecchiava,faceva la vita da esteta, ma alla fine il non avere alcun legame affettivo l ha portato alla rovina.. questo quello che intendevo io :-)
Cytat: Pesky
Cytat: deelaylah
Io non ne farei un dramma (...)

Non ne faccio un dramma, ho preso delle decisioni e vado avanti. Mica sono una ragazzina di 16 anni, so bene che la vita non è fatta solo di cose belle e che a volte bisogna scendere a compromessi.
[/quote]
ahah no io non ho riscontrato questi problemi perchè l'età è ancora dalla mia parte :-) il problema è che Dorian Gray finisce tutt'altro che bene, lui era di bell'aspetto,non invecchiava,faceva la vita da esteta, ma alla fine il non avere alcun legame affettivo l ha portato alla rovina.. questo quello che intendevo io :-)[/quote]
Ma io prendo la parte positiva di Dorian ossia il fatto di non invecchiare e non la sua anima nera che lo allontana da qualsiasi forma di relazione affettiva ;)
Cytat: Pesky
Cytat: deelaylah
Non lo so, non è che avevo delle aspettative concrete (anche se anni e anni di passione sconfinata per l'Italia mi hanno fatto una specie di lavaggio di cervello e lo scontro con la realtà è stato abbastanza duro). Non avevo nemmeno programmato di rimanere qui, è stato un caso. So soltanto che tante cose, magari singolarmente piccole e insignificanti, messe insieme non ne fanno un Paese per me.

Io non ne farei un dramma, in fondo la gran parte dei polacchi in Polonia ha un'idea totalmente sbagliata ed irreale dell'Italia e degli italiani, proprio come l'avevi tu prima di andarci. L'idea e l'immagine che ne traggono e' troppo da film in bianco e nero, romanzata.

Purtroppo si va avanti a furia di stereotipi e luoghi comuni....chissà se qualcuno ricorda la copertina del settimanale Der Spiegel sul finire degli anni 70 dove campeggiava un piatto di spaghetti fumanti con adagiato sopra un revolver nero e sotto la scritta " Italia paese delle vacanze ", con didascalie quali rapimenti, ricatti, rapine per strada etc....questo è un esempio di come una buona parte degli "umani" siano IGNORANTI. Se ragionassimo tutti nello stesso modo dovremmo dire che i polacchi sono ubriaconi, i tedeschi nazisti, i russi mafiosi e corrotti, gli americani ignoranti (qui ci avviciniamo abbastanza alla realtà ;))etc.
Prima di esprimersi bisognerebbe conoscere il Paese, le sue usanze e fare esperienze di vario genere...solo così forse si potrebbe giudicare.
In ogni caso io ho portato un esperienza di vita che se si andasse a leggere meglio il mio post iniziale esprimeva un giudizio lusinghiero nei confronti delle donne polacche (indipendentemente dal fatto che io avessi voglia di divertirmi e l'avessi dichiarato) e non certo relativamente a quelle italiane (poco interessanti esteticamente e intellettualmente, ovviamente tenendo presente che avrò conosciuto qualche centinaio di femmine italiche ;)). Peccato che le donne presenti in questo forum non abbiano notato questa leggera differenza ;)
Cytat: Inonda59
Diabolik.. solidarizzo con te, anche se non ne hai bisogno x zittire le bakkettone retrograde:0)
sei il mio opposto nelle relazioni con le donne.. nelle quali se non mi impegnoe mi aprodandomi tutto con una sola donna e nessun altra, non riuscirei neanke ad iniziare... 2 estremi tra i quali si diversificano diversi tipi di uomini... e di donne... ci stanno tutti... il giudizio non sta a noi...
Forse la tua è una tipica esibizione leonina o forse volevi solo dire a noi maschietti che in polonia ci sono delle donne interessanti, colte, intelligenti e xkè no belle.. e anke qua ti do ragione.. nel senso che negli ultimi anni sono stato in vacanza in germania, danimarca, svezia, norvegia e anke se non ho cuccato.. visto che avevo moglie.. ma ho cmq conosciuto diverse ragazze edonne del nord... e ragazzi miei il livello è ben + alto delle nostre... lo annusi nell'aria ke... lo senti subito...
ti trovi subito a tuo agio.. c'è un confronto diretto.. e capisci subito quanto sono + avanti di noi.. anke come società e sato sociale... Vabbè... consetimi le dissertazioni... ma se ti scrolli di dosso le ienette con cui ti stai peraltro divertendo... riprendi il discorso e inizia a darci qualche dritta sui posti da andare in vacanza questa estate (saremo 3 single in camper.. figurati) e magari qualke link polacco tipo quello ke accennavi o come questo che ci sono degli italiani e polacchi insieme... grazie
PS
x le bakkettone, retrograde e ienette...
l'ho scritto con simpatia e senza astio o peggio giudizio
su come la pensate... ci sta..
ma non ke pensate di avere sdsolo ed esclusivamente voi
e il povero Diablo è un Demone..

Un abbraccione a tutti

Luca

Hai effettivamente colto il messaggio che volevo lanciare ossia che le donne polacche sono molto interessanti anche se il mio post è stato decisamente enfatico nei toni.
Un esempio interessante di falso moralismo è rappresentato da ciò che avviene per esempio con le universitarie italiane fuori sede che nel loro habitat naturale fanno le preziose e le santarelline trasformandosi da agnelli in leonesse appena escono di casa;)
Sono d'accordo con te sul fatto che le donne del nord ed est europa hanno un modo più naturale nell'approcciarsi con l'altro sesso senza schemi preconfezionati e senza temere il giudizio degli altri....in una parola sola sono decisamente emancipate.
Cytat: ggabi1
Non ho mai scritto che io fossi una brava ragazza. Non mi considero una santa e non c'entro nulla con la famiglia finta di Mulino Bianco, allora smettila con queste favole. Inoltre, questo discorso non riguarda la mia vita ne miei peccati ma il tuo post. Almeno nelle mie relazioni non mi diverto a spese di altri e non mi fa piacere sadico giocare con la gente.

Cosa penso sulla tua storia con quella donna mangiatrice uomini? Penso che siete fatti uno per l'altro e vi meritate entramibi di stare insieme :P Siete fatti della stessa pasta.

Hai perfettamente ragione ggabi1...infatti continuo a frequentarla con grande piacere da parte di entrambi ;) Ce ne fossero di donne simili in giro......
Spesso mi soffermo a pensare quale possa essere la molla che spinge molte donne ad avere questo interesse nei confronti dell'Italia e degli italiani....su questo punto sarebbe interessante sapere l'opinione SINCERA da parte delle "signorine" presenti in questo forum :)
Per chiarirci ed entrando più da vicino nella mia esperienza personale nessuna delle tante donne polacche che ho incontrato mi ha mai confidato di avere la bramosia di conoscere uomini di altre nazioni....perchè allora solo l'Italia?? :)
Cytat: diabolik69
Spesso mi soffermo a pensare quale possa essere la molla che spinge molte donne ad avere questo interesse nei confronti dell'Italia e degli italiani....su questo punto sarebbe interessante sapere l'opinione SINCERA da parte delle "signorine" presenti in questo forum :)
Per chiarirci ed entrando più da vicino nella mia esperienza personale nessuna delle tante donne polacche che ho incontrato mi ha mai confidato di avere la bramosia di conoscere uomini di altre nazioni....perchè allora solo l'Italia?? :)

Beh il fatto e' che per noi uomini e' il "pelo" che tira, per le donne il randello :) Io non credo che si interessino solo agli uomini italiani...oggi vanno di moda anche turchi, spagnoli, nord africani...
Cytat: Pesky
Cytat: diabolik69
Spesso mi soffermo a pensare quale possa essere la molla che spinge molte donne ad avere questo interesse nei confronti dell'Italia e degli italiani....su questo punto sarebbe interessante sapere l'opinione SINCERA da parte delle "signorine" presenti in questo forum :)
Per chiarirci ed entrando più da vicino nella mia esperienza personale nessuna delle tante donne polacche che ho incontrato mi ha mai confidato di avere la bramosia di conoscere uomini di altre nazioni....perchè allora solo l'Italia?? :)

Beh il fatto e' che per noi uomini e' il "pelo" che tira, per le donne il randello :) Io non credo che si interessino solo agli uomini italiani...oggi vanno di moda anche turchi, spagnoli, nord africani...

Nel precedente post intendevo la voglia da parte della donna di spostarsi e andare direttamente da uno straniero a casa sua che ovviamente non fosse italiano, non certo la possibilità di conoscere in loco ossia in Polonia qualche straniero. Per quanto riguarda la moda del nero esiste ma l'ho notata nei paesi nordici ossia Danimarca (Copenhagen) e Svezia (Stoccolma)...lì pullulava di bionde donzelle mano nella mano con qualche africano....come sono cambiati i tempi ;)
Non ho visto la stessa cosa in Polonia dove l'extracomunitario è quasi assente...certo il randello piace, e se bello grosso ancor di più :))
Cytat: diabolik69
Nel precedente post intendevo la voglia da parte della donna di spostarsi e andare direttamente da uno straniero a casa sua che ovviamente non fosse italiano, non certo la possibilità di conoscere in loco ossia in Polonia qualche straniero

Ho notato anch'io questa cosa, sopratutto nelle donne da una certa eta' in su'. Credo che le ragioni siano varie, tra le altre proprio quella dell'eta'. Per noi sembrera' assurdo ma in certi paesi le donne dopo una certa eta' non sposate non sono molto corteggiate dagli uomini che, coetanei sono per la gran parte gia' sposati e, piu' giovani, le cercano della loro eta'. Quindi per forza di cose, sia per piacere che per trovare una relazione seria, sono costrette a muoversi, in tutti i sensi.
Temat przeniesiony do archwium.
31-54 z 54
| następna

« 

Pomoc językowa

 »

Solo italiano