La Chiesa in Polonia ed Italia

Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 60
| następna
lo penso. Ti sei mai fatto manipolare?
certo, nel passato son stato manipolato. Battesimo, cresima, comunione, comportarsi bene, non far del male a nessuno, non rubare, etc etc etc.Beh, se non sono manipolazioni queste!
Studiare a scuola con programmi imposti da alcune società, avere degli insegnanti di idee politiche varie, studiare che la prima guerra mondiale scoppio per una uccisione di un Re! :D...son manipolazioni e ai tempi son stato manipolato.
PS: sempre in ambito storico, nessuna scuola in Italia (fino a 12-13 anni fa, ora non lo so) parlava di patti tra Germania e Russia per spartirsi la Polonia (altrimenti col caz*o che la Germania la riusciva a invadere) ma solamente del brutto e cattivone Hitler e dei suoi campi di concentramento! Oltre a non menzionare Katyn. Questa non è manipolazione?

A oggi, posso dire che al 90% son pulito e sinceramente posso dimostrare che tu e altri siete manipolati (forse non nella religione ma sicuramente in qualche altra cosa!)...forse in amore :O, chi lo sa.
secondo me nessuno si fa manipolare per un semplice motivo: qualsiasi cosa fa, la fa perche' la vuole fare, perche' avendo un determinato numero di dati sceglie tra varie possibilita' del momento, e quello che sceglie di fare e' la cosa giusta per lui in questo istante ergo hai scelto di essere cresimato perche' in base a quello che sapevi in quel momento quella era la scelta ottimale per te, avresti potuto ovviamente non farlo, pero' chissa' magari il padre te ne avrebbe suonato due? cosi funziona per tutti: ognuno di noi ha una conoscenza, in base a quella fa delle scelte, nessuno ci puo' manipolare. non so se ho reso l'idea.
si hai reso l'idea ;)
Cytat: MascalzoneLatino
comportarsi bene, non far del male a nessuno, non rubare

secondo te queste sono manipolazioni???

posso dire che al 90% sono pulito

perchè non al 100% e in che senso pulito?

posso dimostrare che siete manipolati in qualche altra cosa, forse in amore

sentiamo...

Cytat: mua-mua
ognuno di noi ha una conoscenza

La conoscenza spesso non basta per fare delle scelte giuste, la coscienza a volte anche, è lo spirito di Saggezza Divina che permette separare bene il grano dal loglio, ci sono poche persone predestinate ad incarnare questa Saggezza.
Cytat: marshmallow
[La conoscenza spesso non basta per fare delle scelte giuste, la coscienza a volte anche, è lo spirito di Saggezza Divina che permette separare bene il grano dal loglio, ci sono poche persone predestinate ad incarnare questa Saggezza.

Ma tu ci credi a quello che scrivi? "le scelte giuste arrivano grazie allo spirito di Saggezza Divina"...sono basito nel leggere certe affermazioni, comunque ben per te che credi in simili baggianate...
Relativamente alle manipolazioni aggiungo una chiosa: la Chiesa esiste da millenni grazie al fatto che gli essere umani non sono immortali e quindi necessitano di credere nell'esistenza di un Dio e nella continuazione della vita dopo la morte...e tu questa come la chiami? Potremmo definirla manipolazione delle fragili menti umane...la Chiesa ha sfruttato la paura dell'Uomo e per questo è sopravvissuta nel corso dei secoli grazie a tutti questi "boccaloni"...per fortuna le cose ultimamente stanno cambiando ed anche le menti più sopite si stanno risvegliando da questo lungo sonno di non conoscenza ;)
COGITO ERGO SUM, ergo non ho bisogno di Dio, dello spirito santo e soprattutto della Chiesa per VIVERE...io me la cavo bene anche da solo ;)
edytowany przez diabolik69: 31 maj 2012
Se l'umanità fosse stata cosi nobile, se la conoscenza, esperienza, coscienza fossero cosi infallibili, non sarebbero successe tante disgrazie. Sul ruolo dello Spirito Santo sono sicura che in certe situazioni aiuta a separare bene il grano dal loglio.
Se l'umanità fosse stata cosi nobile, se la conoscenza, esperienza, coscienza fossero cosi infallibili, non sarebbero successe tante disgrazie. Sul ruolo dello Spirito Santo sono sicura che in certe situazioni aiuta a separare bene il grano dal loglio.

Nessuno ha mai pensato che gli esseri umani siano perfetti, errare humanum est ergo tutti noi possiamo sbagliare nel corso di una vita ed ovviamente dagli errori si migliora senza passare attraverso lo Spirito Santo a te tanto caro ;) Poi noto che ti piace particolarmente il detto comune: separare il grano dal loglio visto che lo usi spesso, ma per questo ossia la separazione del bene dal male non c'è bisogno dell'intervento divino...almeno per quanto riguarda il sottoscritto ;)
Cosi facile dire "siamo imperfetti", possiamo sbagliare, il mondo funziona cosi, la gente si uccide, ruba, divorzia-non fa niente, tutto questo per imparare qualcosa.
Sei una persona che in fondo vuole poco dalla vita, hai tanta comprensione per l'imperfezione, perche sei debole.

Cytat: diabolik69
gli essere umani non sono immortali e quindi necessitano di credere nell'esistenza di un Dio e nella continuazione della vita dopo la morte...la Chiesa ha sfruttato la paura dell'Uomo

O forse Dio ha iscritto se stesso nei nostri cuori. Se tanti seguono quello che dice la chiesa significa che il cuore ha un desiderio di essere immortale.

Chi non ha paura della morte ha una sensibilità di merda. Dico io.

Poi noto che ti piace particolarmente il detto comune: separare il grano dal loglio

Può essere comune, ma si vede che se anche il "Santo Papa" non sa bene separare del bene dal male, il significato non è sempre lo stesso. Ma non c'e nulla da meravigliarsi, alla fine-il Ratzinger o qualsiasi altro Papa hanno "incontrato Dio" ? O forse solo hanno sentito di Lui???

Anche io non posso dire che credo in Dio

Mi sono espressa male, perche in Creatore credo, il mondo che ci circonda è stato fatto in maniera molto precisa. Dio è l'Artista, e solo artisti veri hanno una buona percezione, un vero senso di bellezza. Tu sei solo un semplice operaio... vivi ma non hai dentro di te la vita vera, la speranza che libera dalle "catene", che fa volare....l'acqua che toglie definitivamente la sete...

non c'è bisogno dell'intervento divino...almeno per quanto riguarda il sottoscritto

Io non vedo il motivo per essere sincera al 100 % con le persone sconosciute, con tutte quelle che non mi piacciono sia esteticamente e caratteramente, quando voglio tirare l'acqua al proprio mulino dico quello che mi conviene e cosi fanno tutti, non sono nata ieri per credere che la gente può essere pulita sempre, in ogni situazione, anche se nessuno guarda...
La vera libertà per sentire una passione per la verità può dare solo Dio.
Non vedo il motivo perche non odiare qualcuno che mi ha fatto del male, perchè non sputare in faccia, perchè perdonare a chi ha ucciso qualcuno che amavo, perchè devo donare i miei organi dopo la morte... ma se credo la fede mi porta ad un livello superiore.
L'obiettivo che dobbiamo raggiungere è AMARE senza frontiere...

E prendere la responsabilità per quello che si fa-una cosa che agli fregati dalla evoluzione che non amano né limiti né compromessi appare come stoltezza...
edytowany przez marshmallow: 02 cze 2012
Abbiamo capito che credi nella Chiesa, nel Papa e in Dio con annesso lo Spirito Santo.....ma non continuare ad ammorbarci con le tue prediche perchè cominci a diventare ripetitiva ed alquanto noiosa cara la mia estremista cristiana ;)

Poi che linguaggio raffinato e fine : "chi non ha paura della morte ha una sensibilità di merda", complimenti....ti consiglio di non essere così assolutista perchè potresti risultare antipatica ai più e di cercare di essere open minded, vedrai che ne beneficerai e ti sentirai molto meglio ;)
P.S:DOCTUM DOCES cara Marshallmallow, ergo non necessito delle tue verità nascoste....speriamo che tu lo abbia finalmente compreso ;)
perche' aver paura della morte? e come la sua mancanza è correlata con la sensibilità?
Abbiamo capito che credi nella Chiesa, nel Papa e in Dio con annesso lo Spirito Santo

Si, si, hai capito tutto bene, proprio come una testa di cazzo.

edytowany przez marshmallow: 02 cze 2012
perche' aver paura della morte? e come la sua mancanza è correlata con la sensibilità?

Perchè se non ti commuove qualcosa di cosi terribile, sicuramente qualcos'altro non funziona bene.
Abbiamo capito che credi nella Chiesa, nel Papa e in Dio con annesso lo Spirito Santo

Si, si, hai capito tutto bene, proprio come una testa di cazzo.

Ogni commento è superfluo...fatti curare che non stai bene.....sei penosa.
P.S: complimenti nuovamente per il linguaggio, si vede che sei stata educata ad Oxford....difficile immaginare che una donna possa esprimersi in maniera così volgare e scurrile ma tu ci hai dimostrato che tutto è possibile....vai dal tuo Dio che ti aspettando con ansia, qui sulla Terra non c'è posto per soggetti come te.

Perchè se non ti commuove qualcosa di cosi terribile, sicuramente qualcos'altro non funziona bene.

se non mi commuove cosa esattamente?

se non mi commuove cosa esattamente?

Ma lasciala perdere, non vedi che è un troll? La sua vita deve essere ben misera se ha degli atteggiamenti di questo tipo, probabilmente non ha fatto indigestioni di gelato ma non li ha proprio mai assaggiati....hahahaha
edytowany przez diabolik69: 02 cze 2012
fatti curare che non stai bene.....sei penosa ,complimenti nuovamente per il linguaggio

perchè? è la constatazione di un fatto, se qualcuno ti dice che sei poco intelligente in altre parole, non significa che non è cosi, ti circonda la gente troppo superficiale per notare queste cose

qui sulla Terra non c'è posto per soggetti come te

detto bene, la Terra è adatta per i vermi
edytowany przez marshmallow: 03 cze 2012
*ai vermi
Da che pulpito arriva la predica...persona saccente e presuntuosa che pensa di conoscere la verità assoluta e spara idiozie a raffica....scendendo al tuo livello si può definirti una persona ignorante, ossia che non conosce...
P.S: come già affermato in un altro caso, A VOLTE è MEGLIO TACERE E SEMBRARE STUPIDI CHE APRIR BOCCA E TOGLIERE OGNI DUBBIO....ECCO TU CON I TUOI INTERVENTI CI HAI TOLTO OGNI DUBBIO ;)
Saccente e presuntuosa per soggetti come te, intelligente per quelli che sanno come funziona la vita ... le tue cazzate sono in disaccordo con l'utilitarismo ed io non avrò mai i sentimenti amichevoli e il rispetto per personaggi cosi immaturi!
Come suol dirsi: la mamma dei cretini e' sempre incinta.. Se quella sera i tuoi genitori fossero andati al cinema avrebbero fatto un favore all'umanita... Ne abbiamo già così tanti di coglioni tristi che non sentivamo la necessita' della tua presenza;) . Hai lordato questo thread come altri topic con le tue farneticazioni... Sei solo una perdente, cogliona triste e sfigata.. Aggiungo pazza e per questo necessiti di terapia d'urto, sperando possa servire a qualcosa ma ne dubito ;). Buona giornata donna dall'esistenza misera.. Ha ha ha
Come suol dirsi: la mamma dei cretini e' sempre incinta.. Se quella sera i tuoi genitori fossero andati al cinema avrebbero fatto un favore all'umanita... Ne abbiamo già così tanti di coglioni tristi che non sentivamo la necessita' della tua presenza;) . Hai lordato questo thread come altri topic con le tue farneticazioni... Sei solo una perdente, cogliona triste e sfigata.. Aggiungo pazza e per questo necessiti di terapia d'urto, sperando possa servire a qualcosa ma ne dubito ;). Buona giornata donna dall'esistenza misera.. Ha ha ha

beh diabolik se vai a vedere cosa ha messo come citazioni nel profilo capisci tutto.. Ciascuno è libero di fare ciò che vuole e credere in cosa vuole, il problema si ha quando uno "odia" chi la pensa diversamente, come ha scritto questo incredibile soggetto (marshmallow).. Se uno crede in dio o nella chiesa è libero di farlo, ma perchè deve poi andare a rompere i coglioni agli altri, come se non ci fossero cose più importanti da fare rispetto ad andare ad adorare un essere umano (papa) che predica tutto il contrario di quello che in realtà fa.. Ipocrisia e basta, l'alto clero,e sottolineo alto, è uno dei mali della società.
Come suol dirsi: la mamma dei cretini e' sempre incinta.. Se quella sera i tuoi genitori fossero andati al cinema

se la tua madre invece non fosse stata scopata dal diavolo...
Come suol dirsi: la mamma dei cretini e' sempre incinta.. Se quella sera i tuoi genitori fossero andati al cinema

se la tua madre invece non fosse stata scopata dal diavolo...

Ma tu da cristiana non dovresti fare come diceva sempre gesù,porgere l'altra guancia? Stai facendo il contrario di quello in cui credi, c'hai l odio dentro, sono le persone come te che mi fanno incazzare!
L'odio dentro? Sei sicuro che puoi dire cosi? Io combatto con la stupidità.

Poi, secondo diabolik Dio non esiste e non è l'amore, anche io ancora non ho trovato le prove irrefutabili, allora probabilmente non è prevista nessuna punizione, posso dire e fare tutto quello che cazzo mi pare! Ah, che libertà fantastica!
*contro la stupidità
L'odio dentro? Sei sicuro che puoi dire cosi? Io combatto con la stupidità.

Poi, secondo diabolik Dio non esiste e non è l'amore, anche io ancora non ho trovato le prove irrefutabili, allora probabilmente non è prevista nessuna punizione, posso dire e fare tutto quello che cazzo mi pare! Ah, che libertà fantastica!

punto primo: quando mai hai sentito la bibbia dire che chi non crede è stupido
punto secondo: qual è la punizione di cui parli? non vi è nessuna punizione per il non credente,semmai per il peccatore, ed in questo caso rientri anche tu tra i puniti visto che hai evaso almeno 1 o 2 comandamenti :-)
Questo essere disgustoso si commenta da sola....certe sue uscite sono da persona demente e deficiente oltre che evindentemente pazza....credo che le altre forumiste polacche si vergognino di avere una connazionale di questo livello..in ogni caso lasciamola sfogare un pochino, dalla sua vita misera ha avuto ben poco ed il suo unico modo per confrontarsi con gli altri è quello di sparare letame su coloro che la pensano diversamente...infatti dalla sua bocca fuoriesce solo merda e il suo odore purtroppo si sente a distanza di km.
Consiglio spassionato: torna nella tua amata Polonia e portati dietro il Papa e tutta la sua Chiesa e non romperci più i coglioni con le tue prediche del cazzo, Mrs Marshmallow...non sentiremo la tua mancanza ;)
Io penso che altri forumisti vedono un "valore" meritorico delle tue risposte... solo gioco di parole e insulti: demente, deficente, pazza, cogliona, sfigata, torna nella tua amata Polonia... hai dimenticato : lavati che puzzi, questo è il vostro livello italiano- conosciuto bene da altre forumiste.
Volevo far vedere cosa davvero si pensa delle persone che rappresentano le idee che portano dei benefici a tante persone. Non m'interessa se credi in Dio o no, ma se entri nella mia strada con le tue ricette per la felicità adatte alle persone affette da patologie e con gli slogan: prima il piacere (mio) poi l'etica, non sentirai gli scroscianti applausi!
No, c'e anche 'lavati che puzzi'=dalla sua bocca fuoriesce solo merda e il suo odore purtroppo si sente a distanza di km.
Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 60
| następna

»

Życie, praca, nauka