Cosi facile dire "siamo imperfetti", possiamo sbagliare, il mondo funziona cosi, la gente si uccide, ruba, divorzia-non fa niente, tutto questo per imparare qualcosa.
Sei una persona che in fondo vuole poco dalla vita, hai tanta comprensione per l'imperfezione, perche sei debole.
Cytat: diabolik69
gli essere umani non sono immortali e quindi necessitano di credere nell'esistenza di un Dio e nella continuazione della vita dopo la morte...la Chiesa ha sfruttato la paura dell'Uomo
O forse Dio ha iscritto se stesso nei nostri cuori. Se tanti seguono quello che dice la chiesa significa che il cuore ha un desiderio di essere immortale.
Chi non ha paura della morte ha una sensibilità di merda. Dico io.
Cytat: marshmallow
Poi noto che ti piace particolarmente il detto comune: separare il grano dal loglio
Può essere comune, ma si vede che se anche il "Santo Papa" non sa bene separare del bene dal male, il significato non è sempre lo stesso. Ma non c'e nulla da meravigliarsi, alla fine-il Ratzinger o qualsiasi altro Papa hanno "incontrato Dio" ? O forse solo hanno sentito di Lui???
Cytat: marshmallow
Anche io non posso dire che credo in Dio
Mi sono espressa male, perche in Creatore credo, il mondo che ci circonda è stato fatto in maniera molto precisa. Dio è l'Artista, e solo artisti veri hanno una buona percezione, un vero senso di bellezza. Tu sei solo un semplice operaio... vivi ma non hai dentro di te la vita vera, la speranza che libera dalle "catene", che fa volare....l'acqua che toglie definitivamente la sete...
non c'è bisogno dell'intervento divino...almeno per quanto riguarda il sottoscritto
Io non vedo il motivo per essere sincera al 100 % con le persone sconosciute, con tutte quelle che non mi piacciono sia esteticamente e caratteramente, quando voglio tirare l'acqua al proprio mulino dico quello che mi conviene e cosi fanno tutti, non sono nata ieri per credere che la gente può essere pulita sempre, in ogni situazione, anche se nessuno guarda...
La vera libertà per sentire una passione per la verità può dare solo Dio.
Non vedo il motivo perche non odiare qualcuno che mi ha fatto del male, perchè non sputare in faccia, perchè perdonare a chi ha ucciso qualcuno che amavo, perchè devo donare i miei organi dopo la morte... ma se credo la fede mi porta ad un livello superiore.
L'obiettivo che dobbiamo raggiungere è AMARE senza frontiere...
E prendere la responsabilità per quello che si fa-una cosa che agli fregati dalla evoluzione che non amano né limiti né compromessi appare come stoltezza...
edytowany przez marshmallow: 02 cze 2012