Cytat: Pesky
Credo che i costumi si stiano modificando anche in Polonia, sopratutto nelle grandi citta'. Ci sono sempre piu' donne single intorno ai 30. Naturalmente ci sara' la donna che vive la cosa bene e quella che la vive male.
Tuttavia penso che la difficolta' di trovare un partner sia data anche dal fatto che gli uomini in alcuni paesi dell'Est (tra cui metto, senza offesa, anche la Polonia) preferiscono la ragazza "giovane" per quanto riguarda la prospettiva fidanzamento/matrimonio. Le cause possono essere, come gia' detto, minore accettazione della "zitella", il considerare una donna non sposata intorno ai 28/30 poco seria e via dicendo. Per non parlare della Russia, dove statisticamente le donne sono molte di piu' degli uomini. Perche' un uomo dovrebbe avere una sola moglie, quando ne puo' avere una piu' giovane quando la prima diventa "vecchia"?
Infine, forse sembrera' strano, ma anche in Polonia esistono le donne "pretenziose". Piu' che pretenziose direi donne che non sanno cosa vogliono realmente. Certo, nulla che si possa paragonare alle italiane. Ma io ho sentito e visto situazioni in cui ragazzi polacchi normalissimi e in gamba sono stati mollati senza ragioni valide o cosi', tanto per capriccio. Qui entreremmo nel discorso sul perche', forse, alle donne piace tanto lo "stronzo" (a cui si concedono senza remore) e snobbano gli uomini in gamba.
si secondo me sull'attrazione verso l'altro sesso penso che ogni mondo è paese, penso che anche in Burundi le ragazze preferiscano il ragazzo che magari ti prende un po' in giro e gioca un po', rispetto al "cottone" senza personalità. Tuttavia, queste sono considerazioni per i primi tempi; nel lungo periodo è ovvio che nessuno si sposa un partner che oggi c'è e domani no, che tradisce, ecc , cioè se si è intenzionati a fare il passo e una famiglia si tende a cercare più stabilità e sicurezza.. (ma non sempre)
Una ragazza che frequentavo, Russa, mi disse una volta, dopo che le avevo fatto un paio di complimenti e l'avevo abbracciata tipo in mezzo a una piazza: "in Russia non ci sono ragazzi così". Non avevo fatto niente di speciale, ma là gli uomini sono abituati ad averne in abbandonza quindi non hanno bisogno di sudarsela... E penso che la situazione sia simile in Polonia..
Devo però affermare che, il minor benessere fa in modo che in Polonia ci siano meno ragazze che come direbbe Diabolik "pensano solo alla bella vita", secondo me questo è veramente importante per una relazione. Uscire con una ragazza e doversi preoccupare solo del chi si è e non del come si appare è veramente il top.. ;)
edytowany przez marcoc10: 19 kwi 2012