Storie d'amore a distanza, che ne pensate?

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 46
poprzednia |
So che molti forumisti, tra cui il sottoscritto, hanno in corso o hanno vissuto storie a distanza, nello specifico (ITA-POL). Io ho avuto un'esperienza, finita male, ma che mi ha dato tanto e ora mi sono imbattutto in nuova ragazza polacca e anche se ora sono in Italia, ci terrei a non lasciarmela scappare..
Preciso che io sono un po' pazzo, da quando ho conosciuto le polacche non ci ho provato quasi più con le tipe di qua e quindi è normale che mi ritrovi in questa situazione..
Vorrei sapere che opinione avete di questo tipo di relazioni? Pregi/difetti? Consigli, avvertimenti?
Io sono convinto che la distanza si può reggere, per un determinato periodo di tempo, ma che senza un obiettivo comune per il futuro sia difficile proseguire.. Ma concordo con quanto mi disse una ragazza che aveva avuto una storia simile: "non è la distanza a far finire la storia,siete solo voi due", penso che sia giusto anche se, ovviamente, una piccola crisi, può risultare determinante se c'è anche la distanza di mezzo, mentre sarebbe forse innocua se affrontata subito, se possibile..
Andando nello specifico: cosa pensate delle differenze di lifestyle ITA - POL? Incidono? Secondo me dipende da come si rapporta l'italiano, se è aperto di mente non avrà problemi.. ovviamente se la sua ragazza è alcolista, addio, ma spero sia una prospettiva estrema..
ne abbiamo gia parlato in privato io e te :-) ripeto che secondo me è una cosa fattibilissima, io è un anno e 8 mese che sono insieme ad una ragazza polacca..
si si lo so Alex, ma vorrei sentire un po' di esperienze, racconti, anche per curiosità :)
Ciao:)) Io ho avuto questo tipo di storia per fortuna finita bene - ormai da un pò che siamo sposati e abbiamo una bimba. Quindi sono un'esempio che la cosa è fattibile.
Che consigli potrei darti? Come la prima cosa vedere per quanto tempo si può continuare una storia a distanza. Per un pò di tempo la cosa può funzionare benissimo però poi dopo una parte (di solito quella femminile) vuole la risposta alla domanda "per quanto tempo dobbiamo fare ancora cosi?". Per esempio nel caso di mie amiche tutte le storie a distanza (non necessariamente con gli italiani o altri stranieri, bastava un ragazzo che stava in un'altra città) prima o poi finivano perchè lui aveva il suo lavoro e non aveva intenzione di spostarsi nel posto in cui viveva lei e viceversa. Dopo un pò di tempo iniziavano le incomprensioni, le liti, poi di solito finiva così che o lui o lei trovava qualcuno del posto. Quindi il mio consiglio: se veramente tutti e due volete stare insieme dovete cercare il modo di poter stare insieme. Poi non so da quando vi conoscete, però dalla mia esperienza vedo le cose in questo modo.
Un'altra cosa: tutte le incomprensioni, litigi, ect.. dovete risolvere SUBITO. Nel caso in cui la coppia vive insieme può anche non parlarsi tutto il giorno perchè comunque si vedono, invece essendo a distanza le brutte emozioni si possono moltiplicare, poi vengono in mente cose stupide... quindi meglio chiarire le cose subito.
Poi certo tutto dipende da Voi stessi. Ogni persona è diversa e ogni storia è diversa.
Spero di essere stata utile.
Ciao, marcoc10! Se vuoi ti posso raccontare la mia storia che e' "in corso" da 3 anni. io sono polacca, lui italiano, ci siamo conosciuti in Italia, mi ha aiutato molto quando ero in difficoltà e dopo un breve periodo a distanza (anche se non tanta, io ero vicino Napoli, lui - provincia di Foggia), abbiamo deciso "unirsi" e abitare insieme. Allora: primi mesi, quelli a distanza erano fantastici, ci capivamo al volo ecc. Primi mesi insieme- lo stesso (certo, ancora c'era tanto da scoprire, no??),ma dopo circa un anno si sono cominciati certi problemi, le cose non dette o dette in modo sbagliato, fatti nascosti che uscivano fuori nel momenti sempre imbarazzanti... Sono fatta cosi che preferisco chiarire le cose fino al fondo e cosi sto facendo, ma non aiuta, lui riesce sempre darmi la ragione nel momento della discussione "si, hai ragione, dovrei fare/dire cosi, scusa" -dopo di che....giorno seguente o 10 giorni dopo...stessa storia. Invece quando sono lontano mi racconta tutto che ha fatto, come ha fatto e...sa fare le cose bene, tanto da dirmi: "Sta volta ho fatto cosi come mi consigliavi quando ne parlavamo"- e si sente orgoglioso... Non vorrei farti pensare che sono io quella che sono "buona" e lui quello "cattivo" - si tratta delle cose della vita quotidiana, che ti possono facilitare la vita o....infastidire, come per esempio pagare le bollette nel tempo, badare le faccende tipo...che ne so...telefonare ad un tecnico per il guasto della lavatrice, lui ne scorda tutte, o in sua ingenuità le risolve cosi che ci porta i costi inutili. Io vivo in Italia, ma con mio ragazzo mi sento molto meglio "a distanza"- quando vado in Polonia trovare miei oppure per lavoro in un altro paese. Quando lui rimane un po' da solo, miracolosamente sa come fare tutto.
Non so se questo e' solo mia "fissazione", forse qualcuno ha esperienze simili??
Comunque...e' solo un mio esempio, per la tua curiosità... Saluti!
Marco sa bene come la penso e credo che ogni commento sia superfluo :)
Faccio una breve chiosa (che non sarà così breve ;)): credo che i forumisti abbiano imparato a conoscermi in questi mesi e abbiano capito come io sia una persona amante dei rapporti a distanza, sia che le ragazze siano italiane o straniere. Sono contro il matrimonio e non amo neppure la convivenza, entrambi visti come la morte di ogni rapporto...posso sembrare estremista e risulterò certamente atipico ma io con il passare del tempo tendo a stancarmi per cui la distanza è un buon modo per me per mantenere viva la passione e la voglia di vedersi (4/5 giorni al mese sono più che sufficienti ;)). Siccome sono uno spirito libero e non amo particolarmente i compromessi, necessito dei miei spazi che in caso di convivenza verrebbero drasticamente limitati....questo è il motivo per cui con alcune ragazze italiane o straniere che potevano piacermi più di altre il rapporto è andato scemando perchè la fanciulla in questione avrebbe voluto qualcosa di più concreto (andare a vivere insieme, creare una famiglia etc).
Certamente risulterò atipico però io mi sento realizzato in questo modo....poi mai dire mai e solo gli stupidi con cambiano idea...ma per ora il mio modus operandi sarà questo :)
A marco consiglio di vivere questa relazione intensamente e vedrai che seppur a distanza ti darà grande soddisfazione....se poi avvertirai la necessità di vedere questa persona quotidianamente puoi provare a convivere, ma mi raccomando mai e poi mai sposarsi....vade retro MATRIMONIO :)
@ diabolik

Anche se ho vissuto anche relazioni stabili, oltre a come le vivi tu, mi viene da dire...a trovarle donne così, di "ampie" vedute e che in qualche modo possano entrare nell'ottica di una relazione non solo a distanza ma che può finire e in cui non si hanno particolari legami.

Forse sono io che ho incontrato solo un certo tipo di donne, ma mi è sembrato di notare che le polacche non siano molto propense a questo tipo di relazioni (sia che si tratti di solo sesso che di una relazione in cui ci si vede 4/5 volte al mese quando si può). In particolare nel momento in cui il rapporto comincia a diventare più profondo, quando si nota un certo coinvolgimento, ti cominciano subito a far capire che la cosa può diventare "seria". A questo aggiungi il fatto che non amano i fidanzamenti decennali, stile coppie italiane per capirci.

Voi mi direte, ma quali donne non sono cosi? Certo, forse è una caratteristica delle donne in generale, ma io sono stato anche con donne di altre nazionalità ed ho avuto molti meno problemi a far capire che mi interessava solo il "divertimento", senza pensare troppo al dopo. E queste hanno capito.
@Pesky

Secondo me tendenzialmente le donne da qualsiasi nazione esse provengono se coinvolte con il passare del tempo cercano di avvicinarsi perchè avvertono l'esigenza di creare qualcosa di importante che può essere una famiglia...italiane, polacche o di altro Paese quando si innamorano hanno voglia di avere accanto il proprio compagno e la relazione a distanza non piace più....sono pochissime quelle che seppur emozionalmente coinvolte preferiscono mantenere la loro privacy e la distanza è vista come cosa positiva.
Un discorso a parte sono i flirt o le avventure in cui non c'è nessun tipo di interesse se non quello fisico...in questo caso da ambedue le parti si può continuare a vedersi solo per fare sesso...ma anche questo stanca con il passare del tempo e comunque per quanto mi riguarda se rivedo una donna è perchè mi piace la sua testa e non solo il suo corpo, però il fatto di averla costantemente accanto mi crea scompensi tali che poi sono costretto a scappare ed abbandonarle ;) E ripeto che la distanza non significa che la donna debba trovarsi a migliaia di km da me, potrebbe vivere anche in un paese a pochi km nel qual caso la vedrai tutte le settimane ma solo di tanto in tanto come è capitato con le ragazze italiane :)
Io concordo con Diabolik, è ovvio che se una ragazza ci tiene a te vorrà rendere la relazione seria, ma penso che lo stesso valga dal lato dell’uomo.
Invece, devo ammettere, che per me le storie a distanza hanno un certo fascino, infatti, terminata la mia prima storia a distanza, non ho cercato una storia normale qua, o meglio, anche se capitavano delle ragazze sentivo che volevo qualcosa di diverso. Mi mancavano i viaggi, mi mancava la Polonia (checché se ne dica a me piace tantissimo sotto tanti punti di vista), ecc.. La mia ex, invece, quando eravamo in rottura mi disse che voleva una vita normale e infatti ognuno nella vita ha ciò che vuole: lei si è messa con un polacco, amico dei suoi amici (cosa che le avevo previsto quando stavamo chiudendo) e io mi sono trovato un’altra polacca.. Sinceramente, preferirei una relazione meno stressante, però, io così mi non mi sento male, per ora..
Per il futuro invece si vedrà, secondo me non si può fare più di un anno, un anno e mezzo a distanza.. Io non ce la farei!!
Ovviamente però è destino.. ;)
La relazione a distanza è bella perchè riesce a uscire dagli schemi di una routine che potrebbe diventare noiosa!per non parlare dell'affiatamento di quando ci si rivede dopo un po di tempo :-) Fiducia e rispetto sono le basi fondamentali, e anche in un certo senso sacrificio..tutto ciò fatto con cuore,testa e piacere..
io non riesco imaginare la storia a distanza. ...anzi se facciendo la storia a Roma ...si può avere l'impresione che la storia sia a distanza;-)
Cytat: marcoc10
secondo me non si può fare più di un anno, un anno e mezzo a distanza.. Io non ce la farei!!

Qui concordo con te. Nel senso che se il mantenere volutamente la distanza e' una scelta di vita, ok, pero' se si prevede l'evoluzione della relazione non ha senso stare anni a distanza.
Cytat: Pesky
secondo me non si può fare più di un anno, un anno e mezzo a distanza.. Io non ce la farei!!

Qui concordo con te. Nel senso che se il mantenere volutamente la distanza e' una scelta di vita, ok, pero' se si prevede l'evoluzione della relazione non ha senso stare anni a distanza.

come mantenere volutamente 1000 e più km di distanza a vita?? :) avrò bisogno di qualcuno che mi accudisca per la senilità :)

Concordo anch'io...forse è per questo che le mie relazioni non superano l'anno di vita ;) hehe
La fanciulla comincia a chiedere qualcosina in più che io non sono in grado o non voglio concedere....YEP
Ho avuto una relazione a distanza con una polacca (conosciuta in Italia mentre lei era in vacanza) della durata di due anni e mezzo, finita per mptivi diversi dalla distanza. Successivamente ho provato a contattare altre ragazze polacche via internet nella zona di Wroclaw (la mia città preferita in Polonia) e appena capivano che ero italiano e abitavo lontano (Milano) andavano subito sulla difensiva, anche se mostravo di conoscere bene la loro cultura e anche un po' di lingua polacca. Sospettavano sempre che fossi una specie di maniaco sessuale, anche se cercavo di conversare in maniera amichevole e non mi interessano minimamente le avventure brevi o le amiche per fare solo sesso.
Per cui l'idea che mi sono fatto è che per loro è importante una persona vicina e meglio se facet polski , la reputazione italica è abbastanza compromessa e bisogna lottare parecchio contro i loro pregiudizi. Pertanto ritengo che la storia a distanza è possibile, ma realizzarla non è semplice ;)
In bocca al lupo a chi tenta!
Cytat: aniolek10
Ho avuto una relazione a distanza con una polacca (conosciuta in Italia mentre lei era in vacanza) della durata di due anni e mezzo, finita per mptivi diversi dalla distanza. Successivamente ho provato a contattare altre ragazze polacche via internet nella zona di Wroclaw (la mia città preferita in Polonia) e appena capivano che ero italiano e abitavo lontano (Milano) andavano subito sulla difensiva, anche se mostravo di conoscere bene la loro cultura e anche un po' di lingua polacca. Sospettavano sempre che fossi una specie di maniaco sessuale, anche se cercavo di conversare in maniera amichevole e non mi interessano minimamente le avventure brevi o le amiche per fare solo sesso.
Per cui l'idea che mi sono fatto è che per loro è importante una persona vicina e meglio se facet polski , la reputazione italica è abbastanza compromessa e bisogna lottare parecchio contro i loro pregiudizi. Pertanto ritengo che la storia a distanza è possibile, ma realizzarla non è semplice ;)

Ho un esperienza pluriennale in tema di ragazze polacche conosciute attraverso internet e posso assicurarti che per me è stato piuttosto facile convincerle a venire a trovarmi, e considera che abito in Romagna quindi ben più distante della tua Milano....sarà forse che io come si evince dal mio nick sono diabla mentre invece tu aniolek e come ben sai le fanciulle di tutto il mondo dicono di preferire le persone tranquille e dolci ma poi chissà perchè scelgono sempre i più bastardi e stronzi ;)
Eh, posso dire solo una cosa: sempre questa tattica sbagliata...

Solo l'amore veramente profondo mi convincerà a fare sesso, ecco perchè finirò i miei giorni da vergine!
Cytat: diabolik69
ma poi chissà perchè scelgono sempre i più bastardi e stronzi ;)

le cose vuote cercano di riempire il vuoto
Ho un esperienza pluriennale in tema di ragazze polacche conosciute attraverso internet e posso assicurarti che per me è stato piuttosto facile convincerle a venire a trovarmi, e considera che abito in Romagna quindi ben più distante della tua Milano....sarà forse che io come si evince dal mio nick sono diabla mentre invece tu aniolek e come ben sai le fanciulle di tutto il mondo dicono di preferire le persone tranquille e dolci ma poi chissà perchè scelgono sempre i più bastardi e stronzi ;)[/quote]

Caro Diabolik, in quello che dici c'è un fondo di verità, ma ho sentito anche di tante ragazze che prima si sono innamorate dei i bastardi e gli stronzi e poi li hanno lasciati ... in fondo tutto dipende dagli obiettivi che ognuno si pone ...
volendo semplificare molto e parlare terra terra, non me ne vogliano i difensori della "razza", ma certe volte le polacche ti danno la sensazione di quelle "vorrei ma non posso". Nel senso che e' vero, l'italiano incute timore, visto come potenziale maniaco e fedifrago. Al tempo stesso pero' ti danno sempre l'impressione di essere sotto sotto delle 'zozzoncelle" :) Ma questo non lo ammetteranno mai pubblicamente.

ti capisco in pieno..soprattutto nelle grandi città siamo un po' compromessi, ma, ammettilo, quanto è dura tornare alle italiane dopo aver provato una polacca? :)
Cytat: marshmallow
ma poi chissà perchè scelgono sempre i più bastardi e stronzi ;)

le cose vuote cercano di riempire il vuoto

Interessante aforisma notturno made by marshallow, simile alla notizia sul "gelato" ;)
Ho un esperienza pluriennale in tema di ragazze polacche conosciute attraverso internet e posso assicurarti che per me è stato piuttosto facile convincerle a venire a trovarmi, e considera che abito in Romagna quindi ben più distante della tua Milano....sarà forse che io come si evince dal mio nick sono diabla mentre invece tu aniolek e come ben sai le fanciulle di tutto il mondo dicono di preferire le persone tranquille e dolci ma poi chissà perchè scelgono sempre i più bastardi e stronzi ;)

Caro Diabolik, in quello che dici c'è un fondo di verità, ma ho sentito anche di tante ragazze che prima si sono innamorate dei i bastardi e gli stronzi e poi li hanno lasciati ... in fondo tutto dipende dagli obiettivi che ognuno si pone ...[/quote]

Non è proprio così, nel senso che di solito gili stronzi diventano tali o aumentano la loro bastardiggine proprio perchè sono loro a lasciare le fanciulle e non viceversa ;)
edytowany przez diabolik69: 25 maj 2012
ti capisco in pieno..soprattutto nelle grandi città siamo un po' compromessi

Direi che non solo gli italiani. Si sta riempiendo di turchi, tunisini, spagnoli...pure questi in quanto a bastardaggine non scherzano. Probabilmente in un futuro prossimo la Polonia sarà popolata solo da maschi allupati in cerca di femmine, allora sarà il momento di cambiare aria. Sempre se nel frattempo non arriva una bella crisi a scombussolare le cose.
ti capisco in pieno..soprattutto nelle grandi città siamo un po' compromessi

Direi che non solo gli italiani. Si sta riempiendo di turchi, tunisini, spagnoli...pure questi in quanto a bastardaggine non scherzano. Probabilmente in un futuro prossimo la Polonia sarà popolata solo da maschi allupati in cerca di femmine, allora sarà il momento di cambiare aria. Sempre se nel frattempo non arriva una bella crisi a scombussolare le cose.

ti smentisco in parte, domenica scorsa ero a Varsavia e avrò visto non più di 5/6 stranieri..però la tipa mi ha detto che a Lublino è pieno di turchi, la Polonia sta diventando meta di emigrazione..
Il problema non è quella di essere "stronzi e bastardi" e quindi agire come fanno spesso le donne con noi, la vera piaga è rappresentata da quelle persone tamarre, bifolche che credono ingenuamente di poter sedurre qualsiasi tipo di donne...in parole povere si comportano da veri e propri disturbatori e rovinano la piazza...questi non sono solo italioti ma anche inglesi (sempre ubriachi) e di altre nazionalità.
A proposito di stranieri, un conto è essere residente e come già affermato in passato in Polonia ce ne sono veramente molto pochi in confronto ad altri Paesi mitteleuropei o dell'europea dell'est dove appunto il rapporto tra cittadini e residenti stranieri è decisamente più alto...un altro sono le orde di turisti in cerca di facili avventure che generalmente proprio quando sono in gruppo si comportano come dei vaccari che spalano letame nei porcili ;)
In conclusione ci si deve sempre presentare bene, avere un aspetto fisico discretamente piacente, essere simpatici, brillanti e avere quello charme che piace alle donne di qualsiasi Paese....la bastardaggine è una conseguenza invece del fatto che dopo aver sedotto con classe la fanciulla poi ti stanchi e l'abbandoni, lei ovviamente (come succede spesso a noi maschietti) si inc..... un pochino e ti considererà un grande grandissimo stronzo ;)
IlA proposito di stranieri, un conto è essere residente e come già affermato in passato in Polonia ce ne sono veramente molto pochi in confronto ad altri Paesi mitteleuropei o dell'europea dell'est dove appunto il rapporto tra cittadini e residenti stranieri è decisamente più alto...un altro sono le orde di turisti in cerca di facili avventure che generalmente proprio quando sono in gruppo si comportano come dei vaccari che spalano letame nei porcili ;)

concordo, ma secondo me la Polonia non è solo una meta per la patata, io ho visto varie attività gestite da mediorientali (i tipici kebab) e un paio di famiglie in giro, secondo me ok che la patata tira, ma pensare che chi vive là lo fa solo per quello è un po' limitativo secondo me..
a proposito di spagnoli, con una disoccupazione giovanile al 50%, meglio andare a lavorare in outsourcing in Polonia o stare a casa a farsi mantenere?? :)
poi ovvio, le polacche, son le polacche.. ;)
concordo, ma secondo me la Polonia non è solo una meta per la patata, io ho visto varie attività gestite da mediorientali (i tipici kebab) e un paio di famiglie in giro, secondo me ok che la patata tira, ma pensare che chi vive là lo fa solo per quello è un po' limitativo secondo me..a proposito di spagnoli, con una disoccupazione giovanile al 50%, meglio andare a lavorare in outsourcing in Polonia o stare a casa a farsi mantenere?? :)

Secondo me la "patata" è il primo motivo. Anche perché non si spiegherebbe come mai gli immigrati in Polonia sono per il 90% uomini. Molto staccato rispetto al primo motivo metto il cambio favorevole e i costi ancora relativamente bassi. Chiaramente un turco che vuole investire lo fa in Europa dell'Est, non certo nella zona Euro. Metti poi il fatto che in Polonia ci sono ancora molte cose da fare, attività che si possono avviare, mentre in altri paesi europei il mercato è saturo. Resta però il fatto che, nonostante questo bel quadretto, i salari rimangono quello che sono (molto bassi) e le prospettive di carriera inferiori a quelle di altri paesi europei e non.
Ne abbiamo parlato sin troppo....è ovvio e palese che gli uomini stranieri italiani in primis si muovono in terra polacca per la "patata", parte tutto da lì e questo lo sanno anche i bambini delle elementari ;)
concordo, ma secondo me la Polonia non è solo una meta per la patata, io ho visto varie attività gestite da mediorientali (i tipici kebab) e un paio di famiglie in giro, secondo me ok che la patata tira, ma pensare che chi vive là lo fa solo per quello è un po' limitativo secondo me..a proposito di spagnoli, con una disoccupazione giovanile al 50%, meglio andare a lavorare in outsourcing in Polonia o stare a casa a farsi mantenere?? :)

Secondo me la "patata" è il primo motivo. Anche perché non si spiegherebbe come mai gli immigrati in Polonia sono per il 90% uomini. Molto staccato rispetto al primo motivo metto il cambio favorevole e i costi ancora relativamente bassi. Chiaramente un turco che vuole investire lo fa in Europa dell'Est, non certo nella zona Euro. Metti poi il fatto che in Polonia ci sono ancora molte cose da fare, attività che si possono avviare, mentre in altri paesi europei il mercato è saturo. Resta però il fatto che, nonostante questo bel quadretto, i salari rimangono quello che sono (molto bassi) e le prospettive di carriera inferiori a quelle di altri paesi europei e non.

comunque più si va nord o più si va verso le campagna più è "incontaminata"..
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 46
poprzednia |

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Życie, praca, nauka