So che molti forumisti, tra cui il sottoscritto, hanno in corso o hanno vissuto storie a distanza, nello specifico (ITA-POL). Io ho avuto un'esperienza, finita male, ma che mi ha dato tanto e ora mi sono imbattutto in nuova ragazza polacca e anche se ora sono in Italia, ci terrei a non lasciarmela scappare..
Preciso che io sono un po' pazzo, da quando ho conosciuto le polacche non ci ho provato quasi più con le tipe di qua e quindi è normale che mi ritrovi in questa situazione..
Vorrei sapere che opinione avete di questo tipo di relazioni? Pregi/difetti? Consigli, avvertimenti?
Io sono convinto che la distanza si può reggere, per un determinato periodo di tempo, ma che senza un obiettivo comune per il futuro sia difficile proseguire.. Ma concordo con quanto mi disse una ragazza che aveva avuto una storia simile: "non è la distanza a far finire la storia,siete solo voi due", penso che sia giusto anche se, ovviamente, una piccola crisi, può risultare determinante se c'è anche la distanza di mezzo, mentre sarebbe forse innocua se affrontata subito, se possibile..
Andando nello specifico: cosa pensate delle differenze di lifestyle ITA - POL? Incidono? Secondo me dipende da come si rapporta l'italiano, se è aperto di mente non avrà problemi.. ovviamente se la sua ragazza è alcolista, addio, ma spero sia una prospettiva estrema..