Edonismo: si fa sesso per piacere o perche' fa bene alla salute?

Temat przeniesiony do archwium.
Ho preso spunto da un sondaggio fatto in America, che hanno appurato che fare sesso fa bene alla salute e da un'intervista a Slavoj Ziziek, pubblicata in questi giorni dalla rivista americana online" BigThink.com/postcards-from-zizek/why-you-shouldnt-have-sex-for-your-health-2", che parla dell'Edonismo, associandolo al fumatore di sigarette, perche' ( dalle continue lotte nazionali contro di loro) sentendosi ormai un delinquente, ha il coraggio in pubblico di prendere piacere, facendosi del male.

Prendere Piacere, Dare Piacere....mi viene in mente una notte di agosto di qualche anno fa', nel paesino dove abitavo, arrivano verso sera due ragazzi sui 35 lui, 25/30 lei. Due bei ragazzi, lei poi la " fine del mondo" una mora alta non meno di un metro ottanta, guardata,sognata, da tutti gli uomini, squadrata e forse un po invidiata, dalle signore. Si fermano a mangiare qualcosa, e scanbiare chiacchire con gli altri avventori, nella piccola fresca piazza. Verso le undici, prendono due birre, salutano e si incamminano, verso una panchina, molto in ombra. Le persone rimaste rimangono ancora a chiacchierare, e scherzare, sperando (come speravo io) di rivedere quel fiore di ragazza, ma incomincia a farsi tardi, il giorno dopo e' un'altro giorno di caldo lavoro in canpagna per i piu' di loro, quindi ci si da la buona notte, e uno alla volta si avvia verso casa. Io sono l'ultimo, e attraversando la piazza vedo i ragazzi che gentilmente mi salutano dandomi la buona notte. Io abitavo proprio sopra la piazzetta, e la camera era sul di dietro della casa. Verso le tre mi sveglia un urlo, che cosi mezzo addormentato mi sembra un urlo di dolore, " cazzo che succede" ho esclamato, mi sono alzato perche' questi urli.....gemiti..... Gemiti non urli, venivano dalla piazza, e rallegrandomi perche' non c'era nessuno che stava soffrendo, ma una bella ragazza che stava Godendo! Questi gemiti, hanno risvegliato il vecchio orso, dal suo letargo, ma non essendoci nessuno all'infuori di me, ancora una volta ho provato piacere con la Palmina!! Scusate se mi sono all'ungato nel discorso, papa
'Il piacere è un canto di libertà, ma non è la libertà.
È la fioritura dei vostri desideri, ma non è il loro frutto.
È un abisso che invoca un'altura, ma non è né la profondità né l'altezza.
È un uccello in gabbia che spicca il volo, ma non è lo spazio conquistato.'