Speravo che....

Temat przeniesiony do archwium.
....vincesse Renzi alle primarie del PD ed invece come si evince dai primi spogli elettorali Bersani dovrebbe aver raggiunto una percentuale di votanti superiore al 60%. Peccato, in questo caso nulla cambierà mentre con il "Pierino" fiorentino ci sarebbe stata una rottamazione vera e un cambiamento radicale nella politica italiana. Basti pensare in tema di lavoro come il Renzi si rifaccia alle idee del giuslavorista Ichino mentre Bersani è vicino al sindacato della CGIL....a questo punto asupico viste le idee molto diverse tra i 2 contendenti su vari temi, una rottura definitiva con creazione di un nuovo soggetto partitico di ispirazione liberaldemocratica con a capo Renzi a cui aggiungerei esponenti di altri partiti che non mi dispiacciono come il sindaco di Verona Tosi ad esempio, certo che otterebbe alle prossime politiche un risultato superiore al 30% perchè andrebbe a pescare voti sia a sinistra che a destra (ma purtroppo rimane un'ipotesi assai remota viste le parole del sindaco di Firenze) tra delusi ed astensionisti.
Dall'altra parte abbiamo invece un partito allo sbando il PDL che non sa ancora se fare le primarie...veramente ridicoli (tra i vari candidati l'unico che salverei è Crosetto mentre gli altri hanno di liberale pressochè nulla). Poi che dire dell'Italia dei Valori (certo che li scelgono proprio bene i nomi visto cosa è successo a diversi esponenti del partito a tutti i livelli....a partire da Mariuccio capogruppo in regione Lazio hanno rubato a più non posso, a riprova che i ladri non hanno una casacca particolare ma sono trasversali nella politica italiana).