Speravo che....

Temat przeniesiony do archwium.
....vincesse Renzi alle primarie del PD ed invece come si evince dai primi spogli elettorali Bersani dovrebbe aver raggiunto una percentuale di votanti superiore al 60%. Peccato, in questo caso nulla cambierà mentre con il "Pierino" fiorentino ci sarebbe stata una rottamazione vera e un cambiamento radicale nella politica italiana. Basti pensare in tema di lavoro come il Renzi si rifaccia alle idee del giuslavorista Ichino mentre Bersani è vicino al sindacato della CGIL....a questo punto asupico viste le idee molto diverse tra i 2 contendenti su vari temi, una rottura definitiva con creazione di un nuovo soggetto partitico di ispirazione liberaldemocratica con a capo Renzi a cui aggiungerei esponenti di altri partiti che non mi dispiacciono come il sindaco di Verona Tosi ad esempio, certo che otterebbe alle prossime politiche un risultato superiore al 30% perchè andrebbe a pescare voti sia a sinistra che a destra (ma purtroppo rimane un'ipotesi assai remota viste le parole del sindaco di Firenze) tra delusi ed astensionisti.
Dall'altra parte abbiamo invece un partito allo sbando il PDL che non sa ancora se fare le primarie...veramente ridicoli (tra i vari candidati l'unico che salverei è Crosetto mentre gli altri hanno di liberale pressochè nulla). Poi che dire dell'Italia dei Valori (certo che li scelgono proprio bene i nomi visto cosa è successo a diversi esponenti del partito a tutti i livelli....a partire da Mariuccio capogruppo in regione Lazio hanno rubato a più non posso, a riprova che i ladri non hanno una casacca particolare ma sono trasversali nella politica italiana).
Grillo invece andrebbe bene solo per distruggere l'attuale classe politica ma le sue idee sono pericolose (come quando dice che uscire dall'euro non sarebbe un male per l'Italia dimenticando che porterebbe ad una svalutazione immediata della nostra moneta di almeno un 50%..come già affermato in precedenza si doveva celebrare un referendum per entrare nell'euro come fatto da Danimarca e Svezia ma i nostri politici hanno deciso altrimenti..come loro solito)
E voi da che parte siete e cosa ne pensate?

P.S: una chiosa per il caso assurdo dell'arresto del direttore del Giornale Sallusti che mi fa vergognare di essere italiano
Premetto che questo giornalista non mi piace particolarmente ma da liberale e democratico mi pare che l'Italia abbia ancora una volta dimostrato di essere indietro di secoli in tema di giustizia...ma come è possibile condannare al carcere un giornalista per un reato di diffamazione? Sono passati quasi 60 anni dall'arresto del grande scrittore ed umorista emiliano Guareschi (autore della saga di Don Camillo) per aver diffamato l'allora premier De Gasperi e nulla è cambiato.....poi vedi che assassini e stupratori sono liberi e non in prigione mentre chi commette reato di opinione o chi ruba una mela al supermercato perchè ha fame viene messo dentro...ma come funziona?? Sono più che incazzato....

Io speravo che questa buffonata da 5/8 milioni di Euro, se la fossero risparmiata.

Io non credo piu' a questo partito fatto di troppe stampelle, io sono stato da sempre un militante del PCI, ma dopo i vari cambiamenti del nome, con alleanze anche assurde, in questo partito non mi ci riconosco più.

Adesso continuo ad andare a votare, perchè questo comunque è il mio credo, ma tutte le volte sono costretto a cambiare perchè quello che si dice per essere votati, poi non porta i risultati sperati, anche se alcune volte sono comunque andati al governo.

Su Grillo sono d'accordo con te, io gli ho dato il voto alle regionali, perche' penso che questi giovani hanno dei valori e siccome devono dimostrare di essere anche bravi, sono costretti a comportarsi bene, dato che hanno gli occhi puntati come minimo, di tutta l'opinione pubblica. Comunque per un governo nazionale, hanno bisogno di una persona come lider, conosciuta e ONESTA