La stanza del peccato

Temat przeniesiony do archwium.
Forse la Chiesa cattolica è l'altro tema tabù per i polacchi e questo deve essere un motivo per la cancellazione del bel topic che avevo aperto qualche tempo addietro oltre agli attacchi gratuiti di un "Signore" che non conosce così il suo Dio (altrimenti porgerebbe l'altra guancia senza fiatare ma così pare non essere....misteri della natura ;)).
Siccome il forum è italo-polacco non si può non partire con quella notizia che un paio di mesi fa sconvolse la serena terra di Polonia riguardante una scuola di salesiani a Lublino dove era prassi all'inizio dell'anno accademico da parte dei bambini ed adolescenti leccare la panna montata dalle ginocchia dei sacerdoti...loro l'hanno chiamato "rito d'iniziazione", a me pare tutt'altro, e a voi? Queste "innocenti evasioni" dei saesiani mi lasciano più che perplesso....
Vediamo se il caro Lukasz mi consentirà di postare interventi su tale istituzione e soprattutto terrà a bada quel personaggio che infesta ogni thread che viene aperto....sono molto curioso ;)

P.S: stanotte ho poco sonno e quindi mi viene facile scrivere su questo forum, potrei quasi continuare tutta la notte come è prassi per qualcuno qui dentro del quale non mi sovviene il nome....
Cazzo, cambia impostazioni!
Stai perdendo tempo mentre Roma brucia!
leggiti "fatti il tuo paradiso" di Mariusz Szczygiel, scrittore e giornalista della Gazeta Wyborcza (io l'ho finito di leggere da poco) e capirai dalle parole di un polacco quanto siano considerati "alieni" i popoli con tendenze atee, in questo caso i Cechi. Bellissimo lo consiglio a tutti i forumisti, c'è da farsi 4 risate ma fa anche, molto, riflettere. In uno dei passi del libro il giornalista compra un biglietto ferroviario per Brno dove ci sarebbe stato il Papa (Benedetto XVI) e la bigliettaia gli disse che gli sarebbe piaciuto andare anche lei, ma non perché credesse ma solo per farsi una vacanza visto che nella sua vita aveva sventolato bandierine per tanti "mostri" che uno più uno meno faceva poca importanza.