Ecco a voi una classifica dei topic che non dispiacciono neppure ai trolls, threads ben accetti e molto diffusi in passato in questo forum
Thread tipico di presentazione
Sono Nicola (tipico nome proprio italiano) e ho deciso di iscrivermi in questo bellissimo forum per raccontarvi la mia esperienza di vita con la Polonia...ho visto che molti ragazzi come me sono rimasti affascinati da questa terra e innamorati di questo popolo straordinario....vi amo tutti, uomini e donne e vi ringrazio in anticipo delle informazioni che sarete in grado di darmi per vivere appieno il mondo polacco
Thread tipico di amore italo-polacco
Sono sempre io, il vostro Nicola e dopo aver letto alcune storie raccontate in maniera esemplare da miei connazionali nelle quali mi sono più volte rivisto, anch'io vorrei proporvi il mio incontro speciale con una donna che ha cambiato definitivamente la mia piatta vita.
Premetto che faccio parte di CL, un movimento cattolico molto diffuso nel mio Paese e sono un cattolico praticante.....ebbene, un paio di anni fa con il mio gruppo siamo andati in pellegrinaggio a Czestochowa dove tra una preghiera e l'altra ho conosciuto quella che sarebbe diventata la mia fidanzata, la bellissima Agnieska (che nome musicale, non suona bene?). Quando l'ho vista il mio cuore ha cominciato a battere a 3000 all'ora e nonostante la mia timidezza mi sono avvicinato e presentato...il suo leggero strabismo di Venere alla Barbra Streisand mi ha ipnotizzato e mi sono sentito trasportare immediatamente verso un'altra dimensione, quella dell'amore eterno.
Sono convinto che sia la donna della mia vita e per questo ci siamo fatti la promessa di stare sempre insieme....forse sembrerò un pochino antiquato ma per me certi valori cristiani sono fondamentali per cui il sesso non esiste e il donarsi fisicamente avverrà solo dopo il matrimonio e solo per procreare...il divertimento non è contemplato nel mio modus operandi.
Ho conosciuto la sua famiglia, persone squisite e gentilissime che mi hanno accolto come un figlio e fatto sentire a casa...ho avuto la possibilità di degustare i loro buonissimi piatti a cominciare dai pierogi ma soprattutto le zuppe sono state per me una rivelazione positiva. Spero di non avervi tediato con questo mio racconto, ma quando ne parlo mi lascio trasportare dai sentimenti e sono così emozionato....sapete come funziona.
Thread tipico di matrimonio
Il vostro Nicola ha deciso di convolare a nozze con la sua Agnieska....sarà un momento indimenticabile per il quale parteciperanno 600 invitati tra parenti, amici, amici degli amici, confratelli di CL e chiunque mi conoscesse anche solo di vista è ben accetto a questa festa. Non voglio badare a spese e per questo ho affittato il castello di Malbork per 3 giorni visto anche il numero di persone che ci saranno...abbiamo già parlato con il parroco locale Lukasz (scusate ma non ricordo il suo cognome) con il quale abbiamo condiviso il nostro amore, è stato un incontro straordinario come sempre del resto quando siamo in contatto con appartenenti alla nostra amata Chiesa.
Thread tipico di lavoro
Che bellissima festa è stata il nostro matrimonio...ma ora cari forumisti necessito di aiuto perchè ho deciso di trasferirmi in Polonia e di vivere lì con la mia Agnieska. Nonostante io sia dirigente in una importante azienda italiana ho deciso di lasciare tutto e di cercare qualcosa in terra polacca anche se la mia conoscenza della lingua è molto basilare. Per questo vi chiedo dove posso rivolgermi e quali città sono le migliori per vivere? Grazie in anticipo e a buon rendere...vi voglio tanto ma tanto bene.
Thread tipico sui figli
E' nato il nostro figlio che abbiamo voluto chiamare Christian (e quale nome migliore per persone come noi che credono in Gesù e nella chiesa cattolica)....che emozione, non trovo le parole giuste per descrivere quello che ho provato quando l'ho preso in braccio...è così dolce e bello, tutto sua mamma, la mia Agnieska. Il mio desiderio però è quello di avere almeno 3 figli perchè credo in una famiglia numerosa. Nel frattempo abbiamo trovato una piccola casetta alla periferia di Gdansk (città stupenda che consiglio a chiunque) con giardino....abbiamo 5 gatti e 3 cani, sapete io amo gli animali anche perchè sono stato abituato sin da piccolo ad averli accanto....è tutto così bello che sembra un sogno, spero di non risvegliarmi mai. Un abbraccio a tutti voi
Ecco citati alcuni piccoli esempi che potrebbero piacere pure ai troll
Buona giornata ;)