I threads che piacciono a tutti, pubblico e critica

Temat przeniesiony do archwium.
Ecco a voi una classifica dei topic che non dispiacciono neppure ai trolls, threads ben accetti e molto diffusi in passato in questo forum

Thread tipico di presentazione
Sono Nicola (tipico nome proprio italiano) e ho deciso di iscrivermi in questo bellissimo forum per raccontarvi la mia esperienza di vita con la Polonia...ho visto che molti ragazzi come me sono rimasti affascinati da questa terra e innamorati di questo popolo straordinario....vi amo tutti, uomini e donne e vi ringrazio in anticipo delle informazioni che sarete in grado di darmi per vivere appieno il mondo polacco

Thread tipico di amore italo-polacco
Sono sempre io, il vostro Nicola e dopo aver letto alcune storie raccontate in maniera esemplare da miei connazionali nelle quali mi sono più volte rivisto, anch'io vorrei proporvi il mio incontro speciale con una donna che ha cambiato definitivamente la mia piatta vita.
Premetto che faccio parte di CL, un movimento cattolico molto diffuso nel mio Paese e sono un cattolico praticante.....ebbene, un paio di anni fa con il mio gruppo siamo andati in pellegrinaggio a Czestochowa dove tra una preghiera e l'altra ho conosciuto quella che sarebbe diventata la mia fidanzata, la bellissima Agnieska (che nome musicale, non suona bene?). Quando l'ho vista il mio cuore ha cominciato a battere a 3000 all'ora e nonostante la mia timidezza mi sono avvicinato e presentato...il suo leggero strabismo di Venere alla Barbra Streisand mi ha ipnotizzato e mi sono sentito trasportare immediatamente verso un'altra dimensione, quella dell'amore eterno.
Sono convinto che sia la donna della mia vita e per questo ci siamo fatti la promessa di stare sempre insieme....forse sembrerò un pochino antiquato ma per me certi valori cristiani sono fondamentali per cui il sesso non esiste e il donarsi fisicamente avverrà solo dopo il matrimonio e solo per procreare...il divertimento non è contemplato nel mio modus operandi.
Ho conosciuto la sua famiglia, persone squisite e gentilissime che mi hanno accolto come un figlio e fatto sentire a casa...ho avuto la possibilità di degustare i loro buonissimi piatti a cominciare dai pierogi ma soprattutto le zuppe sono state per me una rivelazione positiva. Spero di non avervi tediato con questo mio racconto, ma quando ne parlo mi lascio trasportare dai sentimenti e sono così emozionato....sapete come funziona.

Thread tipico di matrimonio
Il vostro Nicola ha deciso di convolare a nozze con la sua Agnieska....sarà un momento indimenticabile per il quale parteciperanno 600 invitati tra parenti, amici, amici degli amici, confratelli di CL e chiunque mi conoscesse anche solo di vista è ben accetto a questa festa. Non voglio badare a spese e per questo ho affittato il castello di Malbork per 3 giorni visto anche il numero di persone che ci saranno...abbiamo già parlato con il parroco locale Lukasz (scusate ma non ricordo il suo cognome) con il quale abbiamo condiviso il nostro amore, è stato un incontro straordinario come sempre del resto quando siamo in contatto con appartenenti alla nostra amata Chiesa.

Thread tipico di lavoro
Che bellissima festa è stata il nostro matrimonio...ma ora cari forumisti necessito di aiuto perchè ho deciso di trasferirmi in Polonia e di vivere lì con la mia Agnieska. Nonostante io sia dirigente in una importante azienda italiana ho deciso di lasciare tutto e di cercare qualcosa in terra polacca anche se la mia conoscenza della lingua è molto basilare. Per questo vi chiedo dove posso rivolgermi e quali città sono le migliori per vivere? Grazie in anticipo e a buon rendere...vi voglio tanto ma tanto bene.

Thread tipico sui figli
E' nato il nostro figlio che abbiamo voluto chiamare Christian (e quale nome migliore per persone come noi che credono in Gesù e nella chiesa cattolica)....che emozione, non trovo le parole giuste per descrivere quello che ho provato quando l'ho preso in braccio...è così dolce e bello, tutto sua mamma, la mia Agnieska. Il mio desiderio però è quello di avere almeno 3 figli perchè credo in una famiglia numerosa. Nel frattempo abbiamo trovato una piccola casetta alla periferia di Gdansk (città stupenda che consiglio a chiunque) con giardino....abbiamo 5 gatti e 3 cani, sapete io amo gli animali anche perchè sono stato abituato sin da piccolo ad averli accanto....è tutto così bello che sembra un sogno, spero di non risvegliarmi mai. Un abbraccio a tutti voi

Ecco citati alcuni piccoli esempi che potrebbero piacere pure ai troll
Buona giornata ;)
Diabolik cambia fornitore oppure tipo di droga perche' quello che usi adesso evidentemente ti fa molto male. Ti sei fissato con queste coppie italo - polacche, stai delirando.
Sottoscritta Agnieszka il cui nome e' così bello, musicale e romantico
P.S In realtà il mio nome mi fa schifo.

No, non so se ai forumisti piacciono questi thread.
Una domanda interessante che scaturisce dal tuo thread é: ma quali temi piacciono ai forumisti?
Quali temi, senza indisporre nessuno, avrebbero successo di intetesse, senza stimolare critiche, throlling, insulti?

Invitando i forumisti a dire la propria in merito, comincio col dire la mia.

Mi piacciono thread curiosi e intelligenti, scritti in modo simpatico, ma che lascino qualcosa: una riflessione, un insegnamento, un sorriso..

Mi piacciono temi inerenti il lavoro, argomento di mio interesse, in Italia e Polonia. Mi piacciono temo di musica, arte, teatro. Talvolta in passato pur non partecipando, leggevo con interesse. I temi metafisico di Halion

I temi metafisici di Halion mi interessavano, anche perché lui é imprenditore con le palle e le sue idee mi stimolano. Il tema del sesso, se fosse tenuto culturalmente, educatamente e nobilmente, mi interesserebbe, ma non credo che qui possa parlarsi di tale tema senza fare decadere in volgarità o aggressione la cosa. No. Amore, poesia, riflessioni utili.. Questo mi piace.
edytowany przez Eug: 03 gru 2012
A piacciono i threads inerenti al lavoro, in generale alla situazione attuale in Polonia e Italia, alla societa'. In generale mi piacciono i temi che generano le discussioni. E anche se non partecipo a queste discussioni le leggo con molto interesse.
I threads di Diabolik ormai non mi piacciono piu'. Forse all'inizio ma ora lui comincia a stufare con questo suo atteggiamento "io sono diverso dagli altri perche' non cerco la fidanzata ma solo le avventure". In realta' come i tipi lui ce ne sono tantissimi e alcuni di loro ritrovo anche nella famiglia di mio marito (i suoi cugini). Tutti quanti con il suddetto atteggiamento da "io sono diverso dagli altri", con gli stessi discorsetti, con le stesse storielle. Sembra che voi le leggiate da qualche parte e poi le recitate a memoria. Se volete essere originali inventate qualcos'altro.
Questo thread era volutamente provocatorio, pervaso da una certa dose di ironia e da quel che ho capito risultata di difficile lettura ;)
Quello che volevo far capire è che se una persona è prevenuta in base ad esempio ad una presentazione considerata non consona al modus operandi personale e generale, qualsiasi argomento che si cercherà di affrontare risulterà poco interessante per una sorte di pregiudizio nei confronti della stessa persona...si potrà parlare di fisica quantistica, economia, finanza, politica, musica, storia, letteratura, poesia, psicologia, sociologia etc, ma risulterà ai più noioso, poco interessante e nel caso in cui l'argomento affrontato fossero le relazioni con l'altro sesso certamente sgradevole e di cattivo gusto....questo è il mio pensiero.
Ma dove sarebbe allora l'elasticità mentale e soprattutto come è possibile che certe persone non notino la differenza tra chi scrive in maniera educata e gentile seppur a volte provocando e chi invece ha la cattiva abitudine di offendere ed insultare....poi scopri che vengono cancellati threads non tanto per i post volgari quanto forse perchè certi argomenti non sono graditi ai più, a cominciare dalla Chiesa....è un vero peccato, pensavo che si potesse essere più democratici e liberali ma forse la nostra epoca è più oscurantista di quanto immaginassi ;)

Si può essere d'accordo o meno ma se il confronto è civile allora la discussione può risultare stimolante...ma qui fioccano le parolacce e stranamente non vengono presi provvedimenti da parte di chi gestisce il forum...qualcuno mi sa dare una spiegazione? Ancora non mi è chiaro del tutto anche se un'idea me la sono fatta ;)
edytowany przez diabolik69: 03 gru 2012
Cytat: Eug
I temi metafisici di Halion mi interessavano, anche perché lui é imprenditore con le palle e le sue idee mi stimolano.

Secondo quanto hai scritto sembra quasi che il tuo interesse nei confronti di un determinato argomento è correlato alla professione della persona per cui se è "imprenditore con le palle" la discussione è stimolante, se invece fosse un contadino o un operaio generico allora tutto cambia...forse sono io che non ho capito dove vuoi andare a parare però sembra quasi una forma di razzismo strisciante, diciamo in campo lavorativo...io invece mi pongo in maniera diversa ossia se il tema è di per se interessante allora ritengo opportuno intervenire indipendentemente da chi è e cosa fa la persona che ho difronte...credo che sia così anche per te e forse ti sei espresso male.
Poi lo ripeterò sino alla nausea : a me non piacciono particolarmente le persone ottuse, bigotte e perbeniste ma anche in questo caso cerco di mantenere un certo aplomb sin quando non vengo pesantemente offeso...credo che tutto ciò sia più che normale, no?
La stessa cosa dal campo lavorativo la si potrebbe tranquillare spostare in quello scolastico...se io dicessi: caro Eugenio non ti conosco però siccome sono laureato con il max dei voti in 4 anni mentre tu sei diplomato con 36/60 non ho interesse a sentire quello che hai da dirmi perchè siamo su 2 livelli diversi...questo vuol dire "essere prevenuti" e basarsi su stereotipi per cui una persona laureata deve per forza avere una cultura superiore a quella diplomata (altra forma di razzismo strisciante)...le 2 cose non vanno di pari passo.
Oppure la stessa cosa nel rapportarsi con le donne....per chiaccherare con qualcuno, questa persona non deve necessariamente essere bella e sexy ma quello che conta è la sua materia grigia...spero di essere stato finalmente esaustivo.
edytowany przez diabolik69: 03 gru 2012
Non ho discriminazioni degli autori di post basate su posizione professionale o sociale. Un agricoltore o un operaio possono scrivere post intelligenti ed interessanti parimenti a manager di successo.
Tra i post di sfigati italiani in Polonia (il 95% dei miei connazionali a Varsavia) presunti latin lover e "imprenditori" (imprenditori de che?!) e un post di Halion, (che in tempi di crisi lotta imprenditorialmente con la responsabilità di posti di lavoro altrui) di sicuro mi interessano molto più i pensieri di Halion. Nulla di male in ciò.

Poi, ripeto, apprezzo ogni post interessante e ben scritto.
Basta che sia scritto con la dovuta sensibilita indirizzata verso chi lo legge... Io nel mio lavoro, dovendo tradurre certi testi, prima di tutto devo capire a chi o per chi traduco....
Mi sa che lui spesso piange sul cuscino.
Cytat: Eug
I temi metafisici di Halion mi interessavano, anche perché lui é imprenditore con le palle e le sue idee mi stimolano.

non è l'acqua che toglie definitivamente la sete, ma... (...)
detto da una che non ama le palle, ma ha le palle!
Sei proprio un "Genio" Marshmallow, si capisce che tu hai le palle e non in senso metaforico, vero ROBERT O.? Ops, mi sa che sai stato rintracciato, quindi non c'è più bisogno di nascondersi dietro più nick e pseudonimi femminili, puoi finalmente rivelarti in tutto il tuo "splendore"...devo dire che dalle foto sei veramente un gran "bell'uomo", ora si capisce come mai tu abbia tutto questo livore nei confronti delle donne ;) A questo punto se chiedi perdono dei tuoi peccati al confessore Diabolik può anche essere che io sia magnanimo e non ti venga a trovare e ad "accarezzare" come mi riesce facile nei confronti di personaggi tetri e squallidi come tu sai di essere...è un consiglio spassionato, cerca di farne buon uso ;)

Chiudo in maniera un po' criptica....risponderti è ormai pleonastico e tautologico (fatti tradurre dalle forumiste il significato delle parole così potrai anche tu "vantarti" di avere un vocabolario di un certo livello e non sarai solo costretto ad usare le parolacce)

Buena suerte Robert, ne hai bisogno tanto :))
Hai ragione Diabolik, certi "treads" danno fastidio a l'Admin Marsh, che quando non sa piu' come contrabbattere, forse perchè postata una verità( condanna di un parroco in Australia) cancella il tutto!
HHAA allora le ricerche su marsh, stanno dando dei risultati, Nome e cognome, stai a vedere che si avvera il proverbio " chi la fa l'aspetti" riguardo ad una mia presunta morte!!
Per ritornare nel topik, io sono dell'idea che e' giusto parlare di tutto, vanno bene a volte, anche, per farci due risate, chi lancia trend tipo " cerco ragazza polacca accompagnatrice per vacanza offro 50 € al giorno" o quant'altro sullo stesso tema.
Poi io rispondero' se mi sembreranno interessanti, o divertenti per farlo.

Oddio diabolik, aiuto!!! Mi è comparso un banner di Polonia Travel (ufficio nazionale del turismo polacco) con quest'immagine: un cavallo bianco con una biondazza sopra e un bell'accompagnatore bruno accanto, un paesaggio boschivo alle spalle, sono perseguitata!
Tutti gli annunci polacchi che mi compaiono sono per il pubblico maschile... Incontri, agenzie matrimoniali, privé... Chissà perchè!
A me su questo forum interessa: differenze culturali, cucina, affari, turismo.
edytowany przez stefantastica: 04 gru 2012
Manca poco Giovanni, quando avrò pure l'indirizzo si può organizzare come più volte richiesto da Mascalzone latino un incontro tra forumisti sotto casa di Robert cosicchè potrà vedere quanto gli siamo "amici" dopo le sue esternazioni "simpatiche" tipo: tua madre è una p... oppure per me puoi anche morire etc....allora saremo noi a farci grandi risate :)))
P.S: il topic sulla Chiesa è stato cancellato in toto perchè DAVA FASTIDIO e non per particolari post volgari e questo fa capire come il nostro Robert abbia coperture molto in alto e non dico altro...il bigottismo è diffuso nonostante proprio in Polonia alle ultime elezioni politiche un movimento che si è dichiarato apertamente ANTICLERICALE ha ottenuto il 10% dei voti (ed era la prima volta che si presentava)...forse qui ci sono troppi "amici" del PiS, ultraconservatori, bigotti, perbenisti e quindi certe cose non si possono dire ;)

P.S.2: non me lo sarei mai aspettato una cosa del genere su questo bel forum Stefantastica...ma come può succedere tutto ciò? Che strano....io mi sarei immaginato qualche ban o pubblicità sulla famiglia del "Mulino bianco" ;)
edytowany przez diabolik69: 04 gru 2012
Stefantastica non sarà per caso che alcuni miei threads così disprezzati dalle forumiste polacche risultano essere fondamentali da un punto di vista economico per chi gestisce il forum? Allora Diabolik è utile alla causa perchè fa guadagnare e questo perchè? Facile la risposta: ci sono tanti uomini italiani in cerca di compagne per la vita o per una semplice avventura e quindi digitando la scritta donne polacche su un qualsiasi motore di ricerca (google ad esempio) come per incanto compare qualche mio bel post o thread e quindi l'intelligente Admin. cosa fa? Inserisce delle pubblicità su siti d'incontro (cuoripolacchi.it forse?), agenzie matrimoniali lucrandoci sopra (niente da dire al riguardo)..a questo punto forse dovrei chiedere una provvigione ;)
P.S: per chi non ama particolarmente i miei racconti consiglio di rivolgersi direttamente a Lukar Lukasz per chiedere ragguagli, sono curioso di sapere la risposta...mi raccomando ;)
edytowany przez diabolik69: 04 gru 2012
più probabile che le pubblicità che vedete sia frutto proprio delle vostre navigazioni e/o cookies :)
Cytat: MascalzoneLatino
più probabile che le pubblicità che vedete sia frutto proprio delle vostre navigazioni e/o cookies :)

è vero, poveraccia... la tua perfidia ti porterà in rovina

ps. "non c'è niente di nascosto che non debba essere scoperto..."
funziona troppo spesso, senza aderire alla fede!

cmq che freguenza nei confronti di chi non merita attenzione!
è così difficile seguire le proprie parole, ma almeno la giornata non era cosi vuota...
Si, MascalzoneLatino, solo che io NON frequento alcun sito di incontri/privé/community, come siti polacchi navigo solo su gazeta.pl e su questo forum.
Gli unici social network che uso comunque non sono polacchi.
Si vede che non hanno pensato alle mie esigenze :-)
Vi propongo un ottimo programma, se avete mozilla firefox cercate e installate il plugin adblock plus e magicamente (quasi) tutta la pubblicità verrà eliminata da qualsiasi sito/video, comprese le finestre di pop-up pubblicitarie :-)
complimenti diabolik69 mi sono veramente divertito a leggere il tuo post di partenza
Cytat: stefantastica
Si, MascalzoneLatino, solo che io NON frequento alcun sito di incontri/privé/community, come siti polacchi navigo solo su gazeta.pl e su questo forum.
Gli unici social network che uso comunque non sono polacchi.
Si vede che non hanno pensato alle mie esigenze :-)

Sopratutto di queste esigenze: relative, a volte poco precise e ridicole...
Poi per essere credibile ci vuole di più che hai dimostrato, se vuoi essere trattata seriamente, non sei solo tra amici.
Ma non mi fraintendere, non m'interessa se dici la verità o no, voglio solo sottolineare che esistono le esigenze migliori.
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Solo italiano

»

Pomoc językowa