Ste, capisco che "Berlusconi" possa starti talmente sulle palle da canalizzare tutto il tuo malcontento su di lui ma da persona intelligente che reputi di essere, ti prego, amplia i tuoi orizzonti :)
L'Italia è andata in "declino" già dalla fine degli anni '70 e probabilmente con l'inizio della seconda guerra mondiale si sono formate delle "coscienze" che durano a tutt'oggi.
La mia opinione è che il fascismo è stato l'unico periodo, in cui, nel bene o nel male, esisteva l'italia e gli italiani. Con la forza o no.
Ora siamo qui a dire che l'Italia si è rovinata in 20 anni = 1992/93? :D.
Non sarà forse che la delocalizzazione in Cina, Romania, Polonia, Turchia, ecc abbia fomentato i problemi che si verificano oggi? Non sarà che forse con l'entrata nell'Euro, da un giorno con l'altro, 4.000 lire di pizza = 4 euro? :) Mi ricordo che la sinistra e non Berlusconi era seduta al "potere" e volendo, poteva far molto.
Fino a qualche anno fa, la Spagna era il miraggio economico, insieme all'Irlanda e Islanda. Sappiamo tutti la fine che hanno fatto. Addirittura nel 2004/2005, ricordo flotte di Polacchi che si dirigevano anche in Grecia, con stipendio non così malvagi.
L'Italia non se la passa bene, no di certo ma io ripeto, numeri alla mano, dimostratemi che 1200euro in Italia non sono nulla confronto i 2000zl in Polonia!!
Conclusione, o tutti quelli che si "lamentano" sul forum percepiscono entrate superiori ai 1200 euro o a 2000zloty, oppure si parla tanto per dir qualcosa, e mi può star anche bene.
Per mia77, molti operai, con turnazioni, possono arrivare anche a 16[tel]euro. 2000 forse con assegni familiari e detrazioni.
PS: e ricordiamoci che la guerra la si fa contro qualcuno, se i tedeschi si scannavano tra di loro nelle trincee, non avrebbero invaso nulla!
Domanda finale...realismo o idealismo?!
edytowany przez MascalzoneLatino: 04 lut 2013