Cytat: stefantastica
Di esempi ne ho già fatti molti, in questo ed altri post.
Gli italiani mediamente utilizzano sistemi di comunicazione di basso livello (TV, Facebook, telefonini, giornaletti tipo "Chi")
diamine...e pensare che statisticamente la penetrazione di internet nella società italiana è una delle più basse del mondo occidentale...mah!!
Cytat:
e hanno un livello di istruzione basso rispetto ad altri paesi UE: non stiamo inventando niente, le nostre industrie sono ferme.
livello di istruzione basso...ok...parametro? sei un ingegnere nucleare per dire che uno studente italiano ha un livello più basso rispetto ad uno di pari grado francese? in base a cosa giudichi?
Cytat:
Mediamente gli italiani sono razzisti, omofobi, xenofobi.
...quale popolo secondo le tue conoscenze non lo è?
Cytat:
Mediamente non parlano inglese, nemmeno nelle strutture turistiche.
luogo comune. Hai mai parlato con un cinese? koreano??!...giapponese? pensi che il loro inglese sia superiore? lavoro quotidianamente con una miriade di nazionalità, ti posso dire che gli italiani, eventualmente, sono al 6-7 posto. Perciò...
Cytat:
Mediamente non conoscono la storia né la geografia, nemmeno della propria nazione.
e come fai a dirlo?
Cytat:
Mediamente non sanno che cos'è la mafia e come funziona.
e tu sai come funziona? il tuo principale è mafioso? sei mafiosa? il sistema mafioso lo conosci?
Cytat:
Mediamente l'età lavorativa, di fare figli, di coniugarsi è così alta, che gli italiani non hanno cognizione di come funzioni una società civile.
forse sono "responsabili", piuttosto che metter al mondo creature o sposarsi e poi divorziarsi. Hai vissuto in Polonia...non hai mai visto la quantità di giovani-madri?...mah guarda un po' questi "non" mediocri polacchi! :D
Cytat:
Mediamente gli italiani viaggiano pochissimo e detestano la cucina che non sia italiana (dire che la cucina italiana è la "migliore" è una forma di ignoranza).
si, viaggiano molto poco gli italiani. Non se ne icontra mai uno!...ti piacciono gli scarafaggi fritti? le formiche con il miele? i lombrichi al forno?
Cytat:
Io sono italiana e amo il mio paese.
pensa se non lo amavi!!
Cytat:
Faccio parte degli "ignoranti" nella media, perché vorrei fare molto di più per il mio paese, ma non ne ho i mezzi né le potenzialità. Però non sono amante dell'ignoranza: io cerco di migliorare me stessa e l'ambiente che mi circonda, cerco di istruirmi costantemente, per non soccombere. La libertà nasce dalla consapevolezza, libertà è "partecipazione" cantava Gaber.
capisco