Consigli per dove è meglio piantare flags in Polonia

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 34
poprzednia |
Saluti a tutti!
Penso che questo è il forum dove poter chiedere consigli,visto che è presente questa sezione per chi, ahimè,non parla polacco. Dunque,ho da poco terminato una relazione sentimentale con una ragazza polacca.Io ero innamorato pazzo.la corteggiavo con fiori, cioccolattini e poesia.Poi alla fine mi ha tradito con un altro italiano rude perchè, a quanto pare amore non fà più rima con cuore.A suo dire il romanticismo,la galanteria appartengono alla polonia del passato ed io ero (sono) fuori tempo.Per cui mi ha anche consigliato di darmi una "svegliata" e di adeguarmi ai tempi,perchè le polacche l'hanno già fatto da tempo...Si,vero,le polacche sono tute uguali.. dimostrano la loro verita'..ovvero: solo stupidita'...ho visto una donna..che amavo alla follia...a cui ho dato la mia anima e il mio cuore...guardarmi come un diavolo ed uccidermi senza rimorso..andarsene senza girarsi a guardarmi..e i motivi:troppo buono,troppo signore...voi donne siete capaci solo di fuggire, di distruggere, ma non siete all'altezza per costruire qualcosa...e quindi ben venga questo pseudo-amore del cavolo..devo solo adattarmici...solo questo.
Pertanto vorrei un consiglio:dove mi consigliate di andare in Polonia per cuccare?Voglio poter mettere una bandierina in ogni città:andare,colpire e tornarmene.Non più con il cuore ma con quello che,in fondo in fondo,ogni donna e ancor più le polacche,vogliono:una buona avventura sessuale (mascherata magari con la parola amore,visto che poi un certo contegno,un falso perbenismo morale in memoria della "vecchia polonia modello film di Verdone",deve essere comunque essere preservato).Grazie
se vuoi ti poso aiutare ;) se ven€rdi puoi spostarti, fammi sapere. Si parte.
Comunque se veramente è successo questo, sarà per te una cosa molto positiva. Credimi :)
Cytat: macholatino2013
una buona avventura sessuale (mascherata magari con la parola amore,visto che poi un certo contegno,un falso perbenismo morale in memoria della "vecchia polonia modello film di Verdone",deve essere comunque essere preservato)

Ecco, vedo che hai capito tutto :)
Anzitutto, meglio che si è conclusa questa relazione, le ferite si rimargineranno. Non capisco come tu possa passare da innamorato romantico a latin lover insolente, come se niente fosse. Sicuramente è più facile seminare qua e là che trovare la donna della vita.
Il proverbio del giorno: la causa principale del divorzio è il matrimonio.
Auguri per la metamorfosi.
http://wiedza.newsweek.pl/dlaczego-zdradzamy-niewiernosc-zapisana-w-genach,103859,1,1.html
you get what you give, asshole... ;-)
Cytat: MascalzoneLatino
se vuoi ti poso aiutare ;) se ven€rdi puoi spostarti, fammi sapere. Si parte.
Comunque se veramente è successo questo, sarà per te una cosa molto positiva. Credimi :)
Grazie per la solidarietà espressami e per l'invito.Che zona fai?No,questo mese mi risulta difficile muovermi per via dei miei impegni lavorativi.Ma grazie lo stesso (magari alla prossima?).
Cytat: stefantastica
una buona avventura sessuale (mascherata magari con la parola amore,visto che poi un certo contegno,un falso perbenismo morale in memoria della "vecchia polonia modello film di Verdone",deve essere comunque essere preservato)

Ecco, vedo che hai capito tutto :)
Anzitutto, meglio che si è conclusa questa relazione, le ferite si rimargineranno. Non capisco come tu possa passare da innamorato romantico a latin lover insolente, come se niente fosse. Sicuramente è più facile seminare qua e là che trovare la donna della vita.
Il proverbio del giorno: la causa principale del divorzio è il matrimonio.
Auguri per la metamorfosi.

Ringrazio per l'augurio.Matrimonio?la penso come te. Alla domanda intrinseca rispondo che, da novello San Tommaso, ho verificato il dogma del famoso Teorema di Ferradini,prima parte(risultati se tratti bene una donna) e seconda parte(se la tratti male)...la terza, "l'uomo ferito",e "... lasciare la porta del cuore aperta",è solo un vangelo apocrifo.
Cytat: SettediNove
http://wiedza.newsweek.pl/dlaczego-zdradzamy-niewiernosc-zapisana-w-genach,103859,1,1.html

Grazie per la segnalazione.Leggerò con attenzione.
Cytat: marshmallow
you get what you give, asshole... ;-)

Come fai a dire ciò?Sei parte in causa della storia?Bisogna parlare per quello che si sà,non per quello che si pensa.Fesso si;per essere stronzo,invece, avrei dovuto non essere fesso...
macholatino2013, tu proponi, e il modo per farti riprendere in Polonia lo si trova. Zone? Tutte quelle che vuoi, tranne le grandi città del sud. Le migliori sono le medie cittadine sconosciute.
A trojmiasto, da giugno, sarebbe per te l'apoteosi...ma tutto dipende anche da te.

Comunque , alla fine, la donna è donna...per non dire altro. "Sociobiogicamente" diversi. Ved.,ad es, David P. Barash.
Saluti a tutti!
...Si,vero,le polacche sono tute uguali.. dimostrano la loro verita'..ovvero: solo stupidita'...

se è questa l'opinione che hai delle polacche perchè semplicemente non cambi paese?
sono sicuro che ci sono ancora ragazze che non vedono l'ora di ricevere i tuoi fiori e cioccolatini!
Cytat: AdamK3
Saluti a tutti!
...Si,vero,le polacche sono tute uguali.. dimostrano la loro verita'..ovvero: solo stupidita'...

se è questa l'opinione che hai delle polacche perchè semplicemente non cambi paese?
sono sicuro che ci sono ancora ragazze che non vedono l'ora di ricevere i tuoi fiori e cioccolatini!

Perchè" humanum est, perseverare autem diabolicum" (come diceva Sant'Agostino...e se lo diceva un santo...) o,come diceva Cicerone:"Cuiusvis hominis est errare: nullius nisi insipientis, in errore perseverare".Per cui,per vedere se sono ignorante o meno,nel perseverare nell'errore,devo per forza di cose confrontarmi con chi mi ha "insegnato"la lezione...non trovi?
macholatino2013, tu proponi, e il modo per farti riprendere in Polonia lo si trova. Zone? Tutte quelle che vuoi, tranne le grandi città del sud. Le migliori sono le medie cittadine sconosciute.
A trojmiasto, da giugno, sarebbe per te l'apoteosi...ma tutto dipende anche da te.

Comunque , alla fine, la donna è donna...per non dire altro. "Sociobiogicamente" diversi. Ved.,ad es, David P. Barash.

Ti rinnovo i ringraziamenti per la solidarietà e disponibilità.E concordo con la definizione femminile data...
Bisogna parlare per quello che si sà, non per quello che si pensa.

Appunto! Le tue giustificazioni puoi mettere nelle fiabe.
Cytat: marshmallow
Bisogna parlare per quello che si sà, non per quello che si pensa.

Appunto! Le tue giustificazioni puoi mettere nelle fiabe.

Oh,poffarbacco!La mia era una esposizione dei fatti,non una difesa-giustificata del mio operato.Affinchè ci possa essere un giudice,c'è bisogno degli imputati.Qui sul banco degli imputati non c'è nessuno. Quindi riponi pure la tua toga:magari le favole albeggiano nelle tue fantasie di pseudo-verità,o sommo sacerdote del Sinedrio dove,ti ricordo, le opinioni di minoranze venivano ascoltate ma era la maggioranza che vincolava le decisioni.E tu, novello Caifa,ti ergi a giudice in un tribunale non di popolo bensì del tuo non sapere?
Finalmente un thread come Dio comanda....ci voleva un ritorno agli antichi fasti per parlare di "patonza" polacca che rimane pur sempre l'argomento principe di questo bel forum ;)
Ma ora occorre passare dalle parole ai fatti ed agire di conseguenza...considerando il fatto che sei interessato a divertirti e pensando alla qualità estetica io punterei deciso al nord del Paese ossia da Stettino a Danzica senza trascurare la capitale dove le fanciulle sono più open minded mentre nel sud e nell'est risultano essere meno interessanti seppur è possibile trovare perle...e poi che dire di Poznan? In ogni caso le cittadine universitarie rappresentano una miniera d'oro e vale la pena puntare laddove si trova patonza fresca ;)

Buona ricerca e buon divertimento
Cytat: diabolik69
Finalmente un thread come Dio comanda....ci voleva un ritorno agli antichi fasti per parlare di "patonza" polacca che rimane pur sempre l'argomento principe di questo bel forum ;)
Ma ora occorre passare dalle parole ai fatti ed agire di conseguenza...considerando il fatto che sei interessato a divertirti e pensando alla qualità estetica io punterei deciso al nord del Paese ossia da Stettino a Danzica senza trascurare la capitale dove le fanciulle sono più open minded mentre nel sud e nell'est risultano essere meno interessanti seppur è possibile trovare perle...e poi che dire di Poznan? In ogni caso le cittadine universitarie rappresentano una miniera d'oro e vale la pena puntare laddove si trova patonza fresca ;)

Buona ricerca e buon divertimento

Grazie. Noto che di interventi femminili polacchi non ve ne sono, a parte quello di STEFANTASTICA( ammesso pure che sia polacca,perchè da come scrive mi sembra(così come dovrebbe giustamente essere in un forum), un'italiana super-parters, a differenza di quel pseudo-puritano di MARSHALL che sembra un inquisitore a cui hanno concesso la bolla "Ad extirpanda". Evidentemente,si riconoscono in tal modo operandi nell'approdare sulle sponde italiche,stabilizzandolo poi in un modus vivendi come diceva Cicerone...

+
diabolik69

Grazie a voi per i consigli pratici.Stò ridisegnando la mappa geografica polacca onde definire il mio tour.in valigia non troveranno posto cioccolattini e fiori (quelli li regalo a Marshallove)solo bandierine e gagliardetti di un uomo italicus forgiato a nuovo dalle polacche dei giorni nostri.Anno Domini:2013
Hai incontrato una donna stupida, mi spiace che lei sia polacca.
In realta tutte le donne - oltre quelle stupide - vorrebbero avere un uomo veramente innamorato, fedele, che sappia corteggiarle "con fiori, cioccolattini e poesia". Ma, purtroppo, mancano gli uomini che lo sanno.

Cytat:
il romanticismo,la galanteria appartengono alla polonia del passato

Non e' vero.

Cytat:
Si,vero,le polacche sono tute uguali.

Non mi offendere, per favore (anch'io sono polacca, e se tu dici "tutte"...).

Il mio consiglio: non fare cinico, non vale la pena.
edytowany przez Silva90: 06 maj 2013
il mio consiglio è di farlo e trattarla "male" :)

i romantici sono utili solo per andare a negozi :)

qualche sculacciata sul sederino e menefreghismo...altro che essere romantico, rose e fiori.
Cytat: Silva90
Hai incontrato una donna stupida, mi spiace che lei sia polacca.
In realta tutte le donne - oltre quelle stupide - vorrebbero avere un uomo veramente innamorato, fedele, che sappia corteggiarle "con fiori, cioccolattini e poesia". Ma, purtroppo, mancano gli uomini che lo sanno.

Cytat:
il romanticismo,la galanteria appartengono alla polonia del passato

Non e' vero.

Cytat:
Si,vero,le polacche sono tute uguali.

Non mi offendere, per favore (anch'io sono polacca, e se tu dici "tutte"...).

Il mio consiglio: non fare cinico, non vale la pena.

Cara Silv(i)a,
la tua "osservazione generalista"a difesa della morale delle donne è puro eufemismo con la gonna.Io una donna che predica bene e razzola ugualmente bene,sarò particolarmente sfortunato ma non l'ho mai incontrata...sei forse tu quella donna?O lo sei solo a parole?perchè sai,"...un uomo veramente innamorato, fedele, che sappia corteggiarle "con fiori, cioccolattini e poesia". Ma, purtroppo, mancano gli uomini che lo sanno."io lo conoscevo...solo che adesso non esiste più. E' stato cancellato ,essendo fuori tempo,dal gentil sesso femminile. Ah,vero,ho definito "tutte le polacche così"(allora diciamo:tutte quelle che ho incontrato io e che non hanno fatto altro che rafforzare le mie convinzioni che questo standard comportamentale è nel DNA di tutte.meglio come personal-pensiero?).Sai, il mio ultimo "amore" parlava come te ed era polacca come te:"non sono come tutte le donne" ,"quello che ho provato con te...tu sei il primo uomo che mi fà sentire bene,che mi rispetta...dove sei?che fai?mi manchi?"Alla fine,aver scoperto l'inimmaginabile anche per uno come me che pensava di averle viste o sentite tutte,aver lei negato l'evidenza e rimasta muta solo dopo averla messa davanti al fatto compiuto,mi sono sentito dire non scusa bensì:"una donna sà fingere nel letto,figurati nella vita.Che pensi che NOI POLACCHE veniamo in Italia per romanticismo?Lasciamo la Polonia perchè uomini non ci sono in Polonia?In Polonia resta solo chi stà bene.Andare a letto con un uomo in Polonia o in Italia per noi è lo stesso:"usciamo da casa"solo per andare a stare meglio". Forse che la tua connazionale ha espresso una "filosofia di vita" personale o piuttosto un concetto base adattabile a TUTTE(tranne a te,naturalmente,prima che ti senta offesa...)?Sicuramente ti consiglio di leggere o vedere il film(ma magari l'hai già fatto) I Tre volti di Ewa:magari è un retrò e,quelli che nel libro si chiamano disturbi della personalità multipla vedrai che si sono geneticamente modificati e ad oggi è un'arma femminile che usa a suo piacimento,vestendo ora la maschera dell'inganno,ora dell'ipocrisia. Mi congedo con un saluto ed una citazione:
"Gli uomini passano per essere crudeli, le donne invece lo sono. Le donne sembrano sentimentali, gli uomini invece lo sono" (Nietzsche)
(ma forse Nietzsche era un maschilista o uno che soffriva di misoginia...)

qualche sculacciata sul sederino e menefreghismo...altro che essere romantico, rose e fiori.

hai ragione.Io seguivo un modello comportamentale del tipo:

Weź jakąś kobietę, powiedz jej, że ją kochasz
Pisz jej piosenki o miłości
Wysyłaj jej róże i wiersze
Cierp też dla niej

Dawaj jej zawsze odczuć, jak ważna jest dla Ciebie
Dawaj jej wszystko, co masz najlepsze
Staraj się być czułym kochankiem
Bądź zawsze obecny, rozwiązuj jej problemy

I bądź pewien, że Cię zostawi
Kto jest za bardzo kochany, miłości nie daje
Kto mniej kocha, jest silniejszy, wiadomo

Ma il nuovo modello è quello a cui fai riferimento,caro il mio Mascalzonelatino, e cioè:

Weź jakąś kobietę, traktuj ją źle
Pozwól, niech czeka na Ciebie godzinami
Nie dawaj jej znaku życia, a gdy zadzwonisz do niej
Rób to tak, jakbyś robił jej łaskę

Dawaj jej odczuć, że mało dla Ciebie znaczy
Dawkuj dobrze miłość i brutalność
Ale poza łóżkiem żadnej litości

I wtedy zobaczysz, że Cię pokocha
Kto jest mniej kochany, więcej miłości Ci daje
Kto jest mniej kochany, jest silniejszy, wiadomo

udalo ci sie
udalo ci sie

...e per ognuna farò una tacca modello pistolero del West!
E dopo aver letto tutto ciò, non mi resta altro che augurarti buona fortuna. Sono polacca anch'io, sai? E stranamente, non mi sento offesa. Di co*****ni ne ho incontrati tanti. Ho imparato che non vale la pena contradirli. Molto meglio sopportano la terapia tipo : la ragione si da agli stupidi. Caro macholatino2013!!!! Hai ragione !!!!!!
detto che mi diverte sempre leggere questo forum perché è interessante cosa si dice quando quasi non esiste filtro, voglio, sperando di non risultare troppo pedante, ricordare a tutti che le donne e gli uomini, le ragazze ed i ragazzi sono esseri umani e che è importante rispettare i sentimenti degli altri quindi caro "macholatino2013" l'unico consiglio che mi sento di darti è: se ti vuoi divertire, divertiti, però prima cerca di essere sicuro che anche il tuo partner abbia questa intenzione, non ferire mai chi sta al tuo lato, di qualsiasi nazionalità, cultura o colore perché la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri

PRENDI LA DONNA....LALALALAAA....CHI SEI????CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTO NICK????

Cierp też dla niej

Ma il nuovo modello è quello a cui fai riferimento,caro il mio Mascalzonelatino, e cioè:

brava Mia77!:D
Cytat: mia77

PRENDI LA DONNA....LALALALAAA....CHI SEI????CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTO NICK????

Cierp też dla niej

simpatico collage...finito vedere il film che Mascalzone Latino ti aveva consigliato in un vecchi post?-:) Ho scoperto che Rocco piace a tante polacche...
Cytat: klaudia102
E dopo aver letto tutto ciò, non mi resta altro che augurarti buona fortuna. Sono polacca anch'io, sai? E stranamente, non mi sento offesa. Di co*****ni ne ho incontrati tanti. Ho imparato che non vale la pena contradirli. Molto meglio sopportano la terapia tipo : la ragione si da agli stupidi. Caro macholatino2013!!!! Hai ragione !!!!!!

Cara mia,non è questione di fortuna,ma di metodo,come giustamente Mascalzone e Diabolik insegnano...
Come mai dovresti sentirti offesa?Per il solo fatto di essere polacca?O forse non ti senti offesa in quanto sei abituata ad usare lo stesso metodo con i tanti "co....ni"italiani ergo stupidi?Deduco che hai anche affinato il tuo metodo di "dare lenza",ovvero ragione,ovvero illudere per mero interesse personale.Tale atteggiamento,in natura,lo ha la femmina di un insetto:la modliszki...ti ci identifichi,per caso?
Il topic non verteva su torti o ragioni,bensì sul dove fosse opportuno piantare bandierine in Polonia.Consigli da dare sicuramente sarebbero ben accolti in tal senso.Per il resto che rimane,del tuo intervento,dico che sì, Hai ragione !!!!!!
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 34
poprzednia |

« 

Życie, praca, nauka

»

Życie, praca, nauka