apertura gelateria itliana a troimiasto
io ed un mio amico vorremmo aprire una piccola gelateria artigianale ITALIANA a danzica ,sopot o a gdynia , ma non sottovalutiamol'idea di poterla aprire all 'interno di un qualsiasi centro commerciale , dove ovviamente il flusso di persone è maggiore e la possibilità di poter lavorare tutto l'anno. vorremmo fare qualcosa tipicamente italiano , soprattutto nella qualità del prodotto che andremo a vendere.
vorremmo sapere un po tutto quello che riguarda , come muoverci a livello burocratico ed economico.
se come in italia è necessario fare un corso per ottenere l'iscrizione al REC per esercitare certe professioni, e se in polonia bisogna fare altrettanto o esiste un altra forma , tipo patentino sanitario senza il bisogno di fare corsi inutili.
vorremmo sapere se si può accedere ad un prestito agevolato o a fondo perduto come esiste in altri paesi europei, per incentivatre la nascita e lo sviluppo di nuove piccole aziende.
ovviamente vorremmo sapere se qualcuno può fornirci anche prezzi d'affitto sia di locali in città , sia all'interno di centri commerciali.
insomma più notizie avremo meglio sarà.
vi autorizzo sin d'ora ad inviarmi notizie e quant'altro alla mia E-mail
[email]
ringraziando un po tutti.