apertura gelatria troymiasto

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 70
poprzednia |
apertura gelateria itliana a troimiasto

io ed un mio amico vorremmo aprire una piccola gelateria artigianale ITALIANA a danzica ,sopot o a gdynia , ma non sottovalutiamol'idea di poterla aprire all 'interno di un qualsiasi centro commerciale , dove ovviamente il flusso di persone è maggiore e la possibilità di poter lavorare tutto l'anno. vorremmo fare qualcosa tipicamente italiano , soprattutto nella qualità del prodotto che andremo a vendere.
vorremmo sapere un po tutto quello che riguarda , come muoverci a livello burocratico ed economico.
se come in italia è necessario fare un corso per ottenere l'iscrizione al REC per esercitare certe professioni, e se in polonia bisogna fare altrettanto o esiste un altra forma , tipo patentino sanitario senza il bisogno di fare corsi inutili.
vorremmo sapere se si può accedere ad un prestito agevolato o a fondo perduto come esiste in altri paesi europei, per incentivatre la nascita e lo sviluppo di nuove piccole aziende.
ovviamente vorremmo sapere se qualcuno può fornirci anche prezzi d'affitto sia di locali in città , sia all'interno di centri commerciali.
insomma più notizie avremo meglio sarà.
vi autorizzo sin d'ora ad inviarmi notizie e quant'altro alla mia E-mail
[email]

ringraziando un po tutti.
Perche' non vi rivolgete a un'azienda di consulenza?
I finanziamenti a fondo perduto andranno a coprire anche i soldi dello studio di consulenza.
>poterla aprire all 'interno di un qualsiasi centro commerciale
SI
>vorremmo sapere un po tutto quello che riguarda , come muoverci a
>livello burocratico ed economico.
Per saperlo, bisogna ingaggiare un abile consulente (secondo me) difficile da trovare gratis nel forum (sempre secondo me)
>vorremmo sapere se si può accedere ad un prestito agevolato o a
>fondo perduto come esiste in altri paesi europei
SI - i fondi della UE e/o banche
grazie come sempre, sei molto gentilee precisa.
hai qualche nominativo di qualche agenzia di consulenza a troimiasto , non vogliamo consigli gratuiti , sia ben chiaro , vorremmo andare nei giusti uffici per non perdere molto tempo. mi capisci ? :-)
saremmo giù per i primi di agosto e vorremmo se per tempo avere almeno un punto di rifrerimento a cui rivolgerci.........conosci qualche agenzia di consulenza ?
C'è una società di Varsavia che sembra molto esperta in queste cose e volentieri dà consigli (non credo gratuiti) a persone che vogliono aprire una gelateria.

www.kames.pl
No, abito a Cracovia; ne conosco una qui, Ekoconsultant, dove si lavora anche in lingua italiana. Se vuoi, posso darti l'email della consulente che conosco (ma e' a Cracovia).
va bene, cosi posso mandarle un E-mail in italiano :-)
se l'affare va in porto , sarete tutti invitati per un gelato gratis ovviammente......................grazie ancora di tutto........
Un consiglio: quando arrivi a Trojmiasto prendi un appuntamento con il Consolato Italiano di Gdynia. La Sig.ra Console puo' sicuramente darti buone dritte e riferimenti per la tua idea.
Fatto!
Otwórz to będę przychodziła codziennie :)
ocziwiscie , daj mi czasu dla otwartac.........bedziesz :-)
bedziesz pierwszy.......nie martw sie..........
grazie anche a te eug. sei e siete tutti fantastici , non finirò mai di ringraziarvi.
grazie per tutto.
tanto non ho finito mica qui di rompere.......
sono un osso duro........non vi mollo così presto.........
bede wasi kozmar..........zgoda ?
bede waszym kozmarym...jest lepiej ?
Ja też będę przychodziła na pewno!!! Otwierajcie czym prędzej :)
dziekuje, ya bede dac lody gratis na wszystky............tilko pierwsej osoby
se avrai l'amarena verro' pure io ;)
ci stiamo organizzando anche per preparere gusti alternativi ...tipo maria ( frutta esotica della colombia )e altri ancora tutti da gustare solo per esportazione.........:-)
e io che pensavo a tutt'altra maria ;)
forse avrò bisogno di una maria , ma come banconiera.........:-)
e sto cercando anche il nome da dare a questa gelateria..............fatevi avanti e vinca il migliore , come idea sarà premiata...........
Sottozero, come la mitica gelateria di Potenza
Un classico: "GELATERIA DA MASSIMO", con una bandierina italiana e una piccola scritta sotto "Pyszne oryginał lody włoskie" (= delizioso gelato originale italiano).
Chiamala in italiano "gelateria", non in polacco "lodiarnia", e' molto piu' attrattivo, incuriosente, professionale, originale e italiano. Anche i polacchi che non capiscono il nome "gelateria" si incuriosiranno e vedranno con propri occhi che e' una gelateria italiana. Se il gelato sara' davvero buono (VEDI DI NON USARE INGREDIENTI POLACCHI! SOLO BUONI ORIGINALI ITALIANI) l'attivita' si fara' pubblicita' da sola. Se non fai subito un gelato speciale, in breve l'attivita' si brucia.
Anche se qualche groszy piu' caro, un vero polacco non rinuncera' a un vero gustoso gelato italiano, faranno i chilometri per andare da Massimo e farnno le botte in coda per un cono!

Ti auguro di fatturare a bestia e di vendere tonnellate di gelato buono!!
In bocca al lupo!
uauuu........
vedo che ho messo in moto un meccanismo alla grande...................
certo che useremo solo ed esclusivamente prodotti tipicamente e rigorosamente italiani............
spero solo di non trovare ostacoli durante questo percorso che già ci sembra lungo
sarebbe nostra intenzione di poter aprire dopo l'estate , sperando che i contatti in polonia non creino contrattempi.
Le fragole, i mirtilli, le fragoline di bosco, veramente sono migliori in Polonia.
Le macchine devono essere italiane, anche le cialde e le meringhe (il biscotto polacco non e' la stessa cosa), ma la frutta... non tutti i frutti sono migliori in Italia.
Certo, non rinuncerei mai ai gusti "marroni", tipo tartufo, bacio perugina, caffe' (per forza italiano!), nutella, nocciola, stracciatella...
Ben vengano le novita', ma la qualita' del gelato si confronta sul gusto classico, tradizionale.
il ostro obbiettivo principale è quello di puntare sulla qualità del prodotto italiano , che ci distingue nel mondo. non sarà facile inserirsi in un mercato già esistente, non siamo i primi a portare il gelato in polonia, ma per questo vogliamo distinguerci,non per vantarci ma il nostro gelato sarà seguito nei minimi particolari e fatto con prodotti rigorosamente italiani e anche polacchi, naturalmente niente da dire sulle ragoline di bosco polaccge, sono eccezzionali. sarà un bel mix tra ITALIA-POLONIA...........ne verrà fuori , io spero un successone ( jestem tilko troszke skromny , mam nadzieje )
Ma quali sono quelli prodotti rigorozamente italiani che fanno un gelato buono?
L'aqua, frutta, uova, zucchero?
Le macchine, e i conservanti!
:))
scusami ma sei un biznesman ma chiedi di tutto noi anche come si deve chiamare la tua gelateria???? ti dobbiamo dire anche i prezzi???
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 70
poprzednia |